• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

CHECK IN ON LINE

milena

Utente attivo
Chiedo l'aiuto di qualcuno di più esperto e che magari ha già provato.
Sono pronta per prenotare il volo a/r ryanair, però pensavo quasi di fare il check in on line perché tanto non abbiamo bagagli da stiva ma solo gli zaini, e così non dobbiamo essere in aeroporto un'eternità prima (ma le mie tre ore di anticipo non me le toglie nessuno, sono malata di anticipatia cronica).
Il mio dubbio è questo: per il chek in del ritorno, a Santiago troverò internet point con stampante dove farlo?
Grazie in anticipo.
Milena

milena220784 ha scritto:
Chiedo l'aiuto di qualcuno di più esperto e che magari ha già provato.
Sono pronta per prenotare il volo a/r ryanair, però pensavo quasi di fare il check in on line perché tanto non abbiamo bagagli da stiva ma solo gli zaini, e così non dobbiamo essere in aeroporto un'eternità prima (ma le mie tre ore di anticipo non me le toglie nessuno, sono malata di anticipatia cronica).
Il mio dubbio è questo: per il chek in del ritorno, a Santiago troverò internet point con stampante dove farlo?
Grazie in anticipo.
Milena

si, tranquilla.
p.s. anticipatia è bellissimo!

salve milena
Non ci so problemi
ovunque ti stampano il foglio del check in
gli albergue privati uffici turistici e di informazione, addirittura una farmacia mi ha fatto scaricare la carta della macchina fotografica
ed offriva anche il servizio di stampa (tutti sono collegati ad internet) gli internet point stampano un foglio A4 bianco e nero per pochi centesimi
TRANQUILLA NESSUN PROBLEMA

piuttosto informati se tutto quello che è nello zaino si può portare come bagaglio a mano... attenzione alle creme, liquidi ed oggetti in metallo.

ciao

OPS. E' vero!
Porto le lenti a contatto. Se non mi lasciano portare i liquidi????? Al massimo non li porto e li compro la.
Grazie a tutti delle rassicurazione.
Piuttosto: la ryanair è molto fiscale sulle dimensioni del bagaglio a mano?
E caspiterina: come faccio a portarmi il taglia unghie!!!!
Non avevo pensato a tutte queste cosa, ma alla peggio comprerò tutto la. Voi cosa avete fatto? :?:

fai semplicemente il conto di cosa dovresti ricomprare,
quanto costa un bagaglio in stiva
pensa che al ritorno avrai tanti ricordini, regali per amici e parenti....
stranamente ti troverai a fare i conti col peso del bagaglio (non superiore a 15 Kg)
io prenderei un bagaglio andata e ritorno, non sono i 30 euri che fanno la differenza
.... come ho fatto io??
pensa che quando vado in viaggio mi porto sempre il serramanico (che è un coltello) lungo 40 cm. senza di lui soffro di solitudine!!!
lungo il mio cammino ho dovuto inviare un pacco con le poste per alleggerire il mio carico, al ritorno in aeroporto avevo 15 kg nello zaino (bagaglio in stiva) e 9 kg nel bagaglio a mano
la mia era una condizione particolare ma non è molto diversa dalla maggior parte dei pellegrini.

per i liquidi la normativa prevede contenitori di max 100 cadauno per un totale di un litro (o due..boh) il tutto inserito in un sasacchetto trasparente per passare il controllo, poi puoi inserirlo nello zaino, marsupio o quanto altro; taglienti niet per qualunque tipo. se consegni lo zaino come bagaglio tieni presente il rischio che le cinghie varie si impiglino nei passaggi... con le conseguenze prevedibili, a roma ciampino non so è migliorata la situazione (i viaggiatori recenti .. confermino) se non sono presenti le apparecchiature per avvolgere lo zaino con termoretraibile o quanto altro, puoi fare come ho fatto io nel 2004: un bel rotolo di domopak da 15 - 20 metri e imbozzoli lo zaino artusticamente, il foglio con generalità e indirizzo posizionalo sotto le ultime spire di domopak è una sicurezza in più.
buoni preparativi
giuseppe

Ho prenotato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Ho risolto così: per le lenti a contatto esistono i liquidi in confezioni da viaggio, così sono anche più leggeri.
Il bagagli non l'ho preso, perché sono testarda e perché mi conosco: se so di avere un bagaglio in più finisce che mi porto la casa intera, e a spalle non è bello, così sono costretta a portare il minimo indispensabile. Per il ritorno pensavo di lasciare quanto più possibile negli ostelli, ne usufruiranno quelli che arriveranno poi, e tutt'al più ne prenderemo uno in due per il rientro, ma possiamo farcela anche senza, (spero).
Tagliaunghie etc.: premesso che ho appena smesso di mangiarmi le unghie, o ricomincio e mi ingegno per riuscire a papparmi anche quelle dei piedi.... o mi infilo nella prima farmacia e ne compro uno.
non ci credo: PARTO DAVVERO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non immaginate quanto sono felice!!!!!!!

Eh! brava Milena, sulla tag ti avevo chiesto se vai sola ed ho letto comunque che "questa" volta vai in compagnia: Auguri e Ultreya e Suseya

Ciao Milena
anch'io ho prenotato con ryanair senza bagaglio...non avevo pensato a tutte queste cose!!!!!
penso che farò anch'io a meno di tante cose, oppure le compro là e stop. tipo il coltellino mi sa che è indispensabile...
sui gadget non mi preoccupo perchè non sono una gran patita di souvenir, anzi, sono un po' allergica...
quando parti?
un saluto e buon viaggio!
vanillo

Ma alla fine milena lo farai a piedi o in bici? Sono stato in giro e non ho seguito tutto a dovere.

Per il bagaglio sono molto fiscali i controlli .. comunque con ryan air il bagaglio da stiva costa
9 euro mi sembra. La fregatura più grande per un pellegrino è arrivare e non vedere arrivare il
proprio zaino... a me è successo. Ottimo il consiglio di giuseppe del domopack, Ho "imbozzolato"
lo zaino a Londra e basta 1 rotolo da 15/20 metri per uno zaino.

Buon cammino amica mia .... ma prima che tu parta noi ci vediamo per una pizza una sera ?
Non potrei lasciarti partire senza un abbraccio ... :-)

Edo

Io mi ero fotografato il monitor con la schermata della prenotazione del volo. Poi al check-in non mi hanno chiesto niente, è bastata la carta di identità e non ho dovuto tirare fuori la macchina digitale, quindi non so dirti se questo metodo ha valore "legale"... ma ho visto anche altri che lo facevano.
Ciao!

giuseppe50 ha scritto:
un bel rotolo di domopak da 15 - 20 metri e imbozzoli lo zaino artusticamente
Anche un sacco nero della spazzatura e un po' di spago o scotch può servire al caso. Questo è quello che ho improvvisato ad Astroga per il volo di ritorno del 2004 (clicca sull'immagine per aprire la foto più grande):

Ciao,
Guido

A me, un amico ha fatto comprare una sacca per zaini della Ferrino, da usare aventualmente anche come coprizaino in caso di pioggia.
Mi ha consigliato male?
Ciao
Lucio

lucio se è una sacca antipioggia non copre completamente lo zaino se lo devi imbarcare... gli spallacci restano sempre in vista.
Se è una sacca per infilarci lo zaino da spedire ... dopo te la devi portare sempre dietro.
IL sistema domopack è veloce e garantito per imbozzolare lo zaino all'aeroporto.

Comunque se quello che hai comperato è il coprizaino portalo dietro che può servire in caso di pioggia oltre naturalmente
a una mantella leggera. Buon cammino Edo

giuseppe50 ha scritto:
........un bel rotolo di domopak da 15 - 20 metri e imbozzoli lo zaino artusticamente, il foglio con generalità e indirizzo posizionalo sotto le ultime spire di domopak è una sicurezza in più.giuseppe
Alcuni amici miei hanno risolto così: bustone per la spazzatura, di quelli condominiali e tanto nastro per pacchi, di quello marrone lasciando fuori solo la maniglietta per afferrarlo et voilà.....zaino sigillato e pulito.
Edo, il costo del bagaglio stivato è ben 13 euro!

Scusate la mia ignoranza (è la prima volta che prenoto con ryanair): ma quando ho fatto la prenotazione il bagaglio di stiva me lo proponeva alla bellezza di 30 euro!!!!!!
Non lo preso, pensando che se proprio mi serve, ma ipotizzo più per il ritorno che per l'andata, lo imbarcherò in areoporto.
Poi ho troppo il terrore che me lo perdano, infatti quando viaggio l'essenziale per la sopravvivenza me lo porto sempre nel bagaglio a mano, e visto che questa volta per "essenziale" intendo tutto quello che mi porto.....

X EDO: vado a piedi!!!!!!!!!!!!!!! Tutti i vostri consigli hanno sortito l'effetto voluto.
Parto l'8 e torno il 22 agosto. Parto da Leòn e se proprio non ce la farò nei giorni che ho farò una tappetta in bus (non frustatemi vi prego :? )
Per la pizza: non ricordo quando arriva (le ho appena mandato un MP per chederle) ma anche Sardina èdalle nostre parti per qualche giorno, magari potremmo incontrarci tutti insieme. Con l'occasione potrei porgervi quel miliardo di domande che ho nel cervello!
Visto che buona parte del merito per aver scoperto il cammino va a te che per primo me ne hai parlato....
Un abbraccio e a presto.

Per primopellegrino: Grazie della precisazione. Effettivamente non lo sapevo.
Comunque non prevedo di portarle. Sono abituata a camminare in montagna e non le uso mai. Penso di essere anche l'unica che non le usa neppure quando usa le racchette da neve!!
Un abbraccio.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto