• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao a tutti

pietrob

Utenti registrati
Ciao,
mi sono iscritto oggi e ho già inserito il mio primo post.

Vorrei fare il cammino di Santiago nel mese di luglio... sono ancora indeciso se a piedi o in bici.

Ciao
Pietro

Benvenuto!!!

Io sommessamente ti direi "a piedi" e aggiungerei anche "parti da Roncisvalles", tanto Santiago è lì e lì rimane, ci arriverai, ci arriverete quando potrai. Partire da metà o anche meno ti fa perdere la meraviglia delle tappe iniziali e toglie molta poesia (più che un cammino diventa una corsa per arrivare prima al letto, sgomitando lungo strada con pellegrini e turigrini che corrono per lo stesso motivo).

:qualamano: Benvenuto.

Io personalmente lo farei a piedi, ma sei tu che devi vedere quale dei due mezzi sia più vicino e più utile per te e per ciò che ti spinge ad andare a Santiago.

Pace e benedizione
Julo d.

Ciao Pietro,

Benvenuto tra noi.

Edo

sono due cose talmente diverse, che non capisco il tuo dubbio...
so solo che molti di coloro che lo fanno in bici, poi lo rifanno a piedi. La velocità di crociera, la fatica...non so mi sembra che devi fare quello che ti senti; in ogni caso fallo senza fretta.
MT

Benvenuto tra noi Pietro.
Non l'ho fatto in bici, ma ti assicuro che a piedi è speciale!
Donato

Ciao, rispondo anche se forse è tardi...
Io l'ho percorso in mtb 2 anni fa e quest'anno ho deciso di rifarlo a piedi.... non perchè non sia stato bello, sono entrambi una magnifica esperienza penso,solamente...sono cose diverse! Penso che a piedi uno possa trovare un maggior contatto con la gente... almeno spero!!!Mentre in MTB è vero, si arriva in poco tempo a percorrerlo tutto :) Facci sapere cosa scegli!
Ciao

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto