• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Portoghese

Laura e Stefano.

prima di tutto, che sia un buon cammino.

poi.
certo che se ci fosse un posticino anche per noi nel vostro zaino...
non siamo pezzi grossi, ma di certo non siamo leggeri, essendo in quattro [o cinque, se si infila anche il nonno].
però dai, Ale e Michi pesano comunque meno della media dei pellegrini, fanno parecchio divertire e non vi portano via la cerveza a fine tappa.[emoji12]

vi abbracciamo forte.
cri e maschietti di casa

Ultima modifica:
Buon cammino Laura e Stefano!

Meglio che questa volta nello zaino non salga, sono in fase brontolante, mi sa che diventerei pesante (anche senza essere un pezzo grosso) e i compagni di zaino mi caccerebbero a pedate.
Allora vi aspetto qui, in attesa di notizie e poi di foto e racconti al vostro ritorno.
:flecha: :flecha:

nello zaino non salga, sono in fase brontolante
Meglio, così mi terrai compagnia visto che sul Portoghese non ci dovrebbero essere tanti Pellegrini, salvo incontrarli in senso inverso verso Fatima, e già da adesso (ho paura di dimenticarmi domani) così, per una volta, anticipo Julo!! :rofl::rofl:

Ciao e a presto....Stefano e Laura

Allegati

• 33csunp.jpg
    33csunp.jpg
    80,4 KB · Visite: 64
Ultima modifica:
Laura e Stefano,
domani è il gran giorno. Fate un BUON CAMMINO.
Avete tutto il tempo che vi occorre per farlo con calma, per assaporarne ogni momento, per riposare nella solitudine dei primi 400 km e per far festa nella condivisione dei restanti 400.
Godetevela!
Ci vediamo al ritorno. Poi mi raccontate.
Ermanno

Eccoci siamo a Lisbona arrivati e subito partiti alla scoperta di questa grande città. La prima cosa fatta è stata la ricerca della PRIMA FLECHA....la seconda il giro città sul mitico "28". Un saluto a tutti i PPS domani inizia il CAMINHO...quello del passo dopo passo.

allora salutateci Lisbona e di nuovo Buon Cammino sereno e che il Signore vi accompagni lungo la strada.

Certo che come allenamento cominciare col "mitico 28"... :-)
Bom Caminho, meus queridos amigos!

BOM CAMINHO carissimi :)
e non perdetevi la variante Espiritual da Pontevedra qui gli hospitaleri saranno prodighi di informazioni
un abbraccio
Marina e Fabrizio

Chissà com'è adesso questo cammino fatto quando era ancora ruspante..... Curiosissima di leggervi, vi mando un abbraccio che vi sostenga quando si ammosciano le gambe... :rofl:, anche se voi non ne avete certo bisogno!!! :-*
Bon Caminho!

free

Ciao a tutto il Forum, ieri mattina a Fatima abbiamo assistito al canto dell' Ave Maria da parte di alcune pellegrine probabilmente dell' Ucraina. Volevamo condividere con voi un piccolo pezzetto. Chiedo a Edo se può farlo lui da Drop Box l'ho messo nella cartella condivisa con lui "Foto mancanti" io col telefono non riesco. Grazie e comunque un'abbraccio a tutti Stefano e Laura

pps non sono molto esperto con wi-fi tramite telefono

Purtroppo Stefano le cartelle condivise le sgancio una volta scaricati i file e non è più connessa al mio dropbox :-( o meglio non ricordo con che account l'avevo collegata perchè su quello "ufficiale" non la vedo più

Edo

Bom Caminho!
Ho percorso il Portoghese, da Porto, lo scorso anno ed è stato meraviglioso!

Ciao a tutto il forum finalmente un po di tempo e soprattutto wi-fi per scrivere qualche notizia. Siamo in prossimità di Coimbra e finora è tutto ok poca pioggia e molto sole. Si incontrano veramente pochi pellegrini che vanno verso Santiago, molti invece in senso inverso per Fatima. Da un paio di giorni camminiamo con un pellegrino Raimondo di Malta a discapito del nome e con una pellegrina, Sharon, di San Francisco. Durante la strada abbiamo raccolto info che potrebbero essere utili per chi volesse camminare sul Portoghese, ci sono alcune accoglienze tra le tappe canoniche che non sono segnalate sulla guida. Ve le faremo avere, se servissero a qualche pellegrino dietro di noi fatelo sapere. Diciamo subito che i Bombeiros di Vila Franca de Xira non accolgono ed anche quelli di Azambuja. Ci sono alternative che indicano i Bombeiros. A Tomar e ad Alvaiazere accolgono ma ci sentiamo di sconsigliare pernottare in entrambi. Un abbraccio a tutti ed a risentirci presto, Stefano e Laura
dff3e4167ed5d3e1ecb5e1cdb5869990.jpg
d6c000bd1056a4535db972964f9a30b4.jpg
ff7b81b6c033c804f411796989629c8a.jpg
1bce937edcb53dda9e4a5b36e9161052.jpg
f13931d89efa9ee8be7b7f7698e8a5ea.jpg
f51a7d981ee66c8953d17be37ee4c43d.jpg
l'ultima è uno scoop...

Fatemi sapere se son riuscito ad inviare tutto correttamente. ...[emoji6] [emoji339] [emoji302]

Ciao amici pellegrini, che piacere sentirvi, nel guardarvi nelle foto siete ben in forma... Stefano ti hanno messo al lavoro?
Vi abbracciamo
Ivana e Renzo :ciao:

Finalmente vi vediamo! :)
Sembra che stiate andando alla grande.
Via così :flecha:
Buon Cammino

Che bello vedere finalmente alcune vostre foto!! Vi vedo bene: sono proprio contenta.
Un abbraccio grande grande. Buon Cammino
Patrizia
Ma Laura....ti stai lavando i denti in pubblica piazza??? Disdicevole :-o:rofl::rofl:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto