• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Portoghese

Forza amici, domani è un altro giorno :)
grazie per le notizie
Cetty

Stefano e Laura, i momenti di sconforto possono arrivare sul cammino, forza domani è un altro giorno e sarà decisamente migliore siamo con voi.
Un abbraccio
Ivana :-*

Immaginavo vi sarebbe piaciuto.
E penso sia in crescendo.
Vi lascio il consiglio avuto da Ermanno l'anno scorso e confermo: dopo Porto non saltate Rates, casa Fernanda e poi s Antonio de Herbon.
Buen Camino

Inviato da Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao, io partirò per il cammino portoghese il 27 giugno da Lisbona. Voi avete qualche suggerimento da darmi. Mi sono appena iscritta aquesto forum e sto cercando di capire come muovermi in tutti i sensi. Se avete dritte da darmi ve ne sarò molto grata.
Buona giornata e buon cammino!

Eccoci di nuovo con voi
Ieri niente wi-fi quindi niente notizie, eravamo arrivati ad Albergaria a Velha ma siccome la tappa era corta, decidiamo di proseguire per il Santuario Nossa S.ra do Socorro per accorciare così la tappa odierna. Ospitati alla Casa Diocesana posto isolato e tranquillissimo con tutto ciò che serve a noi Pellegrini pernotto donativo e cena abbondante per 08,00 €.
Dopo lo sfogo di ieri ho decisamente cambiato umore e comunque vada NON mi farò più condizionare dalla strada, qualunque essa sia sarà il CAMMINO!! Quello che mi accompagnerà fino a Praza do Obradoiro ed oltre.
Oggi siamo a São João da Madeira e qualche km prima abbiamo "pranzato" sul sagrato della graziosa chiesetta dedicata a San Giacomo, ci siamo persi con i soliti Pellegrini speriamo momentaneamente forse sono in qualche pensione noi Casa da Misericordia pulita e dignitosa.
Contiamo di arrivare a Porto domani a presto ciao a tutti un'abbraccio
Stefano e Laurauploadfromtaptalk1431531469998.jpguploadfromtaptalk1431531560097.jpguploadfromtaptalk1431531690313.jpguploadfromtaptalk1431531770937.jpguploadfromtaptalk1431531843563.jpguploadfromtaptalk1431531898227.jpguploadfromtaptalk1431531947846.jpg

Ciao a tutti oggi cambiato programma, tanto son fatti per essere cambiati no? Ci siam fermati a Grijo volevamo visitare il Monastero e siamo alloggiati all' Albergue del Peregrino della confraternita di Santiago di Grijo, un posticino niente male con pernotto a 05,00 € . Domani solo 15 km e visita alla città di Porto. Il cammino ok abbiamo tutto il tempo per farlo con calma, uploadfromtaptalk1431636161685.jpguploadfromtaptalk1431636201158.jpguploadfromtaptalk1431636233313.jpgsenza fretta. Un pensiero a Renzo sul primitivo e Tutti a nanna. :abbraccio:
Stefano e Laura

Ultima modifica di un moderatore:
Oggi praticamente tutto il giorno a Porto, cosí i km risparmiati sul Cammino li abbiamo spesi girando per la città.
Che possiamo dire di Porto, ti toglie il fiato già dal suo accesso dal ponte, poi è una meravigliosa giornata di sole che incanta ancor di più. Credo che abbiamo perso definitivamente i due pellegrini dei giorni scorsi ed anche il pellegrino di oggi, Momo della Slovenia.
Questi quando vedono dove chiediamo accoglienza noi non gradiscono e diventano turisti alla ricerca della pensione o dell' albergo, bene ad ognuno il suo Cammino, noi ok cosi. Stasera ospiti del Seminario el Vilar donativo e con struttura nuova anche se defilata dal resto dell' edificio. Domani altra piccola variante faremo una tappa del Caminho della Costa .....ora non ricordo il tragitto ma si riunirà al nostro. Sarò più preciso domani...ciao a tutti
Stefano e Laura

uploadfromtaptalk1431718917291.jpguploadfromtaptalk1431718958604.jpguploadfromtaptalk1431718976973.jpguploadfromtaptalk1431718998957.jpguploadfromtaptalk1431719034926.jpguploadfromtaptalk1431719065238.jpguploadfromtaptalk1431719167956.jpg

In uno di quei tavolini sul lungo fiume ci ho pranzato nel maggio 2013 al ritorno dal primitivo.

Bellissima città che merita un giorno minimo di sosta. Avete fatto bene a fare una sosta.

Edo

Laura e Stefano, la frase "non mi farò più condizionare dalla strada" mi piace assai.... :si: A me è successo sulla via di Tour buona parte della quale si svolge su asfalto, ad un certo punto non ho più guardato cosa calpestavo ma cosa di bello avevo intorno.
Voi siete già oltre, l'impasse è stato superato e adesso verso la Galizia!
Dai pellegrini, siamo tutti con voi!

free

Ciao a tutti voi, come vi dicevo ieri, oggi nuovo cambio di programma:
anziché proseguire sul nostro percorso abbiamo optato per una tappa del Caminho de la Costa,
MATOSINHOS - VILA do CONDES, mai scelta fu più azzeccata km e km su passerelle di legno sulla riva dell' Oceano....aerosol salutari e gratuiti dalle onde atlantiche ci hanno in parte rigenerato dallo SMOG delle careteras trafficate dei giorni scorsi.
Ora siamo fermi a Vila do Condes per un desiderato pranzo a base di pesce! Si ora siamo un po meno pellegrini ma chisse.....
Sappiamo che sarà dura riprendere ma oggi va bene cosi....un'abbraccio
Stefano e Laura

uploadfromtaptalk1431781855240.jpguploadfromtaptalk1431781924203.jpguploadfromtaptalk1431781957247.jpguploadfromtaptalk1431781978914.jpg

Altre fotografie le invio a Edo che le inserirà da BOSS a me non le carica e son tutte fatte allo stesso modo.....mah..[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Abbiamo sempre accennato al Cammino come metafora della vita: e quindi le "giornate no" ci stanno dentro, così come le "strade che condizionano l'umore" e guastano l'armonia.
Dopo la pioggia torna il sole: non c'è da preoccuparsi. Poi magari tornerà a piovere...ma tanto noi abbiamo il poncho. :-)
Grazie per la condivisione e per le belle foto.
Fly

Ecco le foto ...

IMG-20150516-WA0004.jpg IMG-20150516-WA0003.jpg IMG-20150516-WA0002.jpg IMG-20150516-WA0001.jpg IMG-20150516-WA0000.jpg

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto