• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao a tutti .....sono Tatanka

• Creatore Discussione Creatore Discussione tatanka
  • Data di inizio Data di inizio
Re: Ciao a tutti

silvana ha scritto:
:Ciao:
Benvenuto
Quando intendi partire?
Silvana

Se tutto va bene e la salute è ok per i primi di Settembre, é il mio primo cammino e non ho idea di quanto possa essere faticoso. Sono invalido (Infarto e Ictus) e ho 4 ByPass, ma la voglia e l'entusiasmo è tanta. Un grazie di cuore per tutti i consigli che mi potete dare.

ciao

Ciao Angelo, benvenuto tra noi! Già la presentazione la dice tutta sulla voglia di cammino!
Dunque, che intenzioni hai? fare tutto il cammino o una parte? Che difficoltà puoi avere fisicamente (per intenderci: hai esiti dall'ictus o non ti ha lasciato strascichi come spero?). Scusa se ti faccio le domande così brutalmente, ma ho abbastanza esperienza di persone invalide e prima di cominciare con i consigli, bisogna avere alcune notizie.
Comunque ti dico subito che a Santiago ho salutato una persona, un tedesco, emiplegico per via di un ictus, che ha tranquillamente fatto tutto il cammino, con i suoi tempi e ritmi, cioè davvero tranquillamente!! come andrebbe sempre fatto, del resto.
Comunque domanda tutto ciò che pensi possa essere necessario, non avere paure o remore, avrai tutte le risposte possibili! Ripeto il Benvenuto!! Patrizia

Ciao Tatanka,
benvenuto nel forum.
Hai trovato il posto giusto per un sostegno, morale o pratico che sia.
Comunque, visto che sei di Genova, tieni presente che in Liguria c'è un gruppo di pellegrini tostissimi, direi una delle punte di diamante del pellegrinaggio italiano... ;)

Stefano

Benvenuto tra di noi Angelo!
La famiglia di pellegrinipersempre ti accompagnerà per tutto il tuo cammino.
A presto

Sardina ha scritto:
Ciao Angelo, benvenuto tra noi! Già la presentazione la dice tutta sulla voglia di cammino!
Dunque, che intenzioni hai? fare tutto il cammino o una parte? Che difficoltà puoi avere fisicamente (per intenderci: hai esiti dall'ictus o non ti ha lasciato strascichi come spero?). Scusa se ti faccio le domande così brutalmente, ma ho abbastanza esperienza di persone invalide e prima di cominciare con i consigli, bisogna avere alcune notizie.
Comunque ti dico subito che a Santiago ho salutato una persona, un tedesco, emiplegico per via di un ictus, che ha tranquillamente fatto tutto il cammino, con i suoi tempi e ritmi, cioè davvero tranquillamente!! come andrebbe sempre fatto, del resto.
Comunque domanda tutto ciò che pensi possa essere necessario, non avere paure o remore, avrai tutte le risposte possibili! Ripeto il Benvenuto!! Patrizia

Grazie per le vostre parole d'incorraggiamento. Qualche esito cè, ma sto cercaco di fare allenamento, ultimamente da quota 3200 a1800 tutta in discesca per 3 ore. Il giorno dopo camminare era un eufemismo, ma piano piano.......

IL mio problema principale è che devo portare com me la "mia scorta di medicinali (13 pillole giornaliere)" per un mese e non sapendo come è la situazione farmacie (anche perchè sono farmaci particolari) devo esssere sicuro di averli dietro.

Comunque grazie.

chi può fermarti... tatanka nella lingua degli indiani d'america se non erro vuol dire bisonte quindi... buon cammino, che il Signore ti accompagni!

Grazie a tutti, ancora alcune cose da sistemare e poi "sarò pronto". Ne ho bisogno per capire e capirmi. Grazie Enrico, Tatanka Yotanka è il vero nome di Toro Seduto. e come diceva Toro Seduto:

i guerrieri non sono quello che voi intendete
Il guerriero non è chi combatte
perché nessuno ha diritto di prendersi la vita di un altro
Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri
È suo compito occuparsi degli anziani
degli indifesi
di chi non può provvedere a se stesso
e soprattutto dei bambini
"il futuro dell'umanità"

Ciao Angelo hai fatto il tuo cammino? Comunque..scusa il ritardo.. Benvenuto sul Forum :D spero di avere modo di scambiare due parole con te un giorno:)
:Ciao: Raggio di Sole.

Ciao Angelo. Anche se con molto ritardo benvenuto.
Questa foto l'ho fatta al raduno di Firenze... un pò ti somiglia! :D :D :D

Allegati

• tatanka.jpg
    tatanka.jpg
    47,7 KB · Visite: 50
:Ciao: SI sono ritornato , ma la testa è ancora là e non riesco a pensare ad altro, sto trascrivendo il "mio diario" prima che la testa si fonda e i momenti più belli si infilino nei meandri del cervello per chissà quando riapparire. Quindi scusatemi se non sono presente sul forum ma è troppo importante per me continuare il mio cammino. A presto :arrow:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto