• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

CAMMINO IN BICICLETTA

• Creatore Discussione Creatore Discussione ecila
  • Data di inizio Data di inizio
E

ecila

intanto buon giorno a tutti!!!
io parto il 2 giugno per il cammino ed iniziamente la mia idea era quella di farlo interamente a piedi.. ora come ora considerando la scarsa preparazione intrapresa sto valutando lidea di farlo in bici quest anno.. voi cosa ne pensate?il noleggio delle bici poi e fattibile?e sopratutto quanto mi puo costare?

Ho conosciuto una pellegrina che ha affittato la bici a Burgos per lasciarla poi ad Astorga e si era rivolta a Mundicamino. Guarda il sito e vedrai che trovi le soluzioni. Devo dire che mi sembrava una bella bici.

Io (ciclopellegrino :mrgreen: ) ho fatto gran parte del cammino insieme a due ragazze che avevano noleggiato le bici a SJPDP. Era il 2007 e se non ricordo male il prezzo si aggirava sui 200€, borse comprese. Il materiale non era gran che, ma ha comunque retto!
per altre info chiedi pure ;)

Ho utilizzato la mia mediocre bike per 3 camini ,con imbarco Raian da 25 euro ,su autobus togli la ruota davanti paghi 3-4 euro anche su tratto lungo ,tpo Madrid Sevilla ,Parto per camino portoghese 2-3 luglio con calma 28 gg tutti i camini .BUONA PEDALATA,in salita io la spingo ,allenati le braccia,non è uno scherzo CIAO ITALO

ciao olita
io ho fatto il cammino di santiago pr intero da san jean de pied de port a santiago,percorrendo anhe tratti consigliatisolo ai camminanti.specialmente la via alta
ad ogni modo io ti consiglierei di allenarti non è una passeggiata anzi è molto dura, lo scorso anno io sono dimagrito di 11kg in 20 gg.
cmq consiglio di portarti la tua bici,chiusa nella sacca ben imbottita(decathlon la offre a 64 euro)
oppure la smonti scocciandola bene nelle parti delicate e imbottendola di plurimball.
al ritorno non andare dalnegozio "il velocipedo-" per farti imballare la bici. sono dei veri e propri ladri e non sanno lavorare.consiglio di andare ad una ferramenta e comprarti il plurimball li...con 4€ di danno il rotolo sano
all'aeroporto di santiago ci sono gli attrezzi per smontarti la bici.
per andarci in aeropoto chiama un taxi capiente 10 €
cmq ryan air permette il traporto di attrezzatura sportiva a 30 € a tratta.
p.s. le attrezzture sportive hanno
un uscita differente dai bagagli...roma ciampino sara' la sorpresa più sgradita..informati semprein aeroporto dove c'è l'uscita per l'attrezzatura sportiva
buon cammino

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto