• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino francese

• Creatore Discussione Creatore Discussione spa
  • Data di inizio Data di inizio

spa

Utente attivo
Utenti registrati
Vorrei sapere come posso fare per conoscere quel'è il percorso del Cammino all'interno delle città.
Grazie.
Spartaco

Segui le frecce gialle o le conchiglie sui muri o qualsiasi altra indicazione "pellegrina", esattamente come faresti fuori dalle città.

All'interno delle città...se parli del cammino francese è sufficiente seguire le frecce e le conchiglie incastonate nei marciapiedi ... poi mia mamna diceva che con la lingua in bocca si gira tutto il mondo e se non trovi frecce chiedendo :
por favor, ¿dónde está el camino?... tutti ti diranno dove andare...

Edo

Grazie dei suggerimenti dei quali comunque ne ero a conoscenza.
Quello di cui ho bisogno è sapere anticipatamente quali sono le vie del Cammino all'interno delle varie città e se esistono delle pubblicazioni o forum in merito.
Grazie
Spartaco

Scusami ...ma l'elenco delle vie di Pamplona Logroño Burgos Leon Ponferrada ...sai cosa vuol dire ?

Puoi scaricarti le tracce gps, piazzarle su google e seguirle ...

Poi sinceramente non ne comprendo l'utilità

Edo

La guida SANTIAGO Per TUTTI è la più fornita di notizie di ogni genere comprese quelle per l'itinerario, anzi, puoi scegliere il percorso che più ti aggrada.. il classico seguendo frecce gialle, misto se vuoi evitare ostacoli (rivolto a sillas de ruedas o a chi ha qualche difficoltà motoria o a chi non vuole nemmeno attraversare un ruscello) oppure se sei un amante dell'asfalto (ce ne sono sai) puoi optare per il terzo percorso.
In alternativa, tracce gps.
Domanda, c'è un motivo particolare per voler conoscere in anticipo i nomi delle vie delle città che attraverserai?

free

Purtroppo sono nella condizione di dover prenotare anticipatamente la struttura dove dormire e non volendomi allontanare, nei limiti del possibile dal percorso del Cammino, ho bisogno di capire quali trovo lungo la strada. Grazie

Ho letto l'altro tuo post e penso che il problema del dover sapere anticipatamente dove dormire e conseguentemente prenotare sia dovuto al trasporto zaino per il problema che ho letto nell'altro post.

Riguardo a questo non serve prenotare e saperlo giorni prima, puoi decidere giorno per giorno dove andrai, basta che sull'etichetta dello zaino o quello che userai tu indichi giorno per giorno dove sarai la sera del giorno dopo e penso che sia molto meglio che non prenotare anticipatamente tutto il cammino dato che durante il cammino tanti problemi possono sorgere a farti cambiare destinazione o distanza da percorrere. Io ho usufruito del trasporto zaino da O' Cebreiro a Santiago nell'ultimo cammino dato che lo zaino aveva raggiunto pesi ragguardevoli e ho deciso di acquistare uno zainetto dove infilavo le cose pesanti mie e della mia compagna e lo abbiamo fatto trasportare avanti tappa per tappa decidendo la sera e comunicandolo anche via whataspp all'addetto al trasporto. Dal mio zaino non volevo separarmi ... ma trasportare sassi e ricordini vari compreso anche vestiario che dopo 2 mesi di cammino non mi serviva più lo aveva reso troppo pesante e dato che una vertebra fratturata mesi prima si era messa a fare la "rompi" abbiamo deciso di fare così.

Se questo non è il motivo scusami e sono disponibile anche a darti una mano privatamente via messaggi nel caso non ritieni pubblico spiegare il problema.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto