• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

ciao a tutti!!!

daniele88

Utenti registrati
Buona sera a tutti!!
Mi chiamo Daniele, ho 25 anni e sono di Benevento.
Se tutto va bene verso fine luglio o ad inizio agosto dovrei mettermi in cammino da Saint Jean Pied de Port.
L'intenzione naturalmente è quella di arrivare fino a Santiago, anche se (ahimè) sarà abbastanza difficile, più che altro per una mancanza di tempo.
In ogni caso quest'anno sento di dover fare questo viaggio, per cui....chi mi presta un paio di Compeed??? :)

Un saluto e buon cammino a tutti!! :-)

Daniele
P.S. complimenti per il forum, veramente ben fatto!

Benvenuto qui Daniele,
vedrai che porterai a termine il tuo cammino, e se non ci riuscirai stavolta..lo finirai più in là.
I compeed ti consiglio di non usarli.... :no: c'è il solito vecchio-e-sempre-valido sistema dell'ago-e-filo che funziona meglio. :si:

free

Benvenuto Daniele. Anch'io, come Free, ti auguro di arrivare a Santiago: è il tuo primo cammino e senti il bisogno di farlo, se non ci sono grandi impedimenti ci riuscirai. Perché temi di non avere tempo? Quanti giorni hai a disposizione?
:flecha:

Ciao pellegrino buon cammino anche da parte mia!! Ps. Confermo e sottoscrivo quanto detto da free. Niente compeed ma ago filo e betadine! :-)

Ciao e Benvenuto tra noi.

Un abbraccio

Edo

p.s.:
Chiedere dei compeed qui ... è come chiedere della vodka in un bar gestito dal mullah omar ;-)
Poi ti spiegheremo perchè ... :rofl:

grazie mille delle risposte!!
Mi è parso di capire che siate "leggermente" contrari ai cerotti Compeed :-)...ecco, già una cosa che mi devo segnare.
Per fare il cammino ho un mesetto scarso, a causa degli esami di luglio di settembre (chi è o è stato studente universitario capirà..).
Se riuscirò a completare il percorso tanto di guadagnato, altrimenti...mi presterete l'ago e il filo anche l'anno prossimo (va bene ora??) :rofl:

Daniele

Ciao Daniele, benvenuto anche da parte mia! :ok:
Ti do un solo consiglio: cerca di raschiare qualche giorno e prova ad arrivare fino in fondo.
Ne sarà valsa la pena. ;-)

daniele88 ha scritto:
... Se riuscirò a completare il percorso tanto di guadagnato, altrimenti...mi presterete l'ago e il filo anche l'anno prossimo (va bene ora??)

Ve benissimo, ma tu ti chiederai perchè siamo contrari ai Compeed ?
Per tante ragioni, la prima delle quali è che se usati male i compeed fanno danni non indifferenti... pensa a una piccola vescica che senti, la ricopri con il compeed che diventa parte integrante della pelle ... la vescica cresce e devi bucarla ma c'è il compeed ... e allora cerchi ti toglierlo ma strappi anche la pelle.

I compeed vanno benino se sappiamo già i punti in cui si formano le vesciche e allora si mettono a scopo preventivo.. ma se poi si forma sotto una vescica sono sempre dolori in ogni caso. Meglio lasciarli a casa e per le vesciche usare il metodo spiegato qui.

Edo

daniele88 ha scritto:
Per fare il cammino ho un mesetto scarso, a causa degli esami di luglio di settembre (chi è o è stato studente universitario capirà..)
Daniele

un mesetto scarso può bastare per arrivare a santiago. unica avvertenza: non correre mai, cammina come ti senti, sapendo che se tieni un buon ritmo puoi guadagnare qualche giorno, ma senza subordinare a questo tutto il resto: le persone che incontri, le cose che succedono dentro e fuori... insomma goditela :-) ma ce la puoi fare.

Benvenuto e buon Camino fin d'ora :-)
Se vuoi dei Compeed te li spedisco io, ne ho 2 confezioni che ho ho messo da parte per ovvi motivi non appena essermi iscritto in questo Forum :-D :-D :-D
Ultreya :flecha:

benvenuto tra noi!
andando con un passo regolare un mese ti basta per arrivare a Santiago de Compostela.
in fondo basta seguire :flecha: e poi ne arriva un'altra :flecha: ,e alla fine ti ritrovi davanti alla cattedrale,e ci pensi cavolo sono già arrivato.
Buon cammino e forse ad agosto ci incontriamo lungo la strada del cammino.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto