• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao a tutti.......da Paola

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Ciao a tutti
mi sono appena iscritta al forum e eccomi a presentarmi, mi chiamo appunto paola e sono di Roma, vengo dal mondo salesiano e faccio parte di un associazione laicale internazionale, mi occuco di animazione e formazione di giovani. Dunque ho pensato che questa iniziativa potesse essere molto apprezzata dai giovani (maggiorenni) per quelli già in un cammino di fede e anche per quelli lontanissimi, un cammino alla ricerca di un SENSO...il senso della vita e il nostro senso, alcune risposte au nostri perchè. L'ho proposta e hanno aderito in 12 persone ...giovani e non solo (max 50). Siamo dunque un gruppo proveniente da varie parti d'italia e partiamo il 3 agosto da Tuy sul cammino portoghese per arrivare a Santiago il 10. Conoscevo molto poco di Santiago e del cammino prima di proporre questa iniziativa, l'ho proposta chissà proprio perchè ...forse pensando che il senso stesso del cammino, l'avventura, il senso di libertà (da tante cose forse inutili nella nostra vita che nel quotidiano ci sembrano essenziali), il sacrificio, la possibilità di essere soli e in relazione con altri, relazioni diverse dove ci si sostiene , si è uno per l'altro, ci si confronta e si condivide, potesse affascinare. Quindi non vedo l'ora di partire, sono emozionatissima e ho una paura folle. Leggendo un pò di tutto sul cammino, comprendo solo ora che avremmo potuto fare altre scelte e magari iniziare il cammino ovunque per arrivare ovunque perchè quello che veramente è importante è il cammino stesso e non solo l'ambitissima meta...ma ormai il dato è tratto ! Quindi tra un pò si parte con il cuore carichissimo di aspettative e auguro a noi tutti che LUI(ne sono certa) ce le COLMI. Una domanda tecnica il gruppo si è dato appuntamento all'aeroporto di Santiago come facciamo ad arrivare a Tuy, ho visto che non ci sono Bus diretti, forse conviente affittare un pulmino che ci scorazzi verso Tuy nostra prima tappa del nostro piccolo cammino? Grazie a che vorrà rispondere e un abbraccio a tutti voi Paola

Ciao Paola,

ho contattato la stazione degli autobus di Santiago de Compostela per farmi dare i nomi delle compagnie da Santiago a Tui. Inizialmente in internet non riuscivo a trovare nulla di concreto :roll:

Non esiste un collegamento diretto, ma bisogna cambiare a Vigo.
Da Santiago si raggiunge Vigo con un pulman della Monbus, qui potete vedere gli orari: https://www.compostelavirtual.com/direct ... o-Vigo.php
Da Vigo infine si arriva a Tui con la compagnia ATSA (non ha un sito web), comunque ho trovato gli orari di questa tratta. https://www.vigobus.com/img/autobuses_fa ... aa54d135c8
questi sono tutti i pullman che partono da Vigo, divisi per compagnie. Dovete guardare gli orari sotto ATSA e poi Vigo-Tui-A Guarda.

Ciao, buon cammino e in bocca al lupo per tutta l'organizzazione ;)

Paolo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto