• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao a tutti

Ely77

Utenti registrati
Buon cammino

Ciao a tutti,
Già pellegrina con la mente nel 2015 lo sarò anche di fatto, nata un po' per caso adesso sono convintissima e sto pian piano già cominciando a prendere tutto l'indispnsqbile è visto che poi me lo porterò sulle spalle spero di ridurlo sempre più all'osso ;););)

Aspirante camminatrice lungo le vie di Santiago, sto cominciando a raccogliere informazioni per il mio viaggio che intendo fare a maggio 2015.
Per il momento le certezze sono il fatto che voglio partire e basta ;)

ciao Ely e benvenuta.

Qui troverai informazioni e risposte ad ogni domanda che vorrai.

Buon Cammino fin da ora. (però circa portare il cane, pensaci bene....)

Fly.

Ciao Fly!
Grazie mille per il benvenuto! Perché dici? Ho un cane giovane ha adesso un anno ed è un cane da pastore quindi allenato e robusto, non dovrebbe aver problemi a maggio nemmeno con le temperature.

Ciao Ely 77, benvenuta tra noi. Ho fatto il cammino francese, difficoltà ce ne sono a sufficenza, lascia il tuo amato cane a casa. Non complicarti la vita. Ad ogni modo ti auguro di poter realizzare questa bellissima esperienza. Buen Camino.

ciao ely77.Anch'io ho intenzione di partire a fine inverno 2015,anch'io con il cane...io ho un meticcio rot/labrador di 4anni,anche a me hanno detto che il cane potra portare difficoltà,non mi interessa!!siccome ho tutto il tempo che voglio a disposizione essendo così così col lavoro,a costo di fare anche solo 5km al giorno e mettendoci 6mesi il cammino lo faremo assieme...non so come sei messa con il tempo a tua disposizione,credo cmq che un cane pastore, giovane, ha più possibilità di molti umani di arrivare a Santiago...detto questo,ciao e buon camino...

Re: Buon cammino

Già lo so.. durante il primo cammino ti domanderai:" Com'è che nel mio zaino ci sono cose che non tiro mai fuori?"

:rofl: :rofl: Andrà meglio nel secondo! :si: Buon cammino

Margherita

Ciao! Non ho idea di che tipo di esigenze abbia un cane..in cammino ne ho,però,visto tanti.
Chissà se sono ovunque ben accetti..negli albergue intendo..
Buon cammino Ely77 con o senza il tuo amico :-)

Margherita

Grazie a tutti!
Ho messo un post anche sulla sezione dubbi ecc... Ho letto tutti pareri negativi sul fatto di portare l'amico peloso ;)
Al momento ci rifletterò ancora ma credo che lasciarlo a casa non sia la scelta giusta, faremo meno km ci metteremo di più, però cammineremo assieme.
In quest'anno che è stato davvero difficile ci siamo trovati e non mi ha lasciato un secondo, come scrivevo al centro commerciale lo lascio a casa più che volentieri ma passare così tanti giorni all'aria aperta mi spiacerebbe davvero tanto...

Julo, questo spunto che hai messo è molto bello. A me è quasi sembrato che anche i cani, come i pellegrini, abbiano bisogno di una fase di adattamento e poi pian piano, con le dovute cure e attenzioni, risolvono i problemi del camminare costante di ogni giorno.
Deve essere una gioia incontrare un cane amato, curato, coccolato, che diventa la mascotte di un tratto di cammino...come lo è stato Amigo, per me, nonostante le apprensioni che ho potuto avere per lui.

Grazie.
(grazie a Ely per offrirci questa possibilità di confronto e riflessione)
Federica

Re: ELY77

Ciao Ely ho fatto il francese a maggio x la prima volta un bel viaggio dentro se stessi.Ho due cani Golden Retriver non li ho portati con me ,il percorso molto lungo e tortuoso non gli si addice.lo potrò fare con loro avendo più eperienza sulle difficoltà del cammino,e molto più tempo a disposizione.In caso di qualche problema più o meno grave per il tuo cane le difficoltà aumentano.Buen Camino :ciao:

Solo una piccola precisazione .... 2 argomenti si stanno avviando verso vita propria con lo stesso argomento :-)

Io qui starei sulla presentazione di Ely e su questo argomento andrei avanti con il discorso "Cammino con il cane" ...

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto