• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino in bici

adrianomnc

Utenti registrati
Salve a tutti, parto domenica prossima da Roma per Madrid per poi arrivare a Burgos da dove inizierò il mio cammino in bici(che arriverà insieme a me opportunamente imballata). Purtroppo nn ho molti giorni a disposizione per cui ho pensato di saltare la prima parte del cammino. Il ritorno è previsto per giovedì 3 ottobre. Spero cmq di arrivare a Santiago con qualche giorno di anticipo così da poter procedere poi fino a Finisterre. Vorrei avere delle informazioni più specifiche da qualcuno che l'ha già fatto:
- è opportuno usare pedali con attacco o meglio pedali normali?
- è vero che a Santiago ci sono agenzie che provvedono a spedirti la bici direttamente a casa?
- nell'imballaggio della bici (sia all'andta che al ritorno) è opportuno inserire borse e qualcosa dell'equipaggio o credete che possano aprirlo?

Grazie in anticipo..... :-)

Put non avendolo mai fatto in bicicletta:
Alla seconda posso risponderti io, si, ve ne sono diverse;
Alla terza ho qualche dubbio, ma mi pare che si possa inserire pure altro nell'imballo;
Alla prima non ho la benché minima idea.
Un saluto
Roberto

...ma anche camminante a tempo perso :-))

- è opportuno usare pedali con attacco o meglio pedali normali?

premettiamo che siamo nel campo della soggettività e dei gusti personali. Probabilmente la soluzione migliore sono pedali ibridi e scarpe da trekking con gli attacchi sotto. Se farai sentiero,per la gioia dei nostri colleghi appiedati,difficilemnte non scenderai a spingere,più di qualche volta. Quindi ti servirà una scarpa comoda. Non una scarpa esclusivamnte dedicata al ciclismo su strada.

è vero che a Santiago ci sono agenzie che provvedono a spedirti la bici direttamente a casa?

https://www.elvelocipedo.com/ Se la porti con te in aereo,vanno contattati un paio di gironi prima. Così da potersi regolare per il lavoro. Ogni anno sempre più pellegrini,sempre più ciclopellegrini.

nell'imballaggio della bici (sia all'andata che al ritorno) è opportuno inserire borse e qualcosa dell'equipaggio o credete che possano aprirlo?

Ad oggi avrò spedito la mia bici per più di dieci voli. Anche con scalo e cambio aereo. nessuno ha mai aperto niente. Io ho sempre inserito del materiale,tenda,materassino e così via. Questa è la mi esperienza.

Buen camino e mi raccomando,se vedi qualche pellegrino con lo stemma Pellegrini per sempre,puntali a tutta velocità B-)

Malin ha scritto:
Buen camino e mi raccomando,se vedi qualche pellegrino con lo stemma Pellegrini per sempre,puntali a tutta velocità

Cioè una cosa del genere?
Mirino.jpg

:roll:

:ciao: :ciao:

per favore aggiungi un campanello alla tua bici ! o qualsiasi cosa faccia sapere ai pellegrini a piedi che stai arrivando: non abbiamo specchietto retrovisore attaccato allo zaino ...
MT

Al campanello avevo già pensato ovviamente oltre che alla torcia e quant'altro.... :si: ....cmq si credo che userò pedali ibridi...così almeno avrò un paio di scarpe in meno nelle borse.
Grazie a tutti x le riposte!! :ciao:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto