• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao a tutti, sono Riccardo, un futuro pellegrino...

• Creatore Discussione Creatore Discussione riccardo79
  • Data di inizio Data di inizio
R

riccardo79

Ciao a tutti, come dicevo nel titolo del post sono Riccardo e sono un futuro pellegrino.
Giusto ieri ho ricevuto la credencial attraverso una cerimonia veramente emozionante all'inaugurazione diel rifugio per pellegrini a Roma e devo dire che non mi sarei mai aspettato di provare delle simili sensazioni; inutile dire che queste sensazioni che ho provato possono essere comprese solo da chi ha già fatto il pellegrinaggio o chi si appresta a farlo perchè tornato a casa e raccontato l'evento ai familiari... bhè diciamo che nn la vedevano al mio stesso modo...
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è la solidarietà e la fratellanza che aleggiava nell'aria; è proprio vero che i pellegrini sono una grande famiglia: queste cose finora le avevo solo lette sui numerosi libri di cui mi son cibato cercando di placare la mia "fame di Santiago" ma anche se per poche ore l'ho vissuta ieri e devo dire che se le premesse son questo penso che vivrò davvero come dicono tutti quelli che tornano, un'esperienza indimenticabile.
un saluto a tutti quelli di questa comunità che vorranno accogliermi e sia chiaro che essendo al mio primo pellegrinaggio anche il più piccolo consiglio è bene accetto.
Colgo l'occasione per augurare buon Natale a voi tuttied un Buen Camino a chi si accinge a aprtire o partirà.
Riccardo

Re: Ciao a tutti, sono un futuro pellegrino...

BENVENUTO!

Come diciamo sempre noi, dal momento in cui l'idea del cammino si affaccia, si è già in cammino!!!
Siamo qui a braccia aperte per accoglierti, consigliarti, supportarti, starti vicino.

Buen camino sin da ora.

Patrizia

riccardo79 ha scritto:
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è la solidarietà e la fratellanza che aleggiava nell'aria; è proprio vero che i pellegrini sono una grande famiglia:

Confermo!
Neanche io sono ancora una pellegrina "vera", però ho partecipato al Raduno in Sardegna con molti dei pellegrini del forum. Ed è stato bellissimo perché anche se era la prima volta che li vedevo, mi sono sentita come a casa, come se li conoscessi da sempre! Amicizia e affetto allo stato puro, senza "se" e senza "ma" :)

Irma

:lol: dalla tua presentazione si evince chiaramente che il cammino ti ha "catturato".....
come è successo a tutti noi pellegrini , rallrgtai che sei oramai un prescelto
benvenuto

Benarrivato! Buen Camino hermano e Santiago, che ha già chiamato, ti accompagni nei tuoi passi! :giuseppe: :Ciao:

:Ciao: :Ciao: :Ciao: benvenuto comincia a seguire le frecce buon cammino, ultreya :arrow: :arrow: :arrow: :Ciao:

Hola Riccardo,
ti sento vicino, perchè anch'io ho iniziato "spiritualmente" il mio Cammino con la Confraternita. Ho ricevuto la credencial dalla mani del presidente, nella chiesa di San Giacomo (non casuale...) a Levanto in Liguria... e non sono svenuto dall'emozione per puro caso! E che dire della solidarietà, della simpatia ricevuta dai confratelli e pellegrini tutti? Che dire di quei sorrisi, sorrisi che non mi sembrava di aver mai visto così "veri" prima di allora? Nei loro cuori, l'ho capito dopo, c'era la luce di Santiago... quella luce che illuminerà anche i tuoi passi e, stanne certo, renderà il tuo Cammino indimenticabile.

Benvenuto,

Buon Natale e... Buen Camino!!!

Stefano

Stefano ha scritto:
Ho ricevuto la credencial dalla mani del presidente, nella chiesa di San Giacomo (non casuale...) a Levanto in Liguria... e non sono svenuto dall'emozione per puro caso! Stefano

C'ero anche io a Levanto!!!!!!!!!! Anche io ho ricevuta la credencial per il secondo cammino lì, dalle mani di Caucci!
Wauuuuuuuuu, magari abbiam parlato insieme!!!

Benvenuto Riccardo, come ho già detto a Awakr ero a Roma anch'io e mi è dispiaciuto non salutarvi personalmente.
Sono stata bene pure io sebbene conoscessi solo qualche persona ma mi hanno tutti accolto con grande affetto.
Buen Camino!

Non si è pellegrini dopo il Cammino, o meglio chi è pellegrino dopo lo era anche prima. Nel senso che stava cercando qualcosa. Sono convito che il senso del pellegrinaggio non sia la meta, ma il percorso. E quando questo abbia avuto inizio nessuno lo può dire con certezza. Almeno questo è quello che penso io.
Buen camino ;)

Ciao Riccardo,

Benvenuto tra noi

Un abbraccio pellegrino
Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto