• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao a tutti!

girina ha scritto:
Partirò il 28 luglio

Benvenuta qui, e se per i prossimi 23 giorni sarai in uno stato di sovraeccitazione cardiaca, non ti preoccupare...
E' normale. :si:

free

eheh! grazie è proprio vero!

Più che altro ora sono nella fase paranoia da preparazione zaino... posso definirmi una persona abbastanza essenziale, ma leggendo il forum m stanno venendo un sacco di dubbi su cosa portare!!

Forse è meglio non leggere più niente in quel senso, partire con le mie poche cose e godermi l'esperienza forte che farò insieme al mio compagno!

Benvenuta! Se il tuo zaino ora ha davvero "poche cose" e leggendo ti vengono scrupoli su cose da aggiungere, non leggere più nulla. Normalmente il problema è l'inverso, zaini monumentali da sfoltire, e allora i consigli servono :-)

ti dico già che la nostra intenzione è partire con uno zaino da 40 l (per il mio lui) e uno da 20 l per me. Ho fatto le prove e nel mio ci sta tutto ciò che volevo portare per me esclusi articoli da bagno e medicine (che condividerò con il mio compagno e il suo zaino), più uno spazietto per il cibo della giornata!

quindi mi ritengo abbastanza minimale... ma leggendo qui mi è venuta paura di sottovalutare qualcosa tipo lo sbalzo termico notte/giorno o la possibilità di pioggia battente in agosto...

girina ha scritto:
... tipo lo sbalzo termico notte/giorno

Negli albergue sono ben forniti di coperte

girina ha scritto:
o la possibilità di pioggia battente in agosto...

Contro la pioggia battente e prolungata c'è una sola cosa: bagnarsi! :hihi:

Scherzi a parte: non parti per il deserto dei Gobi ma per la Spagna, un paese in Europa. Se avrai bisogno di qualcosa lo potrai comprare. Attraverserai villaggi e città e soprattutto sarai lungo un percorso che ruota attorno ai pellegrini!

Pace e benedizione
Julo d.

Julo ha scritto:
Negli albergue sono ben forniti di coperte

Proprio quello che pensavo , porto solo il saccolenzuolo... :si:

Julo ha scritto:
Contro la pioggia battente e prolungata c'è una sola cosa: bagnarsi! :hihi:

Scherzi a parte: non parti per il deserto dei Gobi ma per la Spagna, un paese in Europa. Se avrai bisogno di qualcosa lo potrai comprare. Attraverserai villaggi e città e soprattutto sarai lungo un percorso che ruota attorno ai pellegrini!

Ancora quello che pensavo.. k-way e sacco della spazzatura per la pioggia. e il progetto zaino 40 + 20 litri direi che è ok!

?-)

Ciao Girina, buon cammino.
Un pile piccolo mettilo, io tre giorni fa sui Pirenei senza sarei morta di freddo.
:-)

Benvenuta Girina e buon cammino!!
condivido il suggerimento del pile perché quest'anno non è detto che farà caldissimo....ho appena sperimentato che se piove ci sono 12°!!!

Ciao Girina.

Benvenuta tra noi.

Ottima la soluzione 40 lui e 20 te ... ma che ne dice lui? :-)

Edo

Grazie a tutti per il caldo benvenuto!

Sisi, il micropile me lo porto..il mio dubbio era sul portare sia micropile che giacca softshell imbottita...

Eheh! Edo lui è daccordissimo! e cmq entrambi gli zaini sono miei e mi sono anche proposta di fare un giorno per uno o mezza giornata a teta con il 40 l! ;-) per quello son tranquilla..mi son fatte delle alte vie con più di 1000 metri di dslivello al giorno con lo zaino sulle spalle!

Edo ha scritto:
Ciao Girina.

Benvenuta tra noi.

Edo
Ma questo è proprio Amore!!!! :cuore:
Scommetto che con un "flap flap" degli occhioni, riuscirai a strappare "un 50" per lui e "un 10" per te! :-))
Pensaci!
Buoni preparativi!
F.

flyover ha scritto:
Edo ha scritto:
Ciao Girina.

Benvenuta tra noi.

Edo
Ma questo è proprio Amore!!!! :cuore:
Scommetto che con un "flap flap" degli occhioni, riuscirai a strappare "un 50" per lui e "un 10" per te! :-))
Pensaci!
Buoni preparativi!
F.

Ahahah!! B-)

manca meno di una settimana e non abbiamo ancora preparato gli zainiiii!!! :pugni:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto