• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Chi si ricorda di me ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Malin
  • Data di inizio Data di inizio

Malin

Utente attivo
Utenti registrati
Salve pellegrini, eccomi di nuovo qui. Iscritto nel 2008, attivo fino al 2018. Chi si ricorda di me? Io a memoria ricordo qualche nome, Edo, Freespirt, Sardina...
Perchè sono tornato? Ma proprio per il nome del forum,Pellegrini per Sempre! I forum sono stati il mio primo affaccio sulla rete, intesa come comunità. Poi i social hanno avuto la meglio, ma credo che la forma del forum possa avere ancora qualche significato. Tutto rimane, non è fagocitato dall'ultima foto postata, dalla ricerca ossessiva del like. Non una vetrina, ma una piazza in cui discutere tra comapgni di viaggio.
In questi anni ho fatto altri cammini, con il prossimo saranno 7 credo. E il prossimo sarà il primo che non terminerò. O meglio, non lo terminerò in solo una volta :) Sarà il Cammino del Nord.
Un momento, chi si ricorda di me, mi conosceva come ciclopellegrino. Qualcosa è cambiato. Ho fatto gli ultimi 2 cammini a piedi e pure il prossimo sarà con lo zaino in spalla.
Un caro saluto a tutti, in un certo senso tornare qui è come tornare a Praza do Obradoiro, sembra sempre di esser tornato a casa.

Ciao Malin.
Ri-benvenuto nel forum.
Mi ricordo di aver letto diversi tuoi post in passato e rammento il tuo avatar. All'epoca non ero registrato, accedevo quale ospite.
Complimenti per i tuoi precedenti cammini e tanti auguri per quello che verrà.​
Quindi..... a rileggerti.
M@uro

Ultima modifica:
Che bello ritrovarti! Pensa che proprio un paio di giorni fa, cercando un libro mi è passato per le mani il tuo sulla "pedalata" in Islanda.

Bentornato.
Non fa che piacere. Significa che nel tempo questo forum ha lasciato una traccia e ogni pellegrino sa quanta gioia porta scoprire, durante il Cammino, le orme lasciate da chi ti precede. È un augurio di ritrovarsi, condividere e fare festa.

Ciao Malin, è bello rivederti!
Purtroppo i social, come dici tu, hanno avuto la meglio su tantissimi amici Pellegrini.
Bentornato

Hola, bentornato Malin.

Certo che ci ricordiamo di te e del tuo avatar Irlandese.

Mi piace che sei sceso dal sellino e ora sei zaino in spalla, mi piacerebbe conoscere il perché di questa tua scelta.

Come avrai visto questo forum bene o male é ancora in piedi e per un forum 17 anni di anzianità é quasi un record.

Dai raccontaci un po' di quello che hai combinato in questi anni.

Edo

Ciao Edo :)
In verità per me la bici è sempre stata un mezzo mai un fine. Un ottimo compromesso tra la possibilità di muoversi liberamente e la modalità nel farlo lentamente. Facendo parte di un paesaggio,non fuggendone via.
Ovviamente a piedi questa bilancia pesa di più verso l'approccio lento, più lento. Meno possibilità di percorrere km, più conoscenza di quelli percorsi. Io non ho mai scisso questi due modi di viaggiare. Nel 2012 attraversai la Lapponia a piedi, con tenda, ad esempio. E successivamente feci altri cammini e viaggi in bici. Ultimamente la bici la uso per divertimento a casa. Però nel viaggiare preferisco zaino in spalla e o cammino o mezzi pubblici. Banalmente per la facilità di approccio. E anche per l'economicità. Oggigiorno portare e riportare a casa una bici in un viaggio è molto costoso. E vale la pena farlo solo per tanti giorni.
Che ho fatto in questi anni...
Nel 2018, l'ultimo cammino che avevo percorso era quello di Tour,nel 2015. Da Parigi fino a San Sebastian in bici. Poi nel post pandemia il primo viaggio che mi sono concesso è stato proprio un cammino. Il Cammino Inglese, nel 2021, a piedi. Tornare a Santiago dopo 12 anni fu una esperienza emotiva incredibile. Lo scorso anno ho fatto il Senda Litoral, da Porto. Variante Espiritual, sempre a piedi. E quest'anno ho previsto di fare il Norte da Bayonne a Santander, a piedi. E' il terzo\quarto cammino che faccio ( ho fatto pure qualche giorno in Bretagna 2 anni fa, pure lì ho trovato la concha :D) lungo il mare, l'Oceano. Ed è curioso, perchè ho sempre visto il cammino come una cosa sulla terra rossa. Anzi mi sembrava innaturale farlo accanto al mare. E invece la vita è bizzarra e ti fa mille scherzi.
Ho scritto due libri di narrativa di viaggio, ma da qualche anno ho cambiato linguaggio. Preferisco la fotografia. Ho allestito diverse mostre, tutte a tema viaggio\antropologico.
Ultima cosa, della quale sono molto orgoglioso, ho perso un botto di peso :-)) E le salite non mi fanno più tanto paura.

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
K chi ha volato con volotea con zaino 35-40 litri ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
Julo A chi chiedere la strada? Chiacchiere in libertà 2
M cammino primitivo in bici - chi sa darmi qualche consiglio ?? parto il 20 09 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
E Troppi vestiti? troppo pochi? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
R chi siamo presentiamoci Chi siamo? ... presentiamoci 7
AndreaUnz Don Jenaro Cebrián Franco, chi lo ha mai incontrato? Chiacchiere in libertà 0
fulvia53 Chi lo avrebbe mai pensato? Chiacchiere in libertà 12
antonio.criscione Chi è il responsabile? Varie sui cammini 4
maryam La via Peuceta in pieno Inverno (....e speriamo che nevichi) Pellegrini in cammino ... 54
Irmavet abrasioni sui fianchi Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
M Chi la dura...la vince. Sono Milli Chi siamo? ... presentiamoci 19
antonio.criscione Che mi dite di questi sacchi a pelo? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Julo per chi cerca tracce GPS.... Chiacchiere in libertà 3
Edo Capodanno in Trentino ... chi c'è ? Ci incontriamo a ...... 173
EMMETI Paesi Baschi Chiacchiere in libertà 10
Renegade1964 Avere gli occhi e non vedere... Varie sui cammini 14
Il Forum Benvenuto/a, stefaniachi Chi siamo? ... presentiamoci 4
C Portapacchi e zaini per mountain bike Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Il Forum Benvenuto/a, Bianchi salvatore Chi siamo? ... presentiamoci 1
M roma santiago a piedi: chi parte con me a maggio ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Il Forum Benvenuto/a, Chechi Chi siamo? ... presentiamoci 1
Sardina Ecco chi viene al raduno sardo 2016 Ci incontriamo a ...... 0
Il Forum Benvenuto/a, Graziano Defranceschi Chi siamo? ... presentiamoci 7
M consigli per chi parte dalla Sicilia verso SJPD Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18
SANDRO60 A te ....perchè non ti dimentichi di camminare. Libro dell'albergue 10
Sardina 7/11 ottobre 2015: chi arriva al raduno sardo Ci incontriamo a ...... 0
SANDRO60 Per i pellegrini in cammino, per chi progetta... per chi torna Libro dell'albergue 5
Edo Attestato speciale per chi fa il primitivo Varie sui cammini 6
Ermetismo per chi va pazzo per la Galizia Altri cammini 19
M chi sono Chi siamo? ... presentiamoci 7
Julo Per chi cammina sul GR65 Varie sui cammini 6
Julo Per chi non lo avesse ancora fatto .... Video sui cammini 14
EMMETI Boschi malati sul Primitivo Il Cammino di Santiago de Compostela 7
C Chi viene a fare la via della Plata ???! :-) Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 21
R chi è in cammino ? Pellegrini in cammino ... 0
rikk alta via dei parchi Altri cammini 1
G OSPITALE "VALLE SANTA" IN RIMBOCCHI DI CHIUSI DELLA VERNA Altri cammini 0
A per chi non è pellegrino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Julo Per chi ha crisi di astinenza..... Video sui cammini 19
C Avete una opinione sul "chi è" il pellegrino? Varie sui cammini 8
Julo Per chi vuole fare l'Aragonese Il Cammino di Santiago de Compostela 1
S A Santiago il prossimo luglio...chi viaggia con me? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
cor97 Per chi va da Roma a s. Michele e ...viceversa Altri cammini 0
FraViC Cartografia del Cammino per chi resta a casa Varie sui cammini 3
Ghirettina sacchi a pelo e pesi reali Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 38
Julo A Santiago ad occhi chiusi Varie sui cammini 6
momo BAMBINI in cammino - chi viene? Pellegrini in cammino ... 3
EMMETI per chi mastica un po' di francese ma non solo Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 5
Edo Viaggi e altri viaggi di A. Tabucchi Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 0
Fede in volo Difficoltà per chi arriva tardi a Saint Jean P.P. Il Cammino di Santiago de Compostela 5