• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino primitivo da sola

eleopippi

Utenti registrati
Ciao a tutti,
sono una ragazza di 25 anni, e vorrei fare il cammino primitivo il prossimo aprile. Mi piacerebbe partire da sola, ma ho letto un po' di informazioni e ho visto che è generalmente meno trafficato degli altri..secondo voi è pericoloso farlo da sola?
Grazie :)

Con le cautele che sempre devono accompagnare la vita io ti direi di farlo con serenità. È un cammino splendido. Buon cammino

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reazioni: Edo
ciao eleopippi sei nel posto giusto per tutte le informazioni che cerchi e buona preparazione per la tua prossima esperienza. Sandro

ho letto un po' di informazioni e ho visto che è generalmente meno trafficato degli altri.

E' meno trafficato del Francese (per fortuna), ma negli ultimi due anni è sempre più trafficato. E' comunque segnato benissimo ed è difficile perdersi ... vai tranquilla.

Edo

L'attenzione maggiore è da porre sulla Ruta de Los Hospitales, in caso di neve alta o nebbia i pali con i segnali potrebbero risultare poco visibili, quando sarai lì se puoi unisciti a qualcun altro che va su, non sarà difficile visto che in cammino è facile condivedere passi.

free

Oh Free, non spaventarmi la pellegrina!
Non so a quali tipi di pericoli tu stia pensando... è più impervio del francese ma non è montagna impervia. È più solitario ma quella decina di persone minimo la trovi. I paesi sono piccoli e l'impressione del pericolo che viene dagli uomini non l'ho mai avuta.
Il clima è birichino e può fare molto freddo. Se dovesse nevicare l'alternativa alla routa (che con il bel tempo è una lunga passeggiata di cresta) c'e.
Insomma con testa ben attaccata al collo nessun pericolo di più che nelle gite dell'we
Aggiungo che ho recentemente conosciuto una signora do Oviedo che mi ha detto che i mesi migliori per il ckima sono settembre e ottobre mentre maggio e giugnossono umidi e possono essere anche freddi.
E io sono andata a maggio. A Fonsagrada eravamo a zero....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto