• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

che fare?

• Creatore Discussione Creatore Discussione dona
  • Data di inizio Data di inizio

dona

Utenti registrati
Quest'anno sono davvero triste.
per la prima volta in dieci anni, niente ferie a luglio, sono costretta a partire le due settimane centrali in agosto (bleah!!!) partire... insomma, a stare a casa dal lavoro...

Avrei una voglia pazza di rimettermi in cammino ma non so cosa fare... Oltretutto forse non so quando, operano mio padre quindi non potrò fino all'ultimo sapere se e quando andare. Figurarsi fare progetti...
L'unica vaga possibilità per fare qualcosa di decente è raschiare un weekend lungo a giugno o luglio...
Mi sarebbe piaciuto fare il nord ma in due settimane non combino niente, il primitivo l'ho già percorso... pensavo alla francigena, salire dalla francia al gran san bernardo...o qualche sentiero partigiano... L'estate mi fa venire ancora più forte la voglia di ripartire ma stavolta le catene sembrano infrangibili...
Cosa potrei fare?

Ciao Dona! Visto che sei di Milano come me! ti consiglio la Francigena! io l'ho fatta l'anno scorso, partendo da casa, sono andato a Pavia seguendo la ciclabile lungo il naviglio pavese, e poi da Pavia ho seguito la Francigena! in due settimane arrivi in Toscana e se devi tornare a casa, prendi il treno e sei subito a casa! Devi organizzarti con le cartine e il pernottamento!. La guida della Monica D'atti è ottima!. La Francigena ti permette due settimane di libertà, natura, arte... Te la consiglio vivamente!!!

Mario

ti ringrazio ma... non per tirarmela, però fino alla toscana l'ho già fatta... e poi spararmi la pianura padana in pieno agosto non è cosa... Cmq grazie!

Ciao Dona,
ti lancio un'idea totalmente alternativa ....
https://www.francigena21.com/

La linea gotica .. dalle spiagge adriatiche a quelle della Versilia.

Appassionata di storia come sei potrebbe essere interessante...

urca, bello, come nel libro di Brizzi!

Però a leggere il libro ("nessuno lo saprà") sembra che sia una cosa veramente massiccia! Cmq è proprio una bella idea... ci ragiono su! Grazie capo!

barabba ha scritto:
e chissà che stavolta non ti spupazzi davvero una vacanza spaparanzata in una spiaggia alla moda.....auguri, flavio

Ma tu Flavio ce la vedi Dona spaparanzata in una spiaggia alla moda? uhmmm mi sà che anche stavolta ficca qualcosa nello zaino e poi parte all'improvviso......

Donatella,
un mese fa ho fatto un'uscita a Montisola con Franco di Desenzano. Ottimo camminatore e bella persona. Quest'anno, proprio a fine luglio, fa dal Tirreno all'Adriatico lungo la linea gotica. C'è un suo messaggio per la ricerca di compagni di cammino sul sito di Luciano nella sezione APPELLI. Ci trovi il numero di telefono.
Chissà?
Ermanno

Grazie! dai ci provo...Chissà potrebbe essere un'idea, anche se quanto ad arrampicarmi io sono un po' un disastro...

quanto alla vita da spiaggia... l'ultima volta che ci ho provato, sono andata in grecia... Dopo due giorni stavo sclerando, ho liberato l'appartamento che avevo affittato, ficcato il costume e un ricambio di biancheria nello zainetto della merenda e mi sono fatta una settimana di giri per le isole dormendo dove capitava... sigh

Ciao Dona amica mia!
Proposta da parte mia: perchè non l'Adrian's Wall Path in Gran Bretagna? Sono solo 184 km, da ovest verso est. Se vuoi io ho la cartina dettagliata di tutto il percorso!

GRAZIE! che bello, ma è troppo lontano... non posso allontanarmi con mio padre che sta per essere operato alla testa e sicuramente in agosto non si sarà ancora ripreso del tutto....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto