• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao a tutti da Roberto/Elrond

elrond

Utenti registrati
Beh, visto che mi sono iscritto mi sembra doveroso presentarmi. ;)

Mi chiamo Roberto, sono nato e vivo a Savona e tra poche settimane sarò operato all'anca destra per via di una fastidiosa artrosi che mi ha quasi bloccato il movimento nel corso degli ultimi mesi.
A 41 anni e dopo una vita di sport anche agonistico non me lo aspettavo.
Comunque solo un fastidioso inconveniente, dato che non cambia i miei programmi.
Se tutto va bene, ho intenzione di partire tra marzo e aprile 2009 e farmi il cammino da SJP de Port fino a Santiago.
Sono nato in campagna nell'entroterra di Savona e ho passato la mia infanzia a camminare per i boschi ed ora mi manca.
Mi manca sia il fatto di camminare nella natura, sia il fatto di ritirarmi in solitudine a meditare come ho spesso fatto in passato durante le mie lunghe passegggiate nei boschi, quindi la mia motivazione è essenzialmente spirituale e di ringraziamento anche se i motivi non sono proprio gli stessi del pellergrino religioso.

Mi sto allenando fin da ora, facendo fiato, cosa facile dato che l'anca mi rende tutte le cose molto più difficili e faticose, ma ho una tale voglia di partire e percorrere la strada che tanti hanno percorso per motivi spirituali che nessuna difficoltà sarà insormontabile.

E poi dopo aver scritto un libro dal titolo "Il Viandante" non mi posso proprio tirare indietro! hahahaha!!! :lol:

Per ora grazie a tutti per i preziosi consigli che ho carpito avidamente riguardanti la preparazione e cosa portare.
anche se non sono proprio novello di camminate ogni consiglio e ogni nuova scoperta sono da valutare e provare con attenzione!
Soprattutto se nascono dall'esperienza diretta come i vostri perchè ogni cammino è diverso ed ogni pellegrino è diverso ugualmente.

Ciao e buon viaggio! :Ciao:

Roberto

Re: Ciao a tutti

Beni beniu Roberto ... eh si camminare è una condizione che tanti di noi cercano
Camminare lugo gli sterrati che conducono a Santiago poi è davvero meraviglioso ... contribuisce ad essere più attenti a tutto ciò che ci gravita intorno e poi ... siamo qui ... sii presente ... chiedi e condividi con noi ogni emozione ed ogni dubbio ...
Ultreya e Suseya :arrow:

Benvenuto Roberto! E in bocca al lupo per l'operazione! Per augurarti buon cammino c'è tempo....
A presto!

Intanto grazie a voi per l'accoglienza!
Non avevo dubbi, visto il tenore di quello che ho letto finora da ospite!

Cercherò di dare anche io il mio piccolo contributo al forum anche se sono un "pivello" del cammino, anzi un "pre-pivello"! :D

Ciao Roberto!
Anch'io sono una pre-pivella del camino :D ... qui ti sentirai in mezzo a tanti amici che sapranno accoglierti con affetto e visto come desideri di percorrere quei sentieri penso che tu ti possa già ritenere a buon titolo pellegrino ... pellegrinopersempre!
:Ciao:
Caterina

ciao roberto,
ben venuto e una “pacca” di sostegno per il tuo prossimo “appuntamento”.
pre-pivello, beh direi invece che sei uno dei fortunati che saranno stupiti e conquistati dal cammino...
(sicuro)
ciao

guidoV

Ciao roberto,
da quello che racconti...mi sembra che tu sia un gran camminatore e amante della natura, doti che ti faranno apprezzare al meglio il cammino di santiago.Ti dò il benvenuto e...la tua volontà farà il resto.
Ciao, beppe.

ben arrivato, in bocca al lupo per l'anca... le paseggiate saranno una ottima riabilitazione.
quando arriverà il momento sarai ben preparato
:Ciao:
giuseppe

Ciao Roberto!
Ti do il benvenuto anche se io pure sono novellina!
Che bello, cominciamo questo cammino assieme!
Per l'operazione vai tranquillo, è questo l'inizio del tuo Cammino sai?
per essere meno "spirituali" e più terra a terra posso solo dirti che a mio padre, che ha 72 anni, han fatto la medesima operazione prima all'anca dx (nel 2003) e poi a quella sx (la scorsa primavera) ed è un grillo ... immagina te a soli 41 anni !!!!! (siamo pure coscritti...) In bocca al lupo e keep in touch!

Nena

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. Francesco d’Assisi

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto