• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Chiusura negozi e ristoranti sul cammino di Santiago

LuiginaM

Utenti registrati
Ciao a tutti,
io e mio marito partiamo il 30 luglio da Burgos per il cammino di Santiago.
Per diminuire il peso degli zaini pensavamo di comprare il mangiare per strada mano a mano che ci serve.
Ho pero' il dubbio sulla chiusura dei negozi e dei bar/ristoranti sul cammino.
Sono chiusi la domenica? Anche altri giorni? O almeno in estate sono sempre aperti?
Partiamo di sabato e non vorremmo gia' trovarci subito il giorno dopo senza mangiare!
Grazie
Luigina

Se partite di sabato da Burgos arriverete nel pomeriggio a Hornillos, di fronte alla chiesa c'è il bar Casa Manolo che di sicuro è aperto. Informatevi presso di loro (e questo fatelo sempre la sera prima) se la mattina dopo sono aperti e a che ora per la colazione, altrimenti dovrete aspettare il bar successivo che a volte sarà a parecchi km di distanza. Oppure tenete sempre qualche biscotto e succo di frutta nello zaino.
La domenica in Spagna di regola è tutto chiuso, tranne qualche eccezione, quindi attrezzatevi il giorno avanti. La sera invece potete trovare restaurantes aperti, soprattutto nelle tappe piu' frequentate, ma immagino che abbiate una guida e lì troverete le informazioni su dove mangiare e dormire. In ogni caso chiedete, durante l'avvicinamento, ai bar o tiendas che incontrerete.
Tenete presente che vi aspettano le mesetas, occhio all'acqua!
Buon Cammino.

free

freespirit ha scritto:
Se partite di sabato da Burgos arriverete nel pomeriggio a Hornillos, di fronte alla chiesa c'è il bar Casa Manolo che di sicuro è aperto. Informatevi presso di loro (e questo fatelo sempre la sera prima) se la mattina dopo sono aperti e a che ora per la colazione, altrimenti dovrete aspettare il bar successivo che a volte sarà a parecchi km di distanza. Oppure tenete sempre qualche biscotto e succo di frutta nello zaino.
La domenica in Spagna di regola è tutto chiuso, tranne qualche eccezione, quindi attrezzatevi il giorno avanti. La sera invece potete trovare restaurantes aperti, soprattutto nelle tappe piu' frequentate, ma immagino che abbiate una guida e lì troverete le informazioni su dove mangiare e dormire. In ogni caso chiedete, durante l'avvicinamento, ai bar o tiendas che incontrerete.
Tenete presente che vi aspettano le mesetas, occhio all'acqua!
Buon Cammino.

free

Anch'io partirò da burgos ma la settimana prossima. ho letto su internet che nelle mesetas possono esserci problemi relativi alla potabilità dell'acqua. è vero?

Io sulle mesetas ho sempre riempito la boraccia alle fonti e non ho mai avuto problemi .... nel dubbio chiedi comunque alla gente del posto e sapranno sicuramente dirti se l'acqua è buona o meno.

Edo

Solitamente sul Cammino l'acqua de las fuentes è potabile, in caso contrario c'è scritto.
Vi passo una semplice info che mi ha aiutata molte volte camminando, soprattutto quando a causa del caldo siete a corto di energie... Riempite la vostra bottiglia o borraccia con acqua e spremeteci dentro un limone, aggiungete qualche bustina di zucchero che è bene avere sempre con sé (per i cali di pressione..) ed ecco pronta una bevanda dissetante ed energetica naturale.
Buon Cammino a tutti.

free

Grazie per le informazioni. In effetti penso che la cosa migliore sia chiedere volta per volta, sperando di capirci vista la nostra ignoranza di spagnolo. Mi preoccupava soprattutto la prima domenica perche' arrivando di sabato dobbiamo fare subito provviste.
Portero' poi con me delle bustine di 'mate', un'erba che usano molto in Argentina ed e' molto energetica. Mi e' capitato altre volte di essere a secco di energie, e con una bustina di mate e una di zucchero nella borraccia mi sono fatta altre 2 ore di cammino, meglio delle barrette energetiche e pesa molto meno.

Luigina

LuiginaM ha scritto:
Portero' poi con me delle bustine di 'mate', un'erba che usano molto in Argentina ed e' molto energetica. Mi e' capitato altre volte di essere a secco di energie, e con una bustina di mate e una di zucchero nella borraccia mi sono fatta altre 2 ore di cammino, meglio delle barrette energetiche e pesa molto meno.

Luigina

Buono il mate!!!!!

Pace e benedizione
Julo d.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto