• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Diario Cammino di Levante di Franvi

non si vede e il link alternativo da errore (pagina non trovata)

sono un disgraziato :rolleyes: ho scorso velocemente le 111 pagine per poi fermarmi nella curiosità del finale ......

Quando un Cammino finisce...

.... mi ha colpito tantissimo
lo stamperò per leggermelo con il giusto lento gusto
grazie Franvi

Ho avuto la possibilità di leggere questo diario in anteprima.
Ho ricevuto la versione quasi definitiva (diciamo una beta ;)) quando ero più o meno a metà della scrittura del mio.
A differenza di Franco io scrivo una tappa e immediatamente la mando sul forum (la rilettura il giorno dopo mi farebbe buttare via il 99% di quanto scritto, non ho lo spirito dello scrittore).
Ho letto subito fino alla tappa in cui ero arrivata a scrivere. Di lì in poi, dopo aver cliccato invio sulla mia tappa andavo a leggere la sua versione.
A parte differenze ovvie, evidenti e di cui ero consapevole a priori:
- lui l'ha fatto in primavera, io a fine estate
- lui è partito da Valencia, io da Almansa
- lui ha condiviso i passi con altre persone, io chiacchieravo con vigne e mucche
- lui non ama le deviazioni e non odia l'asfalto, io il contrario
- lui sa scrivere, io no
Mi sono divertita parecchio a vedere come una stessa cosa poteva essere vista nella stessa maniera o in maniera completamente differente.
Cose che per lui rivestivano una importanza tale da scriverne a lungo e io neanche la menziono. O viceversa.
Il fatto che lui approfondisca e dia spiegazioni delle cose e io mi limiti a registrarle.
Lo scoprire che un centinaio di metri di banali casette a schiera ha portato entrambi a raccontarle.

Insomma questa rilettura della tappa mi ha divertito.
Quindi, se l'anno prossimo Franco volesse fare il mio stesso cammino qualche mese prima di me, mi farebbe un piacere. Quale cammino? Non ne ho idea...:rolleyes:

Adesso mi leggerò con calma la versione definitiva

Cara Liam ho sempre apprezzato ciò che scrivi e come lo scrivi ...
Quindi continua ...
Ognuno ha il suo stile
Importante è riuscire a comunicare le proprie emozioni ... in motion

a me i diari piacciono molto, ma ho le mie regole :
stampati e letti in poltrona o meglio ancora a letto :)
Grazie Franco
Cetty

Ho impiegato tre giorni a leggerlo, così giusto per assaporarlo meglio.
È bello Franco, molto.
Le riflessioni che scrivi ad inizio tappa lo completano ed arricchiscono.
Grazie Franco
Laura

Ciao a tutti
Franco ha scritto un bel diario, che si fa leggere con piacere. Ricco di osservazioni ,di originali descrizioni dei paesaggi, senza noiose ripetizioni ,ogni giorno viene descritto diverso dall’altro, faccenda non facile quando si fa un cammino. Insomma una bella e piacevole lettura. Leggo nel sul diario una sfumatura di mestizia, che probabilmente gli è propria, le conclusioni finali le ho trovate non originali
Ho camminato con lui sino a Torriyos, ma ho fatto un cammino diverso, mai prendendomi sul serio, con l’anima in spalle, cercando di ridere più possibile. Cioè con lo spirito di chi è in vacanza e fa una scampagnata. Nelle sue conclusioni non mi ci ritrovo per niente. È vero ciascuno fa il suo cammino e a modo suo.
Ultreya semper
amb

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto