• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Portoghese

Uh...qui qualcuno se la spassa alla grande, eh? :-)
@ Stefano: prima di girare la ruota,devi comprare una vocale! :rofl:
Buon Cammino,amici! Avanti così.
Fly

L'altra sera ho sentito Stefano, via whattsapp ed era bello carico, si stanno godendo questo cammino anche senza l'ospitalità dei bombeiros che purtroppo alcuni non fanno più.

Per i racconti e le info aggiornate aspettiamo il Vs. rientro.

Buon cammino amici.

Edo

Ciao eccoci di nuovo, approfittiamo dei punti wifi per scrivere ed inviare qualche fotografia, come adesso che siamo a Coimbra, il caminho prosegue bene e diventa sempre più interessante si cammina in mezzo a boschi di Eucalipto e profumi di resina. Ogni tanto scorgiamo i pellegrini che vanno verso Fatima e sinceramente non li invidiamo proprio, sempre su carretere trafficate e pericolose. Oggi visita alla città e poi ......vedremo un abbraccio a tutti "chei du de Breso" ciaoooooouploadfromtaptalk1431176539668.jpguploadfromtaptalk1431176568841.jpg
7fce1a29537a718bff61290109275f7f.jpg
bb92012f606e7fb8795c5988143021ca.jpg
a61e6155452580e66d195b5094237cd2.jpg

Ultima modifica:
Ciao a tutti i cari amici PPS, non sono sparita tranquilli ci sono ci sono, impegnata a curarmi le vesciche, una ne guarisce e due ne spuntano.... ho deciso, ..faccio finta che non ci siano più, magari spariscono più in fretta....
Che dire, il portoghese mi piace ma non é facile ....non si lascia avvicinare subito, é molto diffidente ....ti senti quasi respinta all'inizio ma poi....incomincio a sentire il mio cuore pieno di gioia e questo mi ha fatto capire che sono stata "accolta" finalmente. Un abbraccio

ma poi....incomincio a sentire il mio cuore pieno di gioia e questo mi ha fatto capire che sono stata "accolta" finalmente. Un abbraccio
Quindi adesso non resta che farti coccolare. :-)
PS: tieni un po' d'occhio Stefano: In tutte le foto che avete messo, appare o "con le mascelle in movimento" o con le gambe sotto al tavolo.;)
:abbraccio:
Fly

Sempre sorridenti i pellegrini, però son curioso di sapere cos'è quell'affare con le bretelle che indossi il pellegrini di fronte a Jackie al tavolino della colazione.

Edo

Ok Fly lo terrò d'occhio, promesso! !!! Il problema sai quale é? Che mangia lui ma mangio anche io mannaggia! !!! Mi sa che ritorno ingrassata se andiamo avanti così! !!! Baci e un abbraccio

Eccoci oggi siamo poco dopo Mealhada siccome è la festa della Mamma, innanzitutto Auguri carissimi a tutte le Mamme del Forum, ci siamo fermati in un bellissimo Albergue residenzial del Peregrino. Si oggi ci coccoliamo.
Qui fa molto caldo e le ultime ore di cammino ti sfiniscono, e son sempre sull' asfalto boiaccio. A Coimbra ci siamo fermati al Monasterio di S.ta Clara che ospita pellegrini è un'antico monastero molto bello anche da visitare si pernotta per 08,00 € a persona con uso cucina ed è molto accogliente e pulito e non e' menzionato sulla Guida. Come scriveva Laura ieri, pian piano anch'io sono entrato nello spirito del cammino, specialmente quando sei nei boschi e respiri a pieni polmoni i profumi di Eucalipto e resina. Insomma tutto sta andando come deve e i pellegrini che incontriamo son pochissimi.
Un pensiero è sempre anche per voi un abbraccio a tutti Stefano e Laura uploadfromtaptalk1431274543367.jpguploadfromtaptalk1431274946140.jpguploadfromtaptalk1431275023705.jpguploadfromtaptalk1431275096873.jpguploadfromtaptalk1431275114713.jpg
L'ultima è per Panucci, non son sicuro però potrebbe essere quel pellegrino che va su e giù per Santiago un beso ciao

e i pellegrini che incontriamo son pochissimi.
non disperate. Vedrete che da Porto in poi potrete sbizzarrirvi con la condivisione....e magari più avanti rimpiangere anche la splendida solitudine.
Peccato per le mancate accoglienze dai Bombeiros. Il Portoghese senza i Bombeiros è come il Francese senza le mesetas: si fa...ma vuoi mettere!!
Mi auguro solo che la sospensione del servizio non sia dovuta a qualche negligenza dei pellegrini
Ermanno

Caro Ermanno ho anch'io pensato la stessa cosa sentendo una risposta di un Bombeiro a Vila Franca de Xira ma credo sia localmente che non ospitano. Alcuni ci hanno accolti, a Santarem se pure a pagamento però pulito e con doccia e bagno per 6 persone, a Tomar e Alvaiazere pure ci hanno accolto ma l'ambiente era molto sporco e servizi di più. Speriamo che non sia veramente per le intemperanze dei pellegrini. Ciao a presto

Belli e pimpanti i nostri amici pellegrini.
Fai il bravo Stefano...;)un bacione Laura...
Ciao
Ivana e Renzo

Bongiorno PPS un'altra giornata di cammino è alle spalle, oggi Mealhada-Agueda. Se devo fare un paragone con quello che ho provato ieri direi negativo, negativo in tutti i sensi. Ieri ero NEL cammino oggi ne son fuori. Ma questo è il Portoghese .... ieri mentre si camminava nei boschi siam riusciti pure ad improvvisate una STONATA hit parade anni 60/70 tanto eravamo contenti.
Oggi nada de nada, 25 km di asfalto e niente più. Se dovessi dare un consiglio a chi eventualmente fosse dietro a noi, direi: quando arrivate a Mealhada prendete un bus se ce ne fossero e raggiungete direttamente Agueda, visita alla cittadina molto carina pernotto e ripartite da li. Del cammino di oggi salvo tre cose :
-la sofferenza rende più forti
-la positività di pensare che domani sara meglio
-queste fotografie
E siccome non si allegano proverò più tardi.

IMG-20150511-WA0005.jpg IMG-20150511-WA0004.jpg

Un abbraccio a tutti Stefano e Laura

Ultima modifica di un moderatore:
E visto che a Stefano non gli si caricano le foto ... carico io il video che mi ha inviato

[video]https://www.peregrinosparasiempre.es/forum_old/allego_PPS/VID-20150510-WA0022.mp4[/video]

dai pellegrini.
dai amici.
facciamo sempre il tifo per voi.
soprattutto oggi, che è un po' triste leggervi così, alla fine di questi 25 km

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto