• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao Cristiano

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
Cristiano mannaggia,

saperti in viaggio e pensare a quando metterai il primo piede giù dalla scaletta, mi immagino la tua emozione, commozione... ce l'hai fatta finalmente...ci sei, i bambini sono lì a pochi passi da te, sei in Africa!

Immagino il tuo volto in conflitto che non sa se ridere se piangere........! :D

Un abbraccio e spero di aver presto tue notizie :Ciao: :Ciao: :Ciao: !

Ore 23 del 17.07.08, Cristiano saluta tutto il forum e scrive:
"....Sono a Ouaga dalle suore. Viaggio lungo e stancante, ma accoglienza splendida.. Sono felice...."

Buon cammino Cristiano! Quando leggerai tutti questi post forse sarai già tornato in Italia, ma te li mandiamo lo stesso, perchè tu sei noi qui sul forum e noi siamo te lì in Burkina.
Avrei voluto rispondere al tuo sms di qualche giorno fa, ma l'impegno del viaggio di ritorno da Lourdes è stato totale e non me ne ha lasciato il tempo! Però tu sai che viaggio con te, in un angolino del tuo cuore e sarò negli occhi dei bimbi, sarò nella polvere che calpesterai, sarò nel tuo impegno.
Fratello caro, qualcuno ti ha detto che tornerai ancora migliore di quello che sei e sarà vero, sarai molto più ricco e completo con i tuoi sogni tra le mani, finalmente avveratisi.
Ti abbraccio, Patrizia

Messaggio di Cristiano oggi 18 luglio 2008 ore 14.12.

"Carissima Manu. Secondo giorno africano. Caldo, polvere, umidità...ma tanto tanto calore da parte della gente. Mi sto iniziando ad abituare ai suoni, ai profumi, ai colori e sono tanto felice. Ti abbraccio. Un Bianconiglio al settimo cielo :D "

Anche se tremendamente e colpevolmente in ritardo ti auguro, cristiano, un mare di bellissime sensazioni e di forti immersioni nell'Amore di Dio per tutti gli uomini della terra.

Messaggio di Cristiano domenica 20 luglio ore 10,51

Buona domenica...qua tra gli ultimi degli ultimi sto vivendo un'esperienza splendida.
Tanta dignità, tanta voglia di condivisione: non hanno nulla, ma ti offrono loro stessi..
..e un abbraccio forte, forte..

Che gioia ricevere il suo messaggio!

Silvana

:Ciao:

messaggio di Cristiano...

"Ultime dall'Africa. da due giorni stiamo lavorando alla costruzione di un grande soppalco nel nostro grande magazzino di Ouaga per poterci sistemare le carrozzine che poi porteremo agli handicappati che ce le chiederanno: qui sono ancora tanti i poliomieletici. lavoro duro, ma tanto entusiasmo e collaborazione totale con la meravigliosa gente di qua. sautami il forum. Cri"

Che bello che dica "sitamo lavorando"....
vuo dire che è già un tutt'uno con la comunità tutta!

Buon lavoro, Cristiano....buon lavoro!
Lucia eeeeeeeeeeeeeeee

RICORDIAMOCI IL 25 ALLE ORE 21
:Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao:

messaggio di Cristiano

Amici ieri sera Cristiano alle 00:55 del 25/07/08 Cristiano mi ha inviato un sms che condivido con tutti voi.
Il messaggio dice:

UN FUOCO,ILPROFUMO INTENSO DELLA TERRA, UN CIELO CON MILIONI DI STELLE LUMINOSISSIME, E UNA CHITARRA, UN GRUPPO DI AMICI ITALIANI(SN ARRIVATE IERI 4 RAGAZZE E 2 RAGAZZI MILANESI COI QUALI ABBIAMO LEGATO SUBITO) E TANTI PICCOLI ANGIOLETTI NERI ATTORNO. E' UNA NOTTE MAGICA QUESTA .... POESIA DI UN SOGNO CHE SENTO TOTALMENTE MIO. SONO FELICE. TI ABBRACCIO. CRI

buon we a tutti da Daniela e Betto :Sposi:

Messaggio di Cristiano del 24 luglio, che però a me è arrivato notevolmente in ritardo:

""Qua tutto OK, si lavora tanto ma l'affetto della gente ripaga ampiamente la fatica. Domenica lasceremo la capitare per spostarci nel villaggio. Stassera sono arrivate 4 ragazze milanesi: siamo un bel gruppetto! Visto che domani è ungiorno speciale, ti saluto con un Buon S.Jacopo.""

Sta vivendo il suo sogno e vivere i propri sogni è uno dei regali più belli della vita!

Messaggi di Cristiano di domenica 27 luglio, ore 16.46!

"Ciao Manu, come sta? Io sempre megli. Sono in mezzo al nulla: attorno a noi solo terra, capanne di paglia e qualche coccodrillo sonnacchioso, Ieri sera mentre tutti dormnivano, sono uscito fuori e son rimasto a lungo a sognare guardando miliardi di stelle luninosissime. Che belle le notti africane. Che bella l'Africa... mi mancate voi, mi mancano le persone cui voglio bene, ma non mi manca il caos frenetico delle nostre viti civilizzate.Ciao Cri"

Messaggio di Cristiano inviato a Sylvie il 28 luglio in tarda serata

Oggi ho visto cosa realmente esprimono gli occhi di un bimbo che sta per morire.
Visitare il centro di assistenza per bimbi malati di Aids di Ouaga è sconvolgente.
Che rabbia pensare ai modelli e al menefreghismo della nostra società votata solo al profitto.
Quanto banali, stupidi, meschini mi sono sembrati i problemi che ci creiamo ogni giorno. Eppure tutti quei bimbi mi hanno dato la manina sorridendomi.
L'Africa è una grande lezione di vita.
Cri

Messaggio di Cristiano del 27 luglio alle ore 16,06:

"Ciao Caterina, ciao Patrizia. Sono a Koupela, un villaggio in mezzo al nulla più assoluto. E qui ho avuto il dono di conoscere Suor Bartolomea, un'anziana missionaria cagliaritana che ha dedicato la sua vita ai bambini del Burkina. Persona straordinaria che mi ha conquistato raccontandomi della sua vita, la sua Africa, la vostra Sardegna, che ricorda con infinito affetto."

Messaggio di Cristiano del 30 luglio alle ore 12,54:

"Notizie dall'Africa: da ieri ci siamo definitivamente spostati a Kanougou, il villaggio a 200 km dalla capitale dove rimarremo fino al 16 agosto. L'accoglienza dei nostri "compaesani" è stata splendida! Il capovillaggio è venuto a darci il benvenuto offrendoci un pollo; le donne e i bimbi ci hanno portato chi un mango, chi una banana, chi qualche pomodoro.....Non hanno nulla ma offrono molto. Che bello essere qua!!!"

Messaggio di Cristiano 30 luglio ore 23,34

Ultime dal Burkina. Siamo in un villaggio in mezzo al nulla: il primo paese con qualche servizio e la luce elettrica è a 40 Km!
Qui solo capanne di fango e paglia e qualche lampada a petrolio. Ma i bimbi sorridono, gli anziani ci invitano a condividere quel poco che hanno e ci raccontano storie di tempi lontani seduti attorno ai baobab sotto stelle luminosissime.
Tra gli ultimi della terra ho trovato la gioia vera.
Ti abbraccio
Cri

Che dire?..Grazie Cristiano

messaggio (triste) di Cristiano del 1° agosto delle ore 21,37

"Quando sentiamo in tv le statistiche sui bimbi che muoiono in Africa, spesso ci limitiamo a dire "poveretti" e cambiamo canale. Quando a uno di quei bimbi associamo un volto e un nome la cosa è ben diversa. Oggi qui a Kanougou ci ha lasciati Clarissa. Aveva solo 5 anni. Una settimana fa era con il suo sorriso ad accoglierci al nostro arrivo. Vi chiedo una preghiera per questo angioletto, amici cari. Vi abbraccio. Cristiano"

E noi una preghiera per Clarissa non la faremo mancare, come non mancherà una preghiera per mandare avanti nella vita tutti gli altri bimbi.
Ha ragione, associando un nome e un volto, la morte di bimbo è un pugno nello stomaco. Non è giusto ma è così, è umano che ci colpisca di più rispetto a una morte per così dire "anonima".
Avanti, Cristiano, con coraggio, c'è bisogno di forza per lavorare e affrontare anche queste cose, ma si deve andare avanti per aiutare tante Clarisse a vivere. Un abbraccio forte. Patrizia

Caro Cristiano in un attimo ci ai riportato alla realtà più cruda e terribile alla morte di una bambina di 5 anni,che dire? Certamente non mancheranno le preghiere per Clarissa,ma è in questi momenti che ti senti impotente voresti fare,poi apri la finestra e ti vergogni a vedere la nostra esistenza tranquilla mentre bambini muoiono di fame e di stenti.le lacrime mi hanno soprafatto prego Dio che ti dia la forza di resistere e di portare un aiuto a questi bambini,
Che Dio ti benedica caro Cristiano un abbraccio ziovittorio ULTREJA SEMPRE :littleangel

Messaggio di Cristiano domenica 3 agosto ore 9,31

Se c'è un qualche cosa dell' Italia che mi manca è il nostro forum, ma tutti voi riuscite lo stesso a darmi tanta forza.
Adesso ci stiamo preparando ad andare a Messa nella chiesetta del villaggio. Il suono del tamburo risuona già come in ogni giorno di festa.
L' Africa è magica come questa mia esperienza..dura, ma bellissima.
Buona domenica a te e a tutti i pellegrinipersempre.
Cristiano

alle ore 18h42, cristiano mi scrive:

"Oggi siamo andati ad inaugurare un pozzo che abbiamo fatto costruire in un villaggio ancora più isolato del nostro. I bambini piccoli lì hanno ancora paura dei bianchi ed alcuni si son messi a piangere quando ci han visto. Ma la gioia della gente alla vista dell'acqua è stata commuovente. Ci han regalato due polli ed un capretto ed il capovillaggio ci ha offerto il dolo, sorta di birra di miglio fermentata fatta in casa. Siam sopravvissuti :D " Ciao Cri.

Non ci conosciamo, ma mi sento di farti davvero tanti complimenti !!!

Buona Africa Cristiano,
Gianni

Messaggio del 4 agosto, delle ore 23,49:"

Ultime dal Burkina:oggi abbiamo iniziato il primo censimento di Kanougou, il nostro villaggio. Io, la Betta e la Giulia siamo stati tutto il giorno in giro in bici passando da capanna a capanna per conoscere meglio le famiglie e i loro bisogni, per pianificare gli aiuti futuri.
E' bellissimo poter entrare nelle "case" di queste persone, capire come vivono, condividerne le speranze, ascoltare le magiche storie degli anziani.... Un abbraccio, Cristiano"

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto