• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Portoghese

Confessa ... hai fatto bere quella povera ragazza indifesa per poter approfittare di Lei ... Non ci son più i pellegrini di una volta....

Ciao popolo PPS arrivati oggi a Vilanova de Arousa seguendo un percorso stupendo e rilassante.
Si comincia con la Ruta da Pedra e da Auga che si snoda a fianco di un Rio che alimentava con le sue acque i tanti mulini che si trovavano sul suo percorso e cosí per almeno 4/5 km bellissimo!
Pian piano si scende poi fino all' oceano e se ne segue la riva fino alla meta.
Domani vento e maree permettendo risaliremo il Rio Ulla fino a Pontecesures e da li in cammino fino a Teo. L'indomani partenza per gli ultimi km che ci separano da Santiago. Li mercoledì 27 alla Messa del Pellegrino delle 12 incontreremo Renzo....
Sarà una grande emozione!
Un grande abbraccio a tutti
Stefano e Laura.

Ultima modifica:
Ma quella casa disabitata ... con solo i muri e poche finestre ... hai guardato se è in vendita ?

Potremmo comperarla e farci Villa Arzilla :-)

Edo

bravissimi!
belle foto! Il vostro cammino tra poco volge al termine ricco di tanti ricordi ed emozioni vissute ed ora il desiderio di ri-abbracciare Santiago cresce cresce cresce
Donato e Lory

Andiamo bene!! Tracannato tanto Albarino da aver rovesciato la bottiglia!! VERGOGNA!!!
In cammino si va a pane e acqua, piedi nudi e mentre si va ci si frusta! Invece 'sti due sempre a tavola... Ma se la bottiglia è sdraiata, chissà dove sono Stefano e Laura? Sotto il tavolo cantando canzonacce? Che mondo!

Ma quella casa disabitata ... con solo i muri e poche finestre ... hai guardato se è in vendita ? Potremmo comperarla e farci Villa Arzilla :) Edo
Wauuu, sarebbe il massimo! E se facessimo un esproprio proletario, una occupazione forzosa, insomma, ce la prendiamo e prima la adibiamo ad Albergue e poi quando invecchiamo (tra moltissimi anni) diventa Villa Arzilla? Ivana, Renzo e io stiamo già da tempo conservando a tale scopo piatti-bicchieri-posate-pentolame, quindi per forza dobbiamo utilizzarle per ciò a cui sono destinate!
Patrizia

Wauuu, sarebbe il massimo! E se facessimo un esproprio proletario, una occupazione forzosa, insomma, ce la prendiamo e prima la adibiamo ad Albergue e poi quando invecchiamo (tra moltissimi anni) diventa Villa Arzilla? Ivana, Renzo e io stiamo già da tempo conservando a tale scopo piatti-bicchieri-posate-pentolame, quindi per forza dobbiamo utilizzarle per ciò a cui sono destinate!
Patrizia
Io faccio l'aiuto- aiuto- aiuto- cuoco! Almeno voi mi assumerete, spero.....

Vedo e sento entusiasmo per la casa fantasma....difatti la didascalia che avevo aggiunto era proprio:
Eventuale Albergue sull' inizio della Variante Spiritual che, fra parentesi, a noi è piaciuta moltissimo.
La variante intendo! Però anche la casa non è male, con tanto prato intorno.
Ok Albergue che verrà a parte, oggi abbiamo raggiunto TEO dopo la variante, ripeto BELLISSIMA, siamo stati traghettati sulla rotta che la barca avrebbe effettuato per trasportare la salma di San Giacomo, bella ed emozionante, anche se un poco ballerina per il vento.
Non ci siamo fermati a Padron visto che non ci mancava il tempo per raggiungere Teo e domani ultimo strappo e ci saremo anche noi in Praza do Obradoiro. Per ora un saluto ed un'abbraccio a tutto il Nostro Forum (si con le maiuscole)
Stefano e Laura

Mi offro volontaria come ospitalera!!
Ho un po' di esperienza e tanta buona volontà , prometto che sarò una vecchietta buona anche se sarò un po' noiosa, sempre li a raccontare di quando facevo questo e quel cammino....
Un grande abbraccio a Stefano e a Laura , nei vostri occhi si legge la gioia che solo il cammino regala
Graziella

Ragazzi la casa é veramente bella. L'unico neo che ha é quello che si trova sulla variante Espiritual e da lì passa ancora troppa poca gente. Dovremo escogitare qualcosa per invogliare i Pellegrini a passare da lì.
......io mi occupo dell' orto, ci manca chi si occupa delle galline., caprette insomma degli animali.... vi abbraccio.

che brivido vedervi su quella barca!!!
salutatemi il Santo...abbracciatemi Renzo e un abbraccio stretto stretto a voi due...vi penserò come tutti i giorni...aspetto le foto.
baci

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto