• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino x santiago di compostela

• Creatore Discussione Creatore Discussione marisa
  • Data di inizio Data di inizio
M

marisa

ciao , quest 'anno vorrei fare cammino, come mese ho scielto maggio ke tutti mi hanno consigliato ( ki lo ha già fatto ) per non farlo da sola c'e qualcuno interessato a farlo ... io sono marisa ...ciaooooo :Ciao: :P

Cara Marisa, è bello camminare con qualcuno ma anche se partirai da sola su quelle strade non lo sarai mai.

Parti serena e fiduciosa con la compagni di te stessa, ti attende un Percorso meraviglioso.

Chiara

Ciao Marisa.

Io ci sarò proprio a maggio, credo che partirò il 5, ma come ti ha detto Chiara, si è sempre in compagnia in Cammino...

Si cammina ognuno con il proprio ritmo, magari se parti con qualcuno, quando sei lì ti accorgi che tu vai troppo veloce...o lenta per l'altro\a.

In ogni caso troverai molte persone che fanno le tue stesse tappe, anche se con tempi differenti, e per più giorni partirete dallo stesso albergue la mattina e vi troverete tutti insieme per il menu del dia alla sera. Solo, tu magari arrivi alle 15 e qualcuno alle 13 e altri ancora alle 17.

Ognuno cammina solo, ma in realtà solo non lo sei, mai.

Parti tranquillamente da sola, non fa nulla se non porti nessuno dall'Italia, ci sono tanti amici che ti aspettano sulla strada!

Saluti

Zot

ciao Zot ,grazie x avermi risposto al messeggio... lo so ke il viaggio viene fatto con la propie emozioni , e ke non si mai soli lungo il cammino...ma per me questa esperienza fuori dall 'italia da sola e la prima volta ...e mi farebbe piacere almeno ritrovarmi in un punto di partenza x fare il viaggio...certamente so ke una volta arrivati nel posto ogniuno prende il suo passo .... io sono nella zona di alessandria ....se non sbalgio la tua localita e in provincia di sassari? Casteddu se come presumo ..vuol dire Castelsardo...se cosi fosse lo conosco abbastanza bene.... ciao Marisa

hehehe...Casteddu vuol dire Cagliari! :)

Beh, se vuoi partire con qualcuno, io farò Cagliari-Bergamo-Lourdes il 1 maggio, oppure del 5: poi ormirò a Lourdes e il matttino dopo, da Lourdes a SJPDP...e poi via per il Cammino.

Se vuoi una compagnia per i primi passi queste sono le mie date, più o meno.

Se vuoi, sul sito Pellegrinando c'è una sezione apposita per gli appelli, se non lo hai già fatto, puoi chiedere lì pee trovare compagni di viaggio.

saludos

Zot

ti ringrazio di avremi informato delle date certamente x a me conviene aspettarti da bergamo , cmq te lo faro sapere sicuramente ,
sono appena iscritta e mi fa piacere trovare persone disposte a darti una mano .... ciaooo marisa

Uah uah!!!

Ragazzi, Marisa ha detto che è appena iscritta e quindi le fa piacere trovare gente che le dà una mano...

Già.

Di norma i newbies in un NG vengono massacrati....

Mi sa che non ha capito che qui è, come dice il Fly, "il mondo come dovrebbe andare".

Marisa, permettimi: benvenuta in Cammino. Qui la parola più usata è "compartir", poi se rimani con noi capirai perchè.

Saludos

Zot

Zot ha scritto:
Uah uah!!!

Ragazzi, Marisa ha detto che è appena iscritta e quindi le fa piacere trovare gente che le dà una mano...

Già.

Di norma i newbies in un NG vengono massacrati....

Mi sa che non ha capito che qui è, come dice il Fly, "il mondo come dovrebbe andare".

Marisa, permettimi: benvenuta in Cammino. Qui la parola più usata è "compartir", poi se rimani con noi capirai perchè.

Saludos

Zot

E' bello che la nostra nuova amica scopra pian piano qual'è lo spirito di questo nobile consesso di Amici.
Se le racconti tutto subito,rovinerai l'effetto sorpresa! ;)
Se rovinerai a Marisa l'effetto sorpresa,potrebbe venire a cercarti e chiederti conto delle tue affermazioni...a Castelsardo... :D

Rischieresti di creare un incidente diplomatico!

Un saluto a te,Mauro ed un abbraccio di "benvenuta" a Marisa.

Fly.

Beh, già il lessico è per inziati:newbies??? NG??? Passi per SJPdP che ormai è notorio...
Così non mi piace!
Se non fossi quasi arrivata a Santiago avrei mille gravissimi dubbi su quel che mi aspetta.
Cara Marisa, non preoccuparti. Se ti preoccupa il raggiungumento del mitico SJPdP sola, troverai compagnia. Se non la trovi lo raggiungerai ugualmente: qui troverai chi ti aiuta a fare il piano di viaggio, che poi , lo vedrai non è difficile. E dal momento in cui saluirai su un aereo, riconoscerai chi sta andando nella tua direzione.
Poi sarannno i tuoi piedi che seguiranno le frecce gialle, da soli. Fermandosi quando sei stanca, o affamata.
Nessun problema, per la Spagna,: credo sia quello che rende il Cammino così positivo: un percorso senza pericoli , i buona compagnia.
MT

ciao ,in effetti il lessico ..newbies...ng..al sjpdp non capisco cosa significa.. vorrei informazioni per avere la carta credenziale , il piu e partire e poi tutto mi verra di conseguenza ,non vedo l'ora di fare cammino e poter dare la mia eprienza come fate voi con me ....marisa ULTREYA!!!!

EMMETI ha scritto:
Beh, già il lessico è per inziati:newbies??? NG??? Passi per SJPdP che ormai è notorio...
.....
MT

"newbies" = neofita

"NG" = Abbreviazione di NewsGroup, cioè gruppo per lo scambio di informazioni.

In effetti ogni gruppo tende ad avere un proprio linguaggio 'tecnico'. Non siamo solo noi informatici però che abbiamo questo vizio (anche se veniamo spesso accusati di parlare incomprensibilmente). Prova a trovarti in mezzo a un gruppo di biologi molecolari, o di bioingenieri genetici!!! (Mi capita quasi ad ogni pausa caffè).
Il problema è che l'informatica sta invadendo ogni campo. Però la gente non vuole fare il minimo sforzo per informarsi. Non sto parlando di te, che invece mi pare questo sforzo lo fai. È che ho avuto una giornata un po' pesante......

Pace e benedizione
Julo d.

Queste sono sigle che vengono utilizzate su Internet da quando esiste la Netiquette. (il galateo e la summa delle norme di comportamento su internet)

Quindi, tradotto, il messaggio è:

"Uah uah, Marisa ringrazia per essere aiutata, eh già: negli altri forum (e cioè NG) i neofiti (e cioè Newbies) vengono massacrati con frasi tipo "le risposte che cerchi sono state già messe 22 volte nella sezione apposita: Leggi prima di scrivere" o altre varie amenità.

Qui invece i nuovi arrivati vengono aiutati e di norma chi può risponde anche se le domande sono state già poste, perchè qui è differente, qui è "come il mondo dovrebbe andare".

Trovo particolare che si sia criticato il lessico: erano 2 parole che fanno parte di Internet in pratica da quando si chiamava DARPA, anzi: dai tempi delle BBS (gli antenati dei forum) e quindi non mi faceva strano utilizzarle: ma forse sono troppo vecchio io....:)

Saluti

Zot

si vede ke non sono molto pratica nel mondo di tecnologia!!!!!grazie del spiegone...... ciaoooo

Samu ha scritto:
Perchè non c'è la Toscana tra le sedi in cui si rilascia la Credenziale?
:shock:

Perchè in Toscana siamo molto più bravi a rilasciare le licenze di caccia. :?

Comunque puoi chiederla via email o alla Confraternita di san Jacopo oppure a Mundicamino.com

Fly.

La trovi in ogni caso quasi ovunque in Cammino, e di certo all'accueil a Saint Jean.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto