• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Portoghese

Buongiorno Forum come sapevate, oggi l'incontro con Renzo in Praza do Obradoiro. Cosa ci può essere di più bello da condividere con un amico Pellegrino se non l'emozione che si prova all'arrivo in Piazza?
Questo noi abbiamo provato nel vederlo e se non bastasse si è aggiunta una sorpresa: l'arrivo quasi in contemporanea del comune amico Guglielmo anche lui in Cammino, anche lui in Piazza. Eccezionale giornata una di quelle che non ti aspetti e che a volte il Cammino regala.
Bellissimo!!
Naturalmente c'è la fotografia che invierò dopo un grosso abbraccio
Stefano e Laura ciao

Patri, io mi vedo ingrassata, sarà il nuovo look( capello coooorto) o le porzioni gigantesche del menù del pellegrino in portogalllo? Un abbraccio

A tutti i PPS preouccupati del mio peso :
Ho deciso .... mi sento STABILIZZATO!!!
E come diceva Forrest Gump (si scriverá cosí?)
...e su questo argomento non ho più nulla da dire....
:cool::rolleyes::rolleyes::rolleyes::p:p:p

Ultima modifica:
Fatto salvo lo sguardo radioso dei nostri amici pellegrini giunti alla meta, notavo: ma quanto è bella la torre della Cattedrale ripulita? :)

26-5-2015.
Santiago mi sta aspettano, lo sento, ma io non ho voglia di arrivare e rallento automaticamente il passo.
Arrivare alla meta significa la fine del Cammino e io non ho voglia che finisca.
Non ho voglia che finisca quello che provo camminando con la mochilla sulle spalle, il bastone in mano, voglio poter sentire ancora ul vento che mi sospinge o ti respinge, voglio che il sole mi abbronzi ancora camminando.
Voglio sentire ancora il profumo dell' eucalipto, dei pini nei boschi, voglio scoprire ancora cosa c'é dopo quella curva, cosa si coltiva in quell'orto.... parlare con la signora che sta zappando la terra, parlare con il vecchio signore che conosce un po' di italiano perché emigrante tra emigranti italiani e mi racconta brandelli della sua vita.
Voglio conoscere ancora Pellegrini da tutte le parti del mondo, Pellegrini con cui comunico a malapena perché l'inglese, lingua ormai ufficiale del cammino, non l'ho mai imparata bene.
Ma gli occhi di tutti questi Pellegrini quelli si che li capisco, il sorriso con cui ti salutano dicono più di un milione di parole.
Il Cammino Portoghese non si manifesta subito ma poi diventa difficile staccarsene..... .ne ho gia nostalgia.
E domani in cammino verso Finisterra.
Un abbraccio, vi voglio bene.
Laura

Come riduce il cammino... Sopratutto nel tratto dopo Santiago ...

IMG-20150531-WA0020.jpg

Cari amici PPS adesso che il Cammino è terminato con l'arrivo a FINISTERRE, non resta che postare le sensazioni ed i ricordi che inevitabilmente rimangono indelebili in noi.
L'arrivo a Lisbona con l'ansia dell' inizio
La ricerca della prima Flecha Amarilla
La mattina presto nella città deserta
La prima sosta dai Bombeiros per la notte
Il tragitto di tappa sbagliato ed i 40 km che ne son stati la conseguenza
L'incontro con i primi pellegrini ad Azambuja due poi erano italiani
Le ampollas di Laura che hanno avuto bisogno di un giorno di stop
Fatima la domenica sotto la pioggia, l'unica giornata di pioggia per la verità e per fortuna
Il continuo desiderio di vedere cosa c'è dopo....
La delusione di una brutta tappa ed il vostro incitamento a non mollare
L'accoglienza del Portoghese che fino a quel momento era ostile
La felicità di cogliere tutto ciò che il Cammino mi dava
I roncadores e le chiacchiere in lingue indefinite per la mia incapacità di parlare inglese
Le albe ed i tramonti che ti sollevano lo spirito
I portoghesi ad una festa paesana che ti offrono altre due birre quando scoprono che due ce le han fatte pagare
Il ritornare nel tempo vedendo le donne che seminano "a mano" nei campi
La signora che ti offre l'acqua scusandosi di non avere "pan per farti un bocadillo"
Le continue giornate di sole che il meteo ci ha donato
La "Variante Espiritual" con la Ruta de Pedra e de Agua ed il traghetto finale sul Rio Ulla
L'arrivo a Santiago e l'attesa di Renzo in Piazza e l'abbraccio finale anche con Guglielmo
Ora dopo tutto questo, e molto altro che non ho scritto o ricordato, si torna "alla normalità" ......
Ma si deve proprio?
Ciao a tutti un'abbraccio

Mi hai fatto emozionare Ste....grazie di cuore per avermi portato dentro il tuo zaino...ho camminato con voi...e questo mi ha riempito il cuore di felicità!!!
Buon rientro...e buon cammino nella vita!
Vi abbraccio stretti!

che dirvi Stefano e Laura.....bello il vostro Cammino, bello come lo avete fatto, bello che lo abbiate compartito con noi, bello e speciale l'arrivo.....bello tutto.
Grazie, e spero..a presto.

free

p.s. (non posso riferire i commenti delle lingue viperine quando è arrivata la foto di Stefano smagrito... :-x)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto