• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Sanabrese Agosto 2017

• Creatore Discussione Creatore Discussione 037
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao a tutti siamo a montamarta. Oggi primo giorno di cammino. Tappa da 18 km ma che fatica! Sembrava di essere sul francese nella meseta, tutto piatto e senza un'albero! Domani prenderemo la scorciatoia per tabara risparmiando un giorno di cammino. Sarebbe tutta su asfalto ma prima di partire ho trovato una traccia gps che passa anche per strade sterrate. Vi farò sapere!
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti.
Un abbraccio [emoji847]
Leo e Giusi
db4214d30cbfe9625e8a89564c6bfd3a.jpg

Anche io ho fatto la strada più breve per Tabara, non sapevo ne esistesse un'altra...mi sono infatti sparata diversi km di asfalto. :-(
Buen Camino.

free

• Mi piace
Reazioni: 037
Che bel ricordo il Sanabrese .
Buon cammino.[emoji4]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Ricordo quel tratto in aprile fatto con gli amici del Cammino comunitario. Ricordo il paesaggio sempre uguale e il sole che ti cuoce arrosto. Sono sicuro però che dopo tabara le cose cambieranno. Partite equipaggiati perché non c è proprio niente per diversi km... buon Cammino!

• Mi piace
Si, anch'io "tagliai l'angolo" tra Montamarta e Tàbara ed in effetti fu una tappa assai tristanzuola!
Mi rallegro che abbiano "inventato" un percorso che le unisca evitando così sia l'asfalto che l'orchite al pellegrino! :-)

• Mi piace
Buon Cammino, Non sapevo ci fossero due strade...ricordo l arrivo a Tabara...

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Ciao a tutti! La tappa di oggi era per me un'incognita perché la traccia gps che avevo trovato andava verificata ovviamente sul campo. Il problema vero è che tra le opere per l'alta velocità e altre variabili tutti i nodi sono venuti al pettine. Per farla breve dopo pochi km ci siamo visti sbarrare la strada dalle opere dell'AVE e trovati a dover passare sotto un complesso snodo autostradale attraverso i canali di scolo per fortuna molto alti e poi tagliare verso la carretera. L'abbiamo seguita per parecchi km fino a quando abbiamo preso la fantomatica strada alternativa che avrebbe dovuto portarci a tabara. Il problema è stato che ad un certo punto la strada si interrompeva e abbiamo dovuto tagliare per un campo guadare un fiume (per fortuna quasi secco) per poi trovarci davanti ad un cancello chiuso! Per non dover tornare indietro abbiamo tagliato per un altro campo, passato una recinzione nel punto più basso e finalmente ripreso la carretera. Il tratto sterrato che veramente funziona parte circa 3km prima di pozuelo di tabara e vi si accede direttamente dalla carretera. Questi ultimi 10 km sono quelli che mi sento ovviamente di consigliare. Per il resto seguire la carretera. Tra l'altro camminare su di essa è piuttosto pericoloso visto che auto e camion vi sfrecciano a pochi cm...

Detto questo sono arrivato sfinito e con dei dolori alla schiena che mi fanno un po' preoccupare. Meno male che qui a tabara c'è l'ospitalità di Jose Almeida. Si è preso cura di noi ci ha lavato i vestiti e preparato la cena. Un Albergue così ci voleva dopo questa dura giornata. [emoji1]
e751d91a9e5839105885081e2fff3f83.jpg
fb47e19ce0d9c5cf8df104e5fc2fe782.jpg
6b93ddc4f42e856392338583a0000e35.jpg

Giornata dura, ma foto spettacolari

Edo

• Mi piace
Spero che il "taglio" di Tabara non diventi troppo famoso, a me il ponte sull'Esla, la montagnola successiva con vista sul fiume e Faramontanos laggiù, che si vede ma non arriva mai, erano piaciuti.
Oggi dovreste aver abbandonato la pianura.
Buon cammino!
:flecha:

Ciao a tutti. Oggi tappa decisamente più tranquilla. Siamo a Santa Marta de Tera nel piccolo ma bellissimo albergue. Stamattina facevo fatica a camminare avevo i quadricipiti bloccati. Giusi mi ha guardato e mi ha detto: prova a stendere di più la gamba e vedrai che va meglio. (Tra me ho detto: ma come ho fatto a non pensarci prima![emoji1]) da quel momento è cambiato tutto e i km sono volati piacevolmente anche perché Il paesaggio è cambiato notevolmente. Siamo praticamente in tre in tutto il cammino. Io Giusi e un signore spagnolo. In alcune tappe si aggiungono dei ciclisti. Oggi finalmente mi sento in cammino.
80df747de3e9ccd20371a5ff1dd5f692.jpg
328a8a948471783ebd403341971d71a6.jpg

Siamo a rionegro del puente. Tappa bella tra i boschi nella prima parte poi tutta asfalto e cemento nella parte centrale di nuovo sentiero nel finale. Paesaggio molto vario ma bello. Il sole cocente è stato un problema perché di alberi neanche l'ombra. Alla fine siamo arrivati un po' cotti. Traltro il bar a Villar de farfon su cui contavamo tanto era chiuso!
L'albergue qui è molto bello peccato che pecchi nella pulizia.
Domani penso ci fermeremo ad asturianos. Di Tirare fino a puebla di sanabria non ce la sentiamo, sono 40km. Oggi siamo in quattro. Ci ha raggiunti l'altro pellegrino spagnolo che avevamo lasciato a montamarta. Cammina con questo zaino
5e8f37bd313301f22c9473faa9158cb2.jpg

Credo si sia sparato 50 km oggi. Il problema è che russa in una maniera incredibile! All'altro signore spagnolo gli si è gelato il sangue appena l'ha visto [emoji1]
Noi per fortuna siamo "armati" di tappi per le orecchie [emoji6]
A presto!

c1374ab89b03482d083f9177edf1818f.jpg
7b5e51ea67b4798033724cef43fe6b7c.jpg
d1de39dadfeba278a9fb7ba1cafacb1e.jpg
9b2a4b8359bc42ffb6f35eadcb5a68cb.jpg

Ultima modifica:
Bellissimi ricordi !!
La tappa di Asturianos mi era piaciuta, albergue era pieno ho dormito al suelo , con materasso.
Ricordi un enorme albero nel prato , avevo cenato sotto, in attesa si asciugasse il bucato.
Buen camino amici
Cetty

Bellissimi ricordi !!
La tappa di Asturianos mi era piaciuta, albergue era pieno ho dormito al suelo , con materasso.
Ricordi un enorme albero nel prato , avevo cenato sotto, in attesa si asciugasse il bucato.
Buen camino amici
Cetty

Grazie [emoji4] buon cammino anche a te!

Hola pps siamo a puebla de sanabria. Ieri asturianos. Finalmente si sono aggiunti altri pellegrini che hanno fatto il tappone da rionegro. Il sentiero è parte carretera e parte sentiero. Belli i villaggi e le ermite che si incontrano. Il problema è il sole cocente dopo mezzogiorno. Domani lubian con la salita al padornelo.
420e10f8a6a13b4022bad3ca4de55990.jpg

76e3e86bf2460bed283c116a23cf40f4.jpg
0cd337e7fde2a4cb6d194135f90e0bf8.jpg
cff624d19a9bc8f9f31d73cf57438414.jpg

Oggi siamo a lubian. Tappa dura perché dei 30 km fatti 25 sono stati di carretera. Il cammino è praticamente chiuso per via dei lavori dell'AVE. Ogni tanto per darti un contentino ti fanno fare un pezzetto di sentiero ma è una presa in giro perché 500 metri dopo sei di nuovo sulla carretera. Tanto vale tirar dritto. La parte finale bella in mezzo al bosco (ma è un tratto provvisorio sistemato apposta in attesa della riapertura del cammino) Lubian mi è piaciuta molto. Un piccolo paesino con le case in pietra e i tetti in ardesia immerso nel verde. La vedi da lontano che pare un miraggio. Che poi si concretizza. Finalmente domani di nuovo cammino.
Leo
31d1f8915feff316dde8a97aa9ea611b.jpg
49d9b62d83fcb27f727d1b63f24ac6a5.jpg
0acaf579ec163a16d81aab97bc6afd35.jpg
47b2b8d4875e509d4e0b90c22b6ef859.jpg

Questo sanabrese s'ha da fare, è proprio bello, a parte la parte interrotta dai lavori.
Grazie delle bellissime foto.
Sempre Buon Cammino:flecha:

Buon ferragosto pps siamo a Gudina. Da oggi siamo in Galizia. Inizia il bosco ma anche un sentiero molto impegnativo. L'albergue mantiene alta la sua fama di albergue sporco e mal tenuto. Lo sapevamo ma purtroppo non ci sono molte alternative.
Alla prossima!

Hola pps sono a xunqueira de ambia. Ieri dopo il tappone da 35 km di ieri verso laza mi è venuta una bella tendinite alla tibia. Stamattina dopo i primi 12 km mi sono dovuto arrendere all'evidenza e ho chiamato un taxi. Ho insistito con Giusi perché almeno lei proseguisse e sono arrivato qui. Probabilmente anche domani farò la tappa per ourense in bus. È duro da accettare. Un rospo difficile da ingoiare. Pazienza!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto