• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

CdN3

• Creatore Discussione Creatore Discussione eolo
  • Data di inizio Data di inizio

eolo

Utente attivo
Utenti registrati
Buongiorno Pellegrini,
Scrivo da Irun. Temperatura da forno compresa l'umidità al 100%. Domani mi fermerò ad un albergue chiamato di sant'Anna. Iniziamo con la salita seria.
Per ora vi saluto.
Per me, comunque, la via de la Plata rimane la mia preferita.

Eolo

Sei poi passato da Hondarribia ? salendo poi al Santuario de Guadalupe ?
Per me, comunque, la via de la Plata rimane la mia preferita
E su questo non si discute ! ! !

E da Elorriaga domani fai l'interno perchè chi ha fatto la variante della costa ha detto che è dura. Poi farai quello che vuoi, io ti metto consigli su quello che mi ricordo, poi decidi tu.

Edo

E da Elorriaga domani fai l'interno perchè chi ha fatto la variante della costa ha detto che è dura. Poi farai quello che vuoi, io ti metto consigli su quello che mi ricordo, poi decidi tu.

Edo
Grazie Edo e così farò. Io ora sono in un albergue dove passi con una barca (2€) sull'altra riva poi ( e qui lo posto in gronze non viene menzionato ) c'è un altro donativo ( 12 tribus 943327983 ) si trova però in internet. Cena comunitaria donativa, colazione ( desayuno ) donativa. Lavatrice asciugatrice tutto a donativo. Io lascio 10€ a donativo.
No Edo non sono passato perché ero in compagnia ma un altro pellegrino ha fatto il cammino superiore e, parlando, mi diceva che meritava. Il problema li é che non c'è ombra e sei sempre sotto il sole.
La cittadina di Passai Dominante é bella e assomiglia a Venezia.
A Hondarribia ci siamo passati. Ma da domani penso che camminerò solo così posso scegliere che percorso fare.
Se hai albergue o posti dove andare sono qui domani ti leggerò.
Per ora preparo la calma.

Grazie a tutti voi pellegrini.
EOLO

Edo

Allegati

• 1783260390332..jpg
    1783260390332..jpg
    198,7 KB · Visite: 4
  • 1783260423005..jpg
    1783260423005..jpg
    192,1 KB · Visite: 4
  • 1783260461399..jpg
    1783260461399..jpg
    336,6 KB · Visite: 4
Grazie Edo e così farò. Io ora sono in un albergue dove passi con una barca (2€) sull'altra riva poi ( e qui lo posto in gronze non viene menzionato ) c'è un altro donativo ( 12 tribus 943327983 ) si trova però in internet. Cena comunitaria donativa, colazione ( desayuno ) donativa. Lavatrice asciugatrice tutto a donativo. Io lascio 10€ a donativo.
No Edo non sono passato perché ero in compagnia ma un altro pellegrino ha fatto il cammino superiore e, parlando, mi diceva che meritava. Il problema li é che non c'è ombra e sei sempre sotto il sole.
La cittadina di Passai Dominante é bella e assomiglia a Venezia.
A Hondarribia ci siamo passati. Ma da domani penso che camminerò solo così posso scegliere che percorso fare.
Se hai albergue o posti dove andare sono qui domani ti leggerò.
Per ora preparo la calma.

Grazie a tutti voi pellegrini.
EOLO
L'albergue si chiama Sant' Anna.

Ti leggo volentieri, Eolo
Rivivo un pò anch'io il mio cammino del nord fatto a maggio 2018.
Nessun italiano, tantissimi tedeschi e francesi.
Pellegrini ce ne sono?
Ciao e buen camino:flecha:

Ti leggo volentieri, Eolo
Rivivo un pò anch'io il mio cammino del nord fatto a maggio 2018.
Nessun italiano, tantissimi tedeschi e francesi.
Pellegrini ce ne sono?
Ciao e buen camino:flecha:
Ciao Jackie. Allora Italiano non ne ho visti al momento. Altre nazionalità si. Pellegrini si c'è ne sono ma non tantissimi.
Ciao Jackie a presto.
EOLO

Diciamo che di albergue da consigliarti nel primo tratto ne ricordo pochi, A Deba l'hospitalera mi aveva fatto girare un bel pò e se puoi evita quell'albergue ex stazione ferroviaria dove devi pagare anche l'aria che respiri.

Edo

Buon cammino, Eolo! Spero che non faccia così caldo tutto il tempo. Non dimenticare a fermarti a Guemes, da padre Ernesto, di cui mi hanno raccontato tanto sull'Alta Via delle Grazie.

Buon cammino, Eolo! Spero che non faccia così caldo tutto il tempo. Non dimenticare a fermarti a Guemes, da padre Ernesto, di cui mi hanno raccontato tanto sull'Alta Via delle Grazie.
Ciao. Si fa molto caldo. 38°C e camminare così...mah....infatti umidità al 100%, si cammina sempre bagnati. Incredibile...

Buongiorno Pellegrini. Allora la situazione é questa: valore siamo a 30°C e umidità al 100% o quasi. A Deba non c'era posto così ho proseguito e messo ⛺ nel bosco. Sono arrivato dopo lunghe salite a Markina ma da lì é meglio proseguire per 6km oltre e stare nell'albergo del monastero di Ziorza donativo.per poi proseguire, il giorno dopo a Guernica. Qui non ci sono albergue. I prezzi dai 10€ in su...Domani si prosegue per Gernica e oltre si spera a Larrabezzu...Spero che li in Italia non ci sia tutta l'umidità che c'è qui. Sempre bagnati come al mare.
Un abbraccio a tutti,
EOLO

Ciao pellegrini. Allora, ieri mi sono fermato ad un monastero benedettino di Ziorza. Donativo. Mangiato 3 piatti di fusilli al sugo vegetariano. Buoni. Colazione e cena. Partito questa mattina per fermarmi con i miei amici animali nel bosco. Mangiato un "bocadjo"con frittata e patate e un caffè 7€.
Domani si arriva a Portogalete passando per Bilbao. Oggi solo 35km. Fortunato.
Un abbraccio a tutti voi pellegrini.

EOLO

Allegati

• IMG-20260710-WA0000.jpeg
    IMG-20260710-WA0000.jpeg
    389,5 KB · Visite: 5
Diciamo che di albergue da consigliarti nel primo tratto ne ricordo pochi, A Deba l'hospitalera mi aveva fatto girare un bel pò e se puoi evita quell'albergue ex stazione ferroviaria dove devi pagare anche l'aria che respiri.

Edo
Ciao Edo, e così ho fatto. Infatti sono andato a dormire nel bosco. Come oggi pure.
Grazie di cuore Edo.
A presto
ROLO

Buongiorno Pellegrini. Allora da 4 anni a sta parte il cammino é cambiato molto. E di veri pellegrini se ne vedono pochi 90% turigrinos. Tanta cagnara, confusione e anche tanti ladri. Spero di spiegarmi meglio. Lo spirito del cammino non c'è più. É solamente una cosa commerciale. Questa cosa la sto osservando da una settimana e mi stringe il cuore. Il rispetto per l'altro, ovunque, in camerata, in cucina... sparito. Domani si punta a Portogalete e fa sempre molto caldo e umido.

Un abbraccio a tutti voi.

EOLO

Dai magari è solo il periodo che influisce sul alta tasso di turigrinos,
mai fatto nessun cammino mai prima poi lo faro' e sono convinto che lo "spirito" ci sia ancora, sarà sicuramente piu difficile da trovare, dovro' inventarmi fermate e orari alternativi ma la magia non puo' sparire cosi da un giorno all'altro.
Buon Camino

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto