• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cavallo... pigro?

• Creatore Discussione Creatore Discussione awakr
  • Data di inizio Data di inizio
Grazie per il tuo racconto Carlo, mi hai fatto ritornare con la mente a Sarrance, al suo bellissimo chiostro e p. Joseph col basco sulle ventitrè come dici tu, freddo uguale anche se era luglio....La neve sui pirenei però... brrrrr :o coraggio, tra poco avrai il sole!!!! :)
post more ;)

Carlo è a Sanguesa ed ha una caviglia che gli sta facendo male. Ci aggiornerà appena avrà un punto internet a portata di mano.
Carlo se leggi, come già messaggiato, non strafare e magari fermati un paio di giorni se serve, così magari puoi riprendere con più tranquillità.
:Ciao: e buen Camino
Cor97
;)

awakr ha scritto:
.... in compagnia del pellegrino Neil inglese, che partira' alla volta di SJPdP.

L'anno scorso anch'io ho incontrato un pellegrino inglese di nome Neil sull'aragonese ... O i pellegirni Neil inglesi sono frequenti o è lo stesso ...

Forza Carlo e ...
altro che cavallo pigro ... mi sembri un purosangue che scalpita :-)

Buon cammino
Edo

ciao carlo, è emozionante leggerti, vai tranquillo ma ascolta i segnali che ti invia il tuo corpo: ti porterà più lontano e con meno affanni.
un abbraccio e un grande buen camino
giuseppe

Sono a Puente La Reina, che emozione leggervi tutti!! Avevo bisogno di sentire voci amiche, direi "hermane"!

Stanco morto arrivo da ca. 11 ore di camminata da Monreal, dato che dopo il buon pranzo al bar di Tiebas in compagnia di 2 pellegrini amici, ho... sbagliato strada acc... e ho fatto almeno 4 km di troppo. in tutto ca.39km.
Per ciliegina sulla torta (stavo per scrivere trota) ad Obanos l'albergue e' chiuso e ho proseguito per Puente, ma che soddisfazione, finalmente sul Camino Frances!
Dettagli dei passati gg potro' scriverli solo al rientro, qui ho poco tempo e... energia a disposizione, vado a docciare, mangiare dormire (forse nell'ordine inverso?) Basti dire che sono avvenute cose meravigliose, incredibili, fuori e dentro. Ah, sono passato per il Foz di Lumbier ieri, fantastiche visioni di centinaia, si, centinaia di avvoltoi e rapaci di tutte le specie, nonostante la caviglia che cerca di dissuadermi, ma poi interviene una forza sconosciuta, non so da dove la prendo...

Non un italiano finora, essi' che qui l'albergue dei PP. Reparadores e' pieno, ma di altre nazionalita'. Che bello, il pacco di alimentari (pane, queso, biscotti, arancio e mela) scordato a Monreal, stasera me l'hanno portato due spagnoli pell. ciclisti dalla capigliatura rasta, simpaticissimi, che avevo soltanto salutato, meravigliosi! Qui abbiamo gia' celebrato il compleanno di una pell francese, cantando Ultreya...

Ciao a tutti, un abbraccio da
Carlo

Stupende le tue parole. Anche nella loro brevità (più che comprensibile) fanno trasparire la gioia e l'entusiasmo che stai provando. Non vedo l'ora di trovarmi anch'io sul Cammino per provare sulla mia pelle ciò che tu ci stai raccontando. Tra poco più di un mese partirò anch'io, i preparativi vanno avanti, oggi sono stato a Perugia per ritirare la credenziale.
Tu che sei già lì, saziati del Cammino, lasciati inebriare, respira a pieni polmoni, tieni gli occhi ben spalancati.
Ma non dimenticare di aver cura di te, ascolta i segnali del tuo corpo, mantienilo in salute, è lui che ti deve portare a fino a Santiago.

BUEN CAMINO HERMANO
UN ENORME :abbraccio:
:Ciao: Riccardo

Ciao Carlo, mitico Carlo!
Mi fa un piacere dell'anima leggerti e ti vedo nell'albergue dei pp Reparadores!
Mi fai ricordare quando ci son arrivato dall'Alto del Perdon bello infangato! ma che bello !!!!
Hai visto che la Provvidenza "provvede " alle dimenticanze? Oltre tutto hai risparmiato sul peso da portarti su! ;) :Ciao: e Buen Camino!
p.s. Ti ricordo sempre di non strafare e senti che dice la caviglia! Tanto non stai facendo la maratona!!!! :Ciao:
Claudio(Cor97)

Buone notizie, la caviglia va meglio, le vesciche ci hanno rinunciato a darmi fastidio, scoppiano da sole e piangono, tanto sono dimenticate...

Sono a Torres del Rio, da Estella oggi. Il sole continua ad accompagnarci, anche se velato e con un venticello freddo la mattina. Chi e' passato di qui sa che le escursioni termiche sono forti, quindi nella giornata si passa da seminvernale a maglietta e pantaloncini.

S. Giacomo continua a fare strani scherzi, e continua a meravigliarmi. Cosa posso dire in 5min che mi restano di internet?? Solo che vi voglio bene tutti pps. Sono una persona fortunata che sta capendo cose della proria vita che non aveva capito finora, dopo cinquant'anni e passa... :)

Domani Logroño (finalmente una tastiera con la tilde!)

Un bacione

Ah, a proposito, oggi e' toccato a me riportare il cibo all'unico italiano incontrato finora, scordarello! Un napoletano squattrinato che fa il pellegrinaggio da vero pell. cioe senza un soldo (ma col telefonino... :) )

Salutissimi

RE: Buonasera a tutti da Torres del Rio...

Buona sera a te, awakr!
E buen camino!!!
Ultreya siempre,
Gio
-----
Lo straordinario risiede nel Cammino delle persone comuni. (Paulo Coelho)

Buon Cammino caro amico, speravo di vederti a San Nicolas quando sarò aiutovicesottomozzo ma penso che sarai già avanti. Peccato! :Ciao:

Ciao amico pellegrino parli di Puente la Reina. Estella ,Los Arcos (hai dormito a Casa MARI? mi ricorda l'ospitalera, l'anno scorso a settembre, che rincorreva la moltitudine di mosche che si posavano ovunque)....quanti ricordi.
Cuntinua a parlarne farai felice tutti noi.
Buon Cammino
Lucio

Ciao Carlo, leggo con piacere dei tuoi passi, e ancor di piu' delle tue emozioni.......che ti dicevamo quella sera dell'incontro pellegrino...?
...parti, poi vedrai che nn farai altro che desiderare di ripartire......
Oggi sarai almeno a Burgos, visto la media che tieni.
Oppure ci stai arrivando.
Ora ti aspettano le "famigerate" mesetas......
Fatte due volte in autunno, nn saprei cosa aspettarmi in questa stagione.
Ci sarà già il mare di spighe verdi che ondeggiano al vento?
Ci sarà sempre quel vento incessante che ti rallenta il già affaticato passo?
O la pioggia sarà tua fedele compagna?
In ogni caso, partirei in questo istante.
Buen Camino, caminante...........un muy fuerte abrazo.
Free

freespirit ha scritto:
.... Ora ti aspettano le "famigerate" mesetas......

Perchè famigerate ?
Su quei sentieri che solcano un mare di verde ho capito cos'è il cammino ...
e le mesetas mi sono entrate nel cuore anche se i primi 3 giorni pesavano
più le scarpe infangate dello zaino ...

Carlo poco prima di Moratinos c'è un pozzo ... "The secret garden" .. salutamelo.

Buon Cammino
Edo

Amici carissimi,

Oggi sono arrivato bello infangato a Belorado, dopo 2 belle lezioni (le ultime, sono tante...)

Primo, ho fatto qualche passo nel campo accanto al Camino per una migliore inquadratura del gruppetto di pell. davanti al cartellone che annuncia l'ingresso nella regione di Castilla y Leon, e vedo un pell. che viene verso di me. Penso, uno che fa la "vuelta", ora glielo chiedo. Invece quello mi fa, "Hablas español?" Un pochito, rispondo io. E quello, "Eso", indicando il campo, "eso nunca se pide" e mi spiega gentilmente che, se pestato, il terreno si compatta e il grano non esce. Ma guarda se me lo dovevo far spiegare da un pellegrino che e' tornato indietro apposta. Che lezione di civismo... E staro' attento d'ora in poi.

Secondo, proprio quando, immerso nei pensieri, avevo trovato la chiesa di San Domingo dela Calzada anche chiusa perche era lunedi, mi sentivo solo e un po' dimenticato, mi sento chiamare. Era una amica pell. tedesca, dei primi gg. quelli del Camino Aragones. Che gioia! E' stato una iniezione di energia. Oltretutto era in pensiero per me, perche' aveva sentito di uno della mia eta' che era finito in ospedale per la pancia, e aveva pensat a me. Sii, allora non sono solo... Chissa' se la voce amica me l'ha mandata Sant'Iago??

E poi che stupido, ci siete voi, ed e' una linea continua, una catena che non si spezza mai. Si sono in vista di Burgos, dove conto di arrivare giovedi e fermarnmi 2 gg per vedere le processioni di gio e venerdi.

PPS evviva e ultreya, ultreya y suseia!

Bacioni

hola pellegrino
finalmente becco il post dove scrivi, per la gioia di tutti noi, delle tue avventure nei nostri amati posti del cammino...ora sei sulle Mesetas...uno dei posti più affascinanti del cammino, e la che ci si ritrova....anche io come Free partirei subito! non oso pensare al magnifico panorama che ti tiene compagnia...per me era l'eldorado, sono sicura che per te oggi è un mare verde...da mozzare il fiato!
goditi ogni passo pellegrino, e anche se qualche bolla si fa sentire...tu non ascoltarla, e vai dritto fino alla meta, il signor Santiago guida i tuoi passi...buon cammino, ultreya! :arrow:

Aprile 2003:
Un mare verde che ondeggia.
Mi sono fermata mille e più volte per guardarmi intorno...
Io, Sardina abituata al mare
mi inebriavo di quel mare verde.
Dovunque mi girassi
onde, colline coperte di tremolii verdi,
venticello che sfiora le spighe,
le piega tutte insieme,
le porta da una parte, le porta dall'altra,
movimento continuo e sinuoso,
dolce e lento,
verde.
Un mare verde che ondeggia.
Rilassante.
Che allarga il cuore verso l'infinito.
Mesetas!
Che sogno!

Settembre 2005:
Giallo, terra di siena, ocra.
Non più spighe, non più onde.
Colori caldi, terra che si vede
tra gli steli rasati.
Ho raccolto un pugno di terra,
Ho poggiato la mano sulla terra calda.
Mesetas!
Così uguali
e così diverse!
Stesso sentiero, stessi cartelli
colori così diversi.
Grano, orzo già tagliati
Balle di fieno ferme e solitarie
a guardia dei campi.
colori caldi, pietre nude al sole.
Mesetas!
Ancora sogno.

Carlo,

Che bello ricevere qualche lezione ogni tanto, sono contento che quelli che hai ricevuto non sono stati né gravi né duri.

Continua a godere di tutto quello che ti sta intorno, e ricordati di scrivere tutto, per poter ricordare e raccontare meglio, mi raccomando! :-)

Keep on truckin' big guy, you're making good time.

Your buddy,
Pat

Fermo, fermo a Burgos da tre giorni. Arrivato giovedi, mi accorgo con delusione che gio e ven sono festivi, vabbe', ma speravo almeno che sabato mattina (io e alcuni sconsolati burgosiani) aprissero le Poste = Correos, ma niente da fare! Il sabato sono stati aperti parecchi negozi, ma niente poste. E' che mi sono mandato un pacchetto di peso in eccesso da Estella, e lo devo prendere qui. Ma domani e' il giorno giusto, dato che, a diff dell'Italia, non festeggiano il Lunedi di Pasqua. Dopo 4gg aprono tardi, 9:30, e faro' tappa breve rispetto al previsto, ma mi muovo, finalmente.

Cattedrale da togliere il fiato, chiese splendide, centro storico chiuso al traffico, gente serena, processioni pasquali storiche e suggestive, e stamattina la prima chocolate con churros!

Un ciao a chi e' in cammino e a chi sta per muoversi (ma perche', agli altri no? Siiiii!!)

ciao Carlo e Buona Pasqua...sono sicura che nella cattedrale di Burgos è stata fantastica...almeno quanto la cioccolata con churros vicino alla chiesa...lo so! un abbraccio pellegrino e sempre
Buon cammino, vai piano...chè passa troppo in fretta! Besos :arrow: :arrow: :arrow:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto