• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Espiritual

Romantica

Utente attivo
Utenti registrati
Allora, è andata così: dopo 10 anni di cammini solitari quest'anno ho condiviso il Cammino Espiritual con mio marito Alfredo. Ci è piaciuto molto, soprattutto la magia della Ruta de Pedra e Agua e la stupenda risalita del rio Ulla ripercorrendo il tragitto lungo il quale il corpo e la testa di San Giacomo vennero trasportati a Padron. E a Padron il nostro cammino si è interrotto . Intendo il Cammino tradizionale. E’ iniziato invece il Cammino in ambulanza verso l’Ospedale di Santiago, all’una di notte per una presunta insufficienza cardiaca di Alfredo. Siamo rimasti in Ospedale per sei giorni. Sei giorni di timori e di angosce, ma nonostante tutto ci siamo sentiti a casa perchè tutto il personale dell’Ospedale clinico ci ha dimostrato grande competenza e un’umanità. eccezionali. E rispetto per il paziente. Per tutti i pazienti, non soltanto per noi perché magari eravamo italiani.
Ho abbracciato San Giacomo con una minuscola concha e l’ho appesa alla catenina di mio marito. In questo modo anche a lui sembrerà di averlo abbracciato. E il certificato di dimissioni dell’Ospedale è la sua meravigliosa Credenziale.

Grazie a tutti per avermi ascoltato

Paola

Paola, Credo che il tuo gesto della "concha porta-abbraccio" valga molto di più di un abbraccio in diretta alla statua del Santo.
Auguro ad Alfredo di ristabilirsi prontissimamente e abbraccio entrambi.
Simona

Un abbraccio ad Alfredo, e tanti auguri di rimettersi presto per un nuovo cammino.

Edo

Un grandissimo "In bocca al lupo" ad Alfredo, e vogliamo sentirvi prestissimo su un nuovo cammino.
Un abbraccio
Lino e Rossana

Tanti auguri per tuo marito, che si rimetta presto.
La variante Espiritual l'abbiamo fatta il mese scorso, bellissima!!!.
Laura e Stefano

Ciao Anima, tantissimi auguri ad entrambi.
Grazie a te per averlo condiviso :-* mi colpiscono molto alcuni aspetti del vostro intenso Cammino.

Cara pellegrina, augurissimi a Alfredo di pronta guarigione .... e a te ...Qualche anno fa anche il mio cammino si è interrotto bruscamente, perchè tra Torres del Rio e Viana sono caduta a faccia in giu'...Trauma facciale , frattura del naso, escoriazione varie.... e non c'era nessuno con me...
Ma nulla è a caso, dopo queste esperienze si diventa più forti e ...si...... ritorna in cammino.:concha2:
Buon Cammino ad entrambi.
Raffaella

un abbraccio forte a te ed Alfredo e spero che tutto si risolva bene. San Giacomo lascerà che torniate ancora a Santiago!

Grazie di cuore a tutti.
Sono sempre stata convinta che niente accada per caso, specialmente sul cammino, e l'episodio di Alfredo ne è stata un' ulteriore prova. E' successo dove doveva succedere. Se fosse successo qualche ora prima avrebbe avuto un'evoluzione diversa.
San Giacomo ci ha tenuto la mano.

upload_2015-6-11_14-43-53.png

Gli "Alfredo" sono praticamente invulnerabili, lo so perché porto anch'io questo nome. :-)
Il vostro è stato un Cammino "più Cammino di tanti altri" e ve la siete cavata alla grande.Però non lasciate che il ricordo del Cammino sia legato a questo spiacevole episodio. Tutto andrà bene e voi tornerete sui Sentieri per completare assieme il Viaggio.
Un grande augurio a tuo marito ed un enorme abbraccio a te.
Fly

Auguri di buona ripresa al pellegrino Alfredo e buen camino di vita che porterà tante altre occasioni di Cammini di Santiago.....

Ciao Paola, spero che tuo marito si sia rimesso completamente e che possiate di nuovo tornare insieme su qualche cammino. Auguri a entrambi e chissà che una volta o l'altra non si riesca ad incontrarci :si:

free

Ciao Free, abbiamo ancora qualche problemino ma il medico gli ha assicurato che il prossimo anno potrà affrontare di corsa tutto il Cammino di Santiago dall'inizio alla fine.
Spero anch'io di poterti incontrare, magari per un caffè insieme. E spero tanto di incontrare prima o poi gli altri i PPS
Un abbraccio
Paola

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto