• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino francese in 4 settimane

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Ciao a tutti,
l'anno prossimo io e mio marito intendiamo vivere questa particolare esperienza percorrendo il cammino francese da Saint Jean Pied de Port a Santiago, ma, per motivi di lavoro, unicamente nel periodo estivo di maggior affluenza (luglio/agosto) e per non più di 4 settimane compresi i trasferimenti da e per Milano. Ci stiamo documentando con guide e consigli recuperati dai vari siti internet e dalle informazioni finora assunte ci è sorto il dubbio che il tempo a nostra disposizione non sia sufficiente e che il cammino diventi quindi un tour de force perdendo così il suo reale profondo significato. Cerchiamo quindi suggerimenti da chiunque abbia già vissuto questa esperienza con le medesime tempistiche.
Grazie di cuore.
Un caro saluto a tutti

4 settimane di ferie sono 7 x 4 = 28 di cammino e si può usare il sabato e la domenica della settimana prima a sommare ... così diventano 30 ....

Penso che in 30 giorni comprese le trasferte è fattibile senza problemi e senza perdere il gusto del cammino. Conosco persone che lo hanno fatto in 21 e altre che lo hanno fatto in 32/33 giorni massimo.

Se siete moderatamente allenati (non serve molto) potete farcela senza problemi secondo me ....

Edo

Cara Letizia ti invio le tappe che ho percorso quest’anno per arrivare a Santiago. Non ho avuto problemi particolari riguardo alla distanza da coprire e, anche nelle tappe più lunghe, non sono arrivato mai oltre le 16 negli Albergues (partenza alle 6) con soste per mangiare e per raffreddare le “gomme”. Tempo per riflettere, tempo per confrontarsi con altre persone, tempo per pregare (l’ho riscoperto durante il Cammino), in abbondanza; forse ho trascurato l'aspetto monumentale ma non me ne rammarico.

1. SJPdP-Roncesvalles (km 25)
2. Roncesvalles-Zubiri (km 22)
3. Zubiri-Cizur Menor (km 25,5)
4. Cizur Menor-Cirauqui (km 27)
5. Cirauqui-Villamayor de Monjardin (km 23)
6. Villamayor de Monjardin-Logrono (km 40)
7. Logrono-Najera (km 29)
8. Najera-Redecilla del Camino (km 32,5)
9. Redecilla del Camino-San Juan de Ortega (km 35,5)
10. San Juan de Ortega-Burgos (km 26)
11. Burgos-Hontanas (km 31)
12. Hontanasa-Boadilla del Camino (km 28,5)
13. Boadilla del Camino-Carrion de los Condes (km 24,5)
14. Carrion de los Condes-Terradillos de los templarios (km 26)
15. Terradillos de los templarios-Bercianos del Real Camino (km 23)
16. Bercianos del Real Camino-Mansilla de las Mulas (km 26,5)
17. Mansilla de las Mulas-Leon (km 18)
18. Leon-San Martin del Camino (km 25)
19. San Martin del Camino-Astorga (km 23,5)
20. Astorga-Foncebadon (km 26)
21. Foncebadon-Ponferrada (km 27)
22. Ponferrada-Pereje (km 28)
23. Pereje-Hospital da Condesa (km 29)
24. Hospital da Condesa-Sarria (km 33,5 passando per San Xil)
25. Sarria-Gonzar (km 30,5)
26. Gonzar-Melide (km 31,5)
27. Melide-O Pedrouzo (km 33)
28. O Pedrouzo-Santiago (km 20)

l'importante, secondo me, per poterci riuscire senza patemi d'animo, è non seguire alcuna tappa descritta da qualsiasi guida, ma farsi le tappe giorno per giorno.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto