• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Grg
  • Data di inizio Data di inizio

Grg

Utente attivo
Utenti registrati
Ho finito 7 fg fa tutto il francese
Bellissimo, inutile dirlo
Attenzione alle cimici dei letti, mi hanno massacrato le mani
Però non ho avuto una vescica
Dalla mia esperienza posso solo consigliare di non mettere creme sui piedi, e le calze antivesciche mi hanno fatto morire di caldo
Tolte il 3 giorno
Calzini in corone aderenti, senza cuciture interne perfette
No goretex
Preso due temporali scarpe e calze asciutti dopo un ora
Volevo iniziare a organizzarmi per il prossimo anno
Ho letto che cammino portoghese brutto tra Lisbona e porto
Confermate?
Opzione anche per la via della plata
Qualcuno l ha fatta?

Ciao e ben tornato, almeno fisicamente perché la mente è ancora la che cammina. :)
Dev'essere stato un gran bel cammino .
Stai già pensando al prossimo, come ti capisco !
Ho percorso il portoghese da Lisbona nel 2017 è ho un bellissimo ricordo mi è molto piaciuto.
La plata purtroppo non la conosco, per ora ;)

Ciao e ben tornato, almeno fisicamente perché la mente è ancora la che cammina. :)
Dev'essere stato un gran bel cammino .
Stai già pensando al prossimo, come ti capisco !
Ho percorso il portoghese da Lisbona nel 2017 è ho un bellissimo ricordo mi è molto piaciuto.
La plata purtroppo non la conosco, per ora ;)
Grazie

Ciao,
percorso il Portoghese nel dicembre 2019 ....21 giorni di pioggia su 26 di cammino e non l'ho digerito bene il Portoghese anche perchè si cammina sopratutto su asfalto e dopo il cemento come suolo di cammino c'è l'asfalto che io non gradisco. Questione di gusti dirai ma camminare in un bosco o su uno sterrato ha un altro fascino rispetto alla strada.

Percorsa la Plata sempre nel 2019 tra aprile e maggio e me ne sono innamorato, stupenda, solitaria quel giusto che va bene, ben organizzata come albergue e ci tornerò.

Dovessi scegliere io al tuo posto punterei sulla Plata senza pensarci un secondo.

Edo

Ciao Grg e benvenuto.
Se dovessi scegliere fra Portoghese e Plata, non avrei dubbi...Portoghese! L'ho percorso tutto da Lisbona a Finisterre passando per Fatima e per la variante Espiritual (da Pontevedra a Vilanova de Arousa, poi con la barca della Protezione Civile fino a Pontecesures chiamato anche Salnes) Magnifico!
Questo per dirti che ognuno ha le sue preferenze e quello che tu sceglierai sarà il "Tuo Cammino"
Ti allego notizie della variante Espiritual.

Buen Camino :flecha:

Ste

Allegati

Ciao Grg, benarrivato. Nel 2009 ho percorso la Plata da Siviglia a Santiago e poi Fisterra e Muxia passando per il sanabres (visto che il frances lo avevo già fatto) e ti posso garantire che ha il suo fascino particolare, ma io l'ho percorso dal 3 settembre al 16 di ottobre, quindi le mie notizie per quanto riguardano gli Albergue possono risultare non veritiere. L'unica cosa che posso sicuramente garantire che è un cammino assolutamente da fare per i suoi tratti a volte solitari che più solitari non si può e perchè attraversi puebli fantastici dove se ti capita, alle 5 del mattino, fai colazione con del liquore che sembra la nostra sambuca o qualcos'altro che non è proprio da prima colazione, però era la fiesta del pueblo ed avevano appena finito di preparare i festoni nelle stradine.
per il Portoghese fatto da Lisbona nel settembre 2019 la senda central con la variante per Fatima e nel settembre 2022 la senda litoral e la variante espiritual partendo da Porto, ma non disdegnando prima di arrivare a Porto, di fare una capatina a Fatima. Io non riesco a consigliarti fai questo perché è meglio di quest'altro . Per me vanno fatti tutti! Ognuno ha la sua peculiarità ed ognuno di noi prende il meglio per sè! L'unico consiglio che mi sento di darti è di seguire i consigli precedenti di chiamare per aggiornarti sulle aperture degli Albergue qualunque sia il cammino che decidi.
Buen Camino
Cor97

Grazie
Molto attratto dalla plata
Pensare a viaggio con poca gente mi attira
Contrapposto al francese dove veramente troppa troppa gente non solo gli ultimi kilometri ....va beh capisco è veramente stupenda.
La plata mi incuriosisce, anche perché non conosco niente
Ciao pellegrini

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto