• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

ciao a tutti, parto il 7 luglio.........

• Creatore Discussione Creatore Discussione dax
  • Data di inizio Data di inizio

dax

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
........... per il cammino aragonese. leggevo sul sito di luciano che arrivando a saragozza non si riesce ad arrivare al somport lo stesso giorno dell'arrivo. mi dispiacerebbe molto perdere un giorno prezioso di cammino, ci sono altre possibilità? come arrivarci? l'alternativa sarebbe di andare in treno a Canfranc Estacion, a soli 7 km dal passo, secondo voi è fattibile? come arrivo in stazione dall'aereporto? c'è qualche sistemazione economica x la notte a Canfranc Estacion? un' altra possibilità (sempre dal sito di luciano) è pernottare a Huesca(1 h di viaggio), cosa ne pensate? come è arrivato al somport chi è partito ultimamente? chiedo scusa x le molteplici domande........ complimenti x il vostro meraviglioso sito, dove l'amicizia e la complicità sono palpabili

Ciao,
ho fatto l'Aragonés nel 2006 e nel 2008, e tutte e due le volte ho preso la Ryanair Rome-London e London-Pau dopo poche ore, passate in aeroporto a Stansted.
La prima volta sono ripartita da Oloron-SainteMarie, la seconda volta invece da Lourdes, raggiunta in taxi dall'aeroporto di Pau.
Da Roma, è la soluzione migliore.

Free

Confermo quanto detto da free ... e non potrei fare altrimenti visto che nel 2008 sull'aragonese eravamo insieme :-)

Parti da Roma arrivi a Londra, ti butti da qualche parte con il materassino e alle 6 riparti per Pau e alle 9 sei già a Lourdes e da li puoi iniziare verso il Somport ed è un tratto che ti consiglio veramente di fare ...

Buen Camino
Edo

grazie edo, grazie free, è che io ho già comprato il biglietto x saragozza........ altri consigli?
edo, ho anche letto in qualche post, che sull'aragonese consigliavi che valeva la pena di allungare qualche km x visitare (forse anche pernottare) ....non ricordo, forse un monastero?
ancora grazie

Non sono Sardina, ma mi sembra di ricordare che si tratti del Monastero di Leyre.. :Ciao:

Si hai ragione Maria... ma dopo 9 ore di test su programmi non ho più le caselline della memoria in ordine ....
E' proprio Leyre.... e ricopio cosa aveva scritto sardina molto tempo fa ...

sardina ..ancora sul vecchio forum ha scritto:
Aragonese....che bello! E' emozione pura partire la Lourdes, salutare la Padrona di casa che ti accompagnerà tutto il cammino per affidarti alla fine a San Giacomo.
Fermati al Monastero di Leyre, devi deviare di poco dal cammino, ma ne vale veramente la pena e se arrivi presto puoi trovare alloggio dentro il monastero, in una celletta apposta per pellegrini. L'accoglienza, se non sono cambiate le cose, è una di quelle che ti resterà dentro per sempre.

sardina ..ancora sul vecchio forum ha scritto:
Devi quasi arrivare a Yesa, piccolissimo paese con l'omonimo lago, trovi l'indicazione per il Monastero, sulla destra c'è una salita di pochi km e in cima il Monastero. E', tra l'altro, l'unico Monastero con una bellissima cripta con colonne particolari. C'è un monaco "accoglitore" che - se ti concede di dormire al monastero - ti dà le chiavi e a te sembra di essere uno di loro, piccola parte della comunità. I vespri sono in gregoriano, bellissimi e suggestivi.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto