• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino di San Benedetto!

Ivana toglimi una curiosità :
mentre camminate a Renzo ti dice:
TAS E TIRA !!!![emoji3] [emoji3] [emoji12] [emoji12]
Baci
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, oggi abbiamo unito due tappe in una perché troppo brevi. Monteleone Leonessa 13,1 km e Leonessa Poggio Bustone 14,2km bellissime entrambi. La prima pressoché pianeggiante attraversando piccoli paesini, campi di fiori e incrociando pascoli di mucche e pecore. L' altra tappa è la più montana di questo cammino. È la tappa di valico dei monti Reatini salendo su strade mulattiere in mezzo a boschi di faggio. Subito dopo aver valicato il passo a quota 1510 abbiamo preso pioggia e grandine e ci siamo fermati al riparo sotto un grande faggio, ma visto che non smetteva ci siamo incamminati di nuovo prima che i rivi si gonfiassero non potendo più passare. Il sentiero era rovinato dal passaggio delle mucche, la pioggia che lo ha reso fangoso e scivoloso alla fine sono riuscita a fare un bel volo nel fango...evviva! Fradicia ero già per cui non cambiava nulla. Dobbiamo dire che questo cammino ci piace moltissimo, la gente è molto cordiale e ospitale. Domani tappa da Poggio Bustone a Rieti.
Baci baci
Ivana e Renzo

Ed ecco le foto di oggi :-)

Porta Spolentina di Leonessa
WhatsApp-Image-20160515 (5).jpg

Siamo quasi al valico ... il colore rosso è dovuto alle gelate della settimana scorsa
WhatsApp-Image-20160515 (4).jpg

E si sale ancora
WhatsApp-Image-20160515 (3).jpg

Veduta di Poggio Bustone .. piove e la foto non è il massimo
WhatsApp-Image-20160515 (2).jpg

E ci sta pure la chiesa di San Giacomo
WhatsApp-Image-20160515 (1).jpg

Verde, verde e ancora verde
WhatsApp-Image-20160515 (6).jpg

Edo

Forza ragazzi che non è di certo un temporale che vi ferma

Edo

buon proseguimento , non scoraggiatevi per il fango , anche se è pesante!!! Belle foto . ciao Sandro

Seeee ... quota 1510 per voi è come camminare in collina! :rofl:
Prendete appunti che quel giro molto presto lo vorrei fare anch'io: ho camminato sulla Plata con un pellegrino (il mitico Videl) che abita in quelle valli e gli ho promesso che prima o poi avrei suonato il suo campanello con lo zaino in spalla ... :si:
Belle foto!
Avanti così! :applausi::applausi::applausi::applausi:

Ciao pps, tutto bene tappa conclusa anche oggi senza pioggia e grandine...e niente voli nel fango, benché un po' di attenzione perché il sentiero era bagnato.
Stamattina un mare di nebbia nella valle ma poi un bellissimo sole ci ha accompagnato per tutto il percorso.
Una visita al bel paese di Cantalice superiore salendo 500 scalini...:sudo: le cui case sono aggrappate alla montagna.
Più avanti una visita meritata al santuario della Foresta circondato da boschi di roveri e castagni. Qui San Francesco si ritirò in attesa dell' operazione agli occhi.
Proseguiamo per Rieti, visita alla cattedrale di Santa Maria Assunta. Siamo alloggiati in una stanza di un b&b prenotata stamattina con uso cucina...Renzo è felice...:-)) la signora prima che noi arrivassimo mi manda un messaggio dicendoci che le chiavi per entrare dal portoncino sono sotto lo zerbino, di farci il caffè, di mangiare un frutto o uno jogurt e di fare come se foste a casa vostra...davvero gentile. In cucina c'è di tutto e di più.
Ciao a domani...:ciao:
Ivana e Renzo

E vaiiii ... se c'è la cucina Renzo gongola :-)

Metto le foto che mi hai inviato :

Un saluto a Poggio Bustone
WhatsApp-Image-20160516.jpg

Il bellissimo sentiero in mezzo al bosco
WhatsApp-Image-20160516 (1).jpg

Renzo sempre avanti a cercare la strada
WhatsApp-Image-20160516 (2).jpg

La chiesa a Cantalice
WhatsApp-Image-20160516 (3).jpg

Uno scorcio di Cantalice
WhatsApp-Image-20160516 (4).jpg

La cattedrale di Rieti di Santa Maria Assunta
WhatsApp-Image-20160516 (5).jpg

Il santuario della foresta
WhatsApp-Image-20160516 (6).jpg

Edo

Che posti magnifici, sono proprio felice che abbiate trovato un cammino così bello

Bravi ragazzi, cammino bellissimo, le zone intorno a Leonessa sono veramente molto belle, ho un bellissimo ricordo di un campo scout.
Buona strada e un abbraccio.
Lino

Ehi voi due, raddoppiate le tappe perché noi le dimezziamo o per compensare?.... che belli che siete e che bei posti... l'Italia è sempre la più bella ... Buon cammino amici un'abbraccio
Stefano e Laura

Dalla Spagna al Trentino .......

Allegati

• IMG-20160514-WA0000.jpg
    IMG-20160514-WA0000.jpg
    80,5 KB · Visite: 53
Che bel tuffo nei ricordi vedendo quelle foto! La zona di Rieti e dintorni verso sud (il Cicolano e la valle del Salto) sono stati i luoghi delle mie vacanze estive (e non solo estive) negli anni '70. Ci ho avuto pure un fidanzato della zona :hihi:
Patrizia

bello leggervi ragazzi e come dicono anche gli altri dalle vostre parole ci si innamora sempre di piu di questa Italia...andiamo a scoprire i cammini della Spagna senza sapere quali magnifici paesaggi ci sono in Italia ;)

Eccoci qua! Abbiamo dato anche oggi.
Da Rieti a Rocca Sinibalda 20 km partiti con tanta pioggia per un' ora, poi sole. Bella tappa e arrivati al paese a mezzogiorno le campane hanno suonato L'Ave Maria...che coincidenza.
Abbiamo riposato, mangiato, tolto gli scarponi per far riposare i piedi. Dopo un'ora e mezza di riposo siamo ripartiti per un altra tappa; Rocca Sinibalda Castel di Tora 14 km bellissima a dir poco. Abbiamo attraversato il paesino di Posticciola è una meraviglia, delle splendide vedute sul borgo di Stipes e su tutti i monti circostanti ed è ricca di resti archeologici come il ponte romano poco sotto il paese. Sono interessanti l'antico lavatoio e il museo delle tradizioni contadine e artigiane. Prima di arrivare a Castel di Tora per 4 km abbiamo camminato sotto una bella pioggia, ha
smesso mentre salivamo al paese...qui è tutto un saliscendi. Siamo alloggiati in una bella casetta tutta a nostra disposizione. Anche questa signora molto gentile, ci ha lasciato la pasta, il sugo, e la colazione per domani.
Domani sono solo 16 km ma molto impegnativi.
Ciao ciao
Ivana e Renzo

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto