• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino di San Bonifacio da Magonza a Fulda

michele

Utente attivo
Utenti registrati
Quest'itinerario segue le tracce del corteo funebre che nell'anno 754 accompagnò il corpo del missionario Bonifacio da Magonza a Fulda. Lungo il percorso, che si snoda per ca. 180 km in un bel paesaggio punteggiato di vigneti, si incontrano monasteri, cappelle, statue di santi, chiesette di campagna, monumenti in stili diversi, dal romanico al barocco, e musei che testimoniano le vicende storiche e la cultura della zona.

michele ha scritto:
Quest'itinerario segue le tracce del corteo funebre che nell'anno 754 accompagnò il corpo del missionario Bonifacio da Magonza a Fulda. Lungo il percorso, che si snoda per ca. 180 km in un bel paesaggio punteggiato di vigneti, si incontrano monasteri, cappelle, statue di santi, chiesette di campagna, monumenti in stili diversi, dal romanico al barocco, e musei che testimoniano le vicende storiche e la cultura della zona.

wow ! ad inizio agosto sarò proprio a Magonza !
non sapevo dell'esistenza di questo cammino....bella storia ! :mrgreen:

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
D Cammino di San Michele da Cherbourg. Sapete indicarmi informazioni? Forum Ospiti 4
E cammino di san francesco Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
SANDRO60 Camminare sul Cammino di San Giacomo in Alto Adige Chiacchiere in libertà 11
Dario Se sei sul cammino portoghese centrale il 25 luglio (San Jacopo o San Giacomo o Santiago). Varie sui cammini 1
Marietto Via degli Dei + cammino di San Francesco Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
A Cammino San Francesco Forum Ospiti 2
Daniele1188 Cammino di San Benedetto a ottobre, è fattibile?! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
Annare Album di Foto Cammino di San Olav in Norvegia Il mio cammino ... 3
A Cammino di San Benedetto Altri cammini 4
Renzo e Ivana Cammino di San Benedetto! Pellegrini in cammino ... 146
EMMETI Cammino di Assisi a san Marco Pellegrini in cammino ... 14
P cammino di San Benedetto Varie sui cammini 3
D CAMMINO DA SAN JEAN IN BICI PARTENZA 11 MAGGIO Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16
A Cammino di San Giacomo in Alto Adige Forum Ospiti 3
R cammino di San Francesco tra Rimini e La Verna Altri cammini 0
Edo JAKOBSWEG - Cammino di San Giacomo in Alto Adige 2011 Video sui cammini 1
L Diario CAMMINO DI SAN FRANCESCO "ASSISI - ROMA" in 11 giorni Diari pellegrini 1
L CAMMINO DI SAN FRANCESCO "ASSISI - ROMA" in 11 giorni * Altri cammini 11
cinzia Diario/Info IL MIO CAMMINO DI SAN BENEDETTO Diari pellegrini 2
cinzia Diario/Info IL MIO CAMMINO DI SAN BENEDETTO Il mio cammino ... 6
Sara Cammino di San Tommaso Altri cammini 4
marina.fabrizio Il Cammino di San Benedetto Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 1
F Cammino di San Giacomo in Alto Adige Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
L il cammino di San Giacomo in Alto Adige Il Cammino di Santiago de Compostela 4
Matte Il cammino di San Carlo Altri cammini 1
Edo Il cammino a San Marcos Webcam sul cammino 1
Ermetismo Diario/Info Cammino di San Francesco Diari pellegrini 4
Fede in volo La Romita e Fra Bernardino, sul cammino di San Francesco Altri cammini 1
luigi78 CAMMINO DA SAN TOMASO A VENEZIA Altri cammini 0
M Cammino di San Pietro (da Verona) Altri cammini 1
marina.fabrizio IL CAMMINO DI SAN VICINIO Altri cammini 0
A cammino di san francesco Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
FrancescaRM Mostra cammino a San Pietro Il Cammino di Santiago de Compostela 9
G Cammino di San Francesco Altri cammini 18
S Cammino primitivo in compagnia Chi siamo? ... presentiamoci 2
T Cammino portoghese sulla costa da porto Chi siamo? ... presentiamoci 9
F 18 maggio- 22 giugno(?), cammino francese e poi fino al mare, partenza da Genova in bus fino a Bordeaux e poi in treno fino a Bayonne…come ritornare? Il Cammino di Santiago de Compostela 2
O Sacco a pelo in ottobre sul Cammino Francese Il Cammino di Santiago de Compostela 1
I Scelta del cammino Forum Ospiti 1
A Cammino primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 0
L I miei dubbi e le mie domande per Cammino francese a settembre ottobre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 38
chiccabum Cammino Jacobeo di Anaunia - esperienze Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
Capitano Achab Il mio cammino francese (2025-03-28) Il mio cammino ... 21
F Buon cammino a tutti … Chi siamo? ... presentiamoci 6
C Scarpe Cammino Il Cammino di Santiago de Compostela 2
L cammino portoghese da Tui luglio 2025 Il Cammino di Santiago de Compostela 3
C Cammino di Le Puy Forum Ospiti 3
G Cammino di S. Benedetto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
P A giugno vorrei iniziare il Cammino Portoghese da Lisbona a Santiago. Il Cammino di Santiago de Compostela 8
C Cammino ultimi 100 km Chi siamo? ... presentiamoci 27