• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Sanabrese

Francesco Luigi

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti. Volevo prima di tutto fare gli auguri di buon Natale e buone feste a tutti. Poi volevo chiedere se qualcuno ha notizie recenti riguardo il cammino Sanabrese. So che Terre di mezzo non aggiorna più la guida dal lontano 2016. Io ho voglia di fare questo cammino il prossimo giugno. E sempre con la stessa compagnia di mia moglie Ketty, mia figlia Arianna con il marito Nicola, i miei nipoti Pietro, Carlo, Leonardo e Omar. Mi interessava sapere la situazione degli ostelli, visto che sembra ci siano pochi pellegrini. Mia moglie ed io abbiamo già fatto il cammino nel 2012 partendo da Siviglia e ho ancora la guida ma ho paura che sia superata. VI ringrazio per l’aiuto che vorrete gentilmente darmi.
Francesco Luigi

Buongiorno Francesco e tanti auguri anche a te.
Dovresti guardare Gronze, è sempre molto aggiornato, sicuramente meglio della guida di Terre di mezzo ormai abbondantemente superata ( ovviamente per quanto riguarda le accoglienze).
Lì trovi numero posti letto, costi e prenotazioni, distanze e difficoltà.
È una app. che ti scarichi direttamente sul cellulare, molto comodo veramente.
Ciao e buon cammino

Ciao Francesco auguri anche a te ,
ho fatto il Sanabrese nel 2024 , scarica gronze sul cell.
Ti permetterà di programmare al meglio le tappe ,
sia per le distanze che per eventuali chiusure di albergue.
Il Sanabrese è un cammino stupendo , ancora poco frequentato…vi piacerà

Vi ringrazio tantissimo. Immagino che ci saranno dei problemi visto che siamo in 8 pellegrini. Ho visto che gli ostelli sono pochi. Comunque in tutti i cammini che abbiamo fatto siamo stati accompagnati e spero che anche quest'anno sia così. Se il progetto si realizzerà vi terrò informati. Buone feste a tutti

Buone Feste anche a te Francesco.

Ho percorso il Sanabrese ad Aprile 2019 e ho sempre trovato posto... Chiaro che gli albergue non sono capienti come sul Francese ma ci sono. E' un cammino ancora acerbo ma stupendo. Se sono aperti ti consiglio una visita au due monasteri che trovi sulle deviazioni, in particolare quello di Oseira.
Per quanto riguarda gli albergue come minimo un paio di giorni prima chiamare e prenotare i letti.
La guida non ti serve a nulla dato che ormai è superata da anni e io quella guida mi sembra che l'ho abbandonata in un albergue ancora sulla Plata.
Come ti hanno già detto usa Gronze.com e vedrai che non avrai problemi.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto