• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino francese in maggio

• Creatore Discussione Creatore Discussione pit
  • Data di inizio Data di inizio

pit

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao inizio il cammino il 2 maggio, volevo avere delle informazioni sulle temperature e cosa portare via come abbigliamento e attrezzatura :sun: .
ciao grazie

Ciao. Io ho fatto il cammino francese nel maggio 2010. Il 12 maggio, a Burgos, nevicava. Ad Astorga ,gran caldo. Nella prima parte del cammino, moltissimo fango.Io avevo una giacca antivento,mantella e sovrapantaloni impermeabili,una leggera maglietta in microfibra ed un pile sottile e leggero.Avevo solo il sacco lenzuolo e mi è bastato: gli ostelli erano talmente affollati che l'"effetto Betlemme" era assicurato. Sogno di rifare una parte del cammino nel maggio prossimo:chissà se ci incontreremo? Buon Cammino!!

l'anno scorso tra aprile e maggio, freddo la mattina presto (circa 7/8gradi) e caldo a mezzogiorno, anche da maglia leggera
molto fango
avevo un saccoletto leggero ed è bastato

;)

Per me, maggio 2011 , tempo perfetto. Freddo la mattina, caldo durante il giorno, molto caldo solo verso le 14.00.Partenza imbacuccati e via via fino alle braghe corte...
Io il sacco a pelo lo porto sempre...ma gli ostelli non erano troppo pieni.
Tempo meraviglioso, mesetas con grano che virava al giallo.
Insomma, una meraviglia.

Grazie a tutti per l'aiuto. Quindi vestirsi a cipolla; pensavo facesse più caldo ma in effetti siamo nel nord della Spagna.
Grazie

E la meseta è alta... anche nei giorni di sole spira un gradevole venticello.
MT

La mia esperienza
Maggio 2007 : Sulle mesetas alla partenza 2/3 gradi ... poi alle 12 si viaggiava in maniche corte.
Maggio 2010 : In francia sotto un sole che ti faceva viaggiare in canotta mentre in Spagna a Burgos nevicava.

Direi che è meglio essere pronti per ogni evenienza ...senza esagerare naturalmente.

Edo

Grazie Edo, allora per quanto riguarda le cose da portare seguo la lista che ho trovato nel forum.
ciao

Ciao Pit.

Se vai qui:

viewtopic.php?f=5&t=7824

trovi tutta la mia lista, io sono partito il 9 maggio l'anno scorso.

Per le temperature, io sono stato abbastanza fortunato: poca pioggia, e poco freddo l'anno scorso.

Nel 2010 però ho trovato freddo brutto e neve fuori Burgos e neve alla grande sulla Cruz de Hierro. Ma in quel caso, ero contento: per lo meno non pioveva!!! :rofl: :rofl:

Il mio zaino pesava 8 kg in tutto.

Buen Camino!

Zot

Ho fatto il Cammino Francese tra Aprile e Maggio 2011. Mi sono trovato a meraviglia con: canotta tecnica, t-shirt tecnica e pile al quale avevo tagliato le maniche (bastano quelli da pochi Euro che vende Decat...). Se avevo freddo indossavo una giacca traspirante.
Quando ha piovuto ho usato il poncho. Per la notte sacco a pelo di media consistenza.
Ciao e buen camino.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto