• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao a tutti da Lucio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lucio
  • Data di inizio Data di inizio

Lucio

Utenti registrati
Mi sono iscritto da poco al forum ed è giusto che mi presenti.
Sono Lucio, ho 57 anni e vivo a Palermo.
Non ho molta dimestichezza con queste nuove tecnologie quindi scusatemi per i miei possibili errori.
Nel dicembre scorso un mio amico ha parlato del pellegrinaggio a Santiago; subito non ho prestato molta attenzione al suo
dire. In seguito però un pensierino ha trovato posto nella mia testa e dopo un altro pò, ho preso la decisione di fare il pellegrinaggio nei primi mesi di settembre; ho cominciato quindi a prepararmi sin da ora.
Spero di farcela. Un saluto a tutti voi

benvenuto nella nostra casa pellegrina, che tutti i tuoi dubbi e richieste trovino risposta e disponibilità,
:D
giuseppe

Ciao Lucio, io sono arrivata da pochissimo e non sono legittimata a fare gli onori di casa... cmq ben venuto tante tante volte e anche perchè sei Palermitano... vicinissima a me!!
Vedrai che quì ti troverai benissimo, è un bel gruppo... di pellegrini.
Un sorriso in cammino.

BENVENUTO Lucio palermitano, Il cammino inizia sempre per caso.....un pensiero, una frase letta, un titolo di libro, un discorso buttato lì......e poi non se ne esce più!!! Pellegrini per sempre si diventa.

Ciao Lucio !! Anche io non sono tecnologica non ti preoccuare! Benvenuto e Buon Cammino :gattino

Intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto perchè siete stati molto gentili, speriamo che lo siate anche dopo che vi avrò tempestato di domande.
Comincio a farvene una: siccome vorrei preparare tutto per tempo e cercare di non dimenticare nulla qualche giorno fa, ho mandato una mail al responsabile per il meridione della Confraternita per avere sin da ora la credenziale.
Questi ha risposto che ne hanno poco a disposizione e che sono riservate solo a coloro che sono iscritti.
A voi risulta questo? Nel caso: facendo il versamento che mi è stato richiesto di 25 euro (premetto che era comunque mia intenzione, inviare un donativo, perche non sapero che facendo il versamento sarei diventato di fatto associato), avrò in breve tempo 'sta benedetta credenziale?
PS.
Siccome conto di partire, come già detto, a settembre da SJPDP, troverò aperto il rifugio di S.Nicolas?
A Lia voglio ricordare che le avevo scritto che alla Rinascente di Palermo, nel reparto casalinghi, ho già comprato il famoso asciugamano in fibra. Sei andata a vedere?
ciao a tutti e.........alle prossime domande!!!!!!!

Lucio ha scritto:
Comincio a farvene una: siccome vorrei preparare tutto per tempo e cercare di non dimenticare nulla qualche giorno fa, ho mandato una mail al responsabile per il meridione della Confraternita per avere sin da ora la credenziale.
Questi ha risposto che ne hanno poco a disposizione e che sono riservate solo a coloro che sono iscritti.
A voi risulta questo? Nel caso: facendo il versamento che mi è stato richiesto di 25 euro (premetto che era comunque mia intenzione, inviare un donativo, perche non sapero che facendo il versamento sarei diventato di fatto associato), avrò in breve tempo 'sta benedetta credenziale?
PS.
Siccome conto di partire, come già detto, a settembre da SJPDP, troverò aperto il rifugio di S.Nicolas?
ciao a tutti e.........alle prossime domande!!!!!!!
Intanto : benvenuto fra noi. Mi puzza un po' la questione che si deve essere iscritti. Non preoccuparti: se non esigi la Credenziale della Confraternita, a SJPDP, con pochi euro ne avrai una che ti accompagnerà fino a S. Jacopo con lo stesso effetto. Il Rifugio di S. Nicolas, lo scorso anno, è stato aperto fino all' ultima settimana di settembre: meglio di me, per quanto riguarda quest' anno,: ti potranno essere più precisi di me gli hospitaleros, membri del nostro Forum; comunque non te lo perdere! io ci ho lasciato il cuore! Buen camino peregrino!

caro lucio, perchè non lasci perdere
e la credenziale non te la prendi là come fanno quasi tutti?

Grazie per il consiglio, Lia; credo di aver capito che tu hai fatto il pellegrinaggio in parola, quindi, visto che anche tu vivi a
Palermo, volevo chiederti, se per noi che siamo così lontani da SJPdP non sia preferibile andare in aereo sino a Bajonne e quindi raggiungere S.J col treno.
Ciao

Ciao Sylvie, intanto di ringrazio per il messaggio di benvenuto (nello steso tempo rinnovo il mio grazie anche e tutti coloro che lo hanno fatto: siete stati/e tutti gentili. Più avanti quando avrò più dimestichezza con l'uso del computer magari mi farò sentire con ognuno di voi....ce ne sarà l'occasione).
Credo proprio che seguirò il vostro consiglio e prenderò la Credenzialea S.J..Poi se Dio vuole, quando sarò tornato e avrò uno visione diversa della cose, potrò anche iscrivermi alla Confraternita, che sicuramente svolge una attività meritoria, ma sarà una mia libera scelta.
Grazie per la cartina e te e ad Alex
Ciao

Ciao Lucio ... Beni beniu ... benvenuto Bienvenue chez nous ... o welcome ... (hai visto Sylvie :lol: quanto mi sono erudito :oops: ) insomma siamo lieti di saperti parte di questa meravigliosa congrega ... ho letto di alcuni tuoi quesiti ... ti suggerisco di chiedere tutte le informazioni che vorrai nelle apposite sezioni ... darai a tanti l'opportunità di risponderti ... ne sono certo
Ultreya e Suseya

Ciao Nazario, grazie per il benvenuto, ho visto che lo hai dato in due lingue diverse ma ne hai dimenticato altre due: il sardo e il siciliano.Rimedia!!
Ho letto ora il tuo messaggio perchè non sono stato a casa in questi giorni e mi scuso quindi per non averti ringraziato subito così come mi scuso per quelli che ho dimenticato di ringraziare :angel

Ciao!
Che bello sapere che parti...!!! Sono felicissima! E per la credenziale, ti hanno già risposto in moltissimi, quindi non serve che io aggiunga nulla. Solo una cosa: come tutto, sul cammino, anche la questione della credenziale una volta lì si risolve con prodigiosa facilità...

Ciao Silvana, ciao Dona. Sono appena tornato dalle ferie, così mi devo sbrigare e leggere velocemente tutto quello che è stato scritto nel forum. Mi devo sbrigare perchè il 4 parto e le cose da leggere o visto che sono tantissime. Intanto ringrazio voi due per il vostro caloroso benvenuto, anche se, come dice Silvana, ci siamo già scritte tante cose. Questi ultimi giorni li sto vivendo in modo frenetico da un lato e con molte titubanze e dubbi dall'altro....mi conosco, so che quasi tutto passerà appena varcherò l'uscio di casa.
Ciao a tutti voi
Lucio

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto