C
Ceciolino
Ceciolino sta per Cecilia e Lino, che sono due sposini da 35 anni. Abbiamo conosciuto il cammino anche prima della fine del secolo scorso, ma ora che ci siamo preparati e mossi, si è fatto il 2003!. Abbiamo solo percorso il tratto da Astorga a Santiago e le nostre emozioni sono state scritte lungo tutto l’anno successivo in un libretto, che avremo il piacere di presentarvi o centellinarvi, man mano che i ricordi riaffiorano, grazie all’incontro con vecchi e nuovi pellegrini. Poi, nel 2005, ci siamo cimentati con il cammino “di qui passò san Francesco”, facendolo faticosamente da Laverna a Spoleto. Bellissimo, ma ci perdevamo continuamente. Da allora ci stiamo preparando a fare un tratto della via Francigena, da Pavia ad Altopascio, per questo abbiamo preso domenica la credenziale. Il progetto è di partire il primo settembre. Ma il sogno più grande è quello non solo di tornare sul cammino di Santiago, ma di cominciarlo molto prima, ad esempio da Le Puy e passare da Lourdes. Ci aspettate lì in rete per raccontarvelo?
Altro di noi è che abbiamo 2 figlie, 28 e 24 anni, quest’ultima attualmente a Colchester (UK) fino a giugno per una tesi sui neuroni mirror (bello spandere..) e la grande impegnata presso il Piccolo Teatro. Ah già! Siamo di Milano. Io (Lino) sono in pensione da quest’anno. Io (Cecilia) sono l’ultima delle baby pensionate, infatti sono a casa da ben 18 anni. Sinceramente questi anni sono volati e ho ancora molte cose da fare “quando sarò in pensione”. Ogni tanto facciamo anche i quasi nonni di un bimbo di 14 mesi. Si chiama Emanuele e abbiamo preso lo zainetto per portarlo in giro, ma sta diventando troppo pesante. Il resto a più tardi. Ciao a tutti!
Altro di noi è che abbiamo 2 figlie, 28 e 24 anni, quest’ultima attualmente a Colchester (UK) fino a giugno per una tesi sui neuroni mirror (bello spandere..) e la grande impegnata presso il Piccolo Teatro. Ah già! Siamo di Milano. Io (Lino) sono in pensione da quest’anno. Io (Cecilia) sono l’ultima delle baby pensionate, infatti sono a casa da ben 18 anni. Sinceramente questi anni sono volati e ho ancora molte cose da fare “quando sarò in pensione”. Ogni tanto facciamo anche i quasi nonni di un bimbo di 14 mesi. Si chiama Emanuele e abbiamo preso lo zainetto per portarlo in giro, ma sta diventando troppo pesante. Il resto a più tardi. Ciao a tutti!