• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino ...ergo sum

fast966

Utenti registrati
ciao a tutti
sono Stefano uno ;)splendido 50enne;) da una vita "in cammino":conchiglia:. Ho scoperto questo sito e forum grazie agli ugualmente splendidi Anna e Jose gli amici di Barcellona che mi hanno ospitato a casa loro, di ritorno dal mio ultimo viaggio da Finisterre. Li ringrazio tanto per l'ospitalità ricevuta e se il Vs giro lo consente Vi invito a fare un giretto a Barcellona e una sosta da loro a :flecha:Casa de Eloisa un luogo dove dopo 5 minuti passati ti sembra di averli conosciuti da una vita. Adesso tocca a loro venire da me, ma come ho detto, sono da una vita "in cammino" ed é molto probabile che il nostro prossimo incontro sarà su qualcuna delle strade del mondo dove "camminando" :angel: meditando e incontrando gente come loro,:beer: riscopro ogni volta il piacere di abitare questa terra. buen camino y ultreya a todos los peregrinos

Stefano from....pianeta terra:):rolleyes:

Benvenuto tra noi Stefano,

Ci verranno, son sicuro, perchè di solito loro è un cammino in Spagna e uno in Italia per tenersi sempre in pareggio :-)

Edo

Ciao Stefano, ciao Edo, grazie davvero per le tua parole bellissime.....
Tra i camminanti c'é sempre una intesa immediata!
In quanto al camminare in Italia, quest'estate ci aspetta Poggio-Bustone Monte Sant'Angelo....
Devo scrivere a Papa Francesco, perché le accoglienza sono carisssssime....no puede ser.
Un bacio a entrambe.
Anna

Una foto della reception di Casa de Eloísa...:)))

Allegati

• IMG_20150509_115306.jpg
    IMG_20150509_115306.jpg
    83,8 KB · Visite: 64
Beh, dopo aver visto che le suore benedettine di Cittaducale, prima tappa dopo Poggio Bustone chiedono 35€ a testa SOLO dormire.....l'ho fatta:).

Ho scritto al parroco di Cittaducale, il quale mi ha risposto in maniera molto sbrigativa dicendo "La parrocchia non é attrezzata per accogliere", ho scritto al sindaco, ....ho scritto alla Regione Abruzzo-Molise, e a Dario Franceschini....
So che Franceschini un anno fa aveva invitato al Ministero a Roma Angela, autrice della guida "Con le Ali ai Piedi".....(il cammino che farei a luglio appunto)......"Angela, di cosa avete bisogno perché i cammini decollino in Italia?"
Dopo un anno, mi sono affacciata sulla sua web de PD e ho lasciato un messaggio: "abbiamo bisogno di accoglienze P-E-L-L-E-G-R-I-N-E".
Mi manca Papa Francesco, che sono sicura che capirebbe...
Io sarei giá piú che felice se qualcuno mi dará un tetto sotto il quale stare la notte ed un lavandino per lavarmi.......posso poertarmi materassino....
L'Italia é cosí bella, tutta, ed é un peccato che i pellegrini debbano cadere in crisi di identitá quando bussano alla porta di un "albergue". Ti rispondono come se fossi un turista per caso.....

A proposito di accoglienza pellegrina, ho fatto due tappe del cammino di S.Carlo e , a parte la segnaletica completamente assente (mi sono persa ben 3 volte) devo segnalare che ad Arona, dai frati francescani ho trovato un'accoglienza veramente speciale, io e mio marito siamo stati accolti a braccia aperte da suor Maria, una donna davvero splendida, e dai frati che ci hanno fatto sentire veramente in famiglia, il costo di 25 euro comprendeva il pernottamento e la prima colazione, non è certo il prezzo degli ostelli sul cammino ma comunque accettabile per un cammino breve.
Se fate una petizione io ci sono!
Ciao graziella

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto