• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

ciao da una vecchia pellegrina

Vittoria

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti.Sono una pellegriana anziana nel corpo (71 anni) ma non nello spirito.Sono capitata sul sito per caso ma è bellissimo e fa rivivere le emozioni del cammino. Nel 1995, quando il cammino era assai meno conosciuto in Italia e poco frequentato, ho percorso il tratto Sarria- Santiago e nel 2010 sono partita da Roncisvalle fino a Santiago.Ora le condizioni di slute non mi permettono più di mettermi in viaggio ma con la mente ed il cuore sono sempre con voi,Amici pellegrini in viaggio!!!!!

Ciao Vittoria,
ben arrivata da noi, anche se per caso, ma il caso sul cammino non esiste.

Spero quando vorrai ci racconterai di come è stato il tuo cammino nel 95 quando ancora non era diventato di massa.

Se vuoi gustarti qualche foto sul menu in alto clicca su "Gallery" e buona visione.

Un abbraccio pellegrino.

Edo

Ciao vittoria, è un piacere averti tra noi.
Sarebbe bello ci raccontassi com'erano le cose nel '95 quando la magia era intatta.
Auguri per la tua salute.
MT

Ciao Vittoria,
felice di conoscerti! Io parto proprio domani per percorrere la via Podiensis. E' la terza volta che percorro il Camino ed è sempre più bello. Spero di trovare su questa strada meno frequentata l'ambiente simile a quello trovato da te nel 1995 quando la frequentazione era meno assidua.
Da pellegrina a pellegrina un pensiero di pace.
annalisa

Ciao Vittoria e benvenuta, l'età è quella che uno si sente e se poi il fisico non ci segue..beh, la mente e il cuore, come dici tu, non li ferma nessuno.
Darei non so cosa per aver scoperto il Cammino molti anni fa, per aver assaporato quell'atmosfera che deve essere stata incantata seppure con molte meno comodità e molta meno organizzazione. Raccontaci, tu che ne sei stata testimone diretta e facci sognare.

free

la mia secondogenita si chiama Vittoria, e già questo ti rende speciale per me.
benvenuta Vittoria.

valerio

Benvenuta Vittoria,
qui c'è posto per tutte le età, basta la passione per il Cammino.
un abbraccio

Ciao a tutti e un grosso grazie per la vostra affettuosa accoglienza. Sto preparando il racconto del mio primo pellegrinaggio ma prevedo che mi ci vorrà un po' di tempo. nel frattempo no favoleggiate su chissà quali meraviglie o difficoltà si incontravano sul finire del secolo scorso: il bello e l'importante sono dentro di noi!
Buon cammino a chi è (o sarà) in viaggio sulle proprie gambe e a chi, come me, lo è sempre con il cuore.Vi abbraccio. Vittoria

sai Vittoria, tutti noi che abbiamo letto il Portico della gloria e non abbiamo fatto il Cammino prima del 2000 siamo vittime della sindrome di "ai miei tempi....".
Aiutaci a sfatare questo mito.
Ermanno

Benvenuta Vittoria, anch'io, come tutti, aspetto il tuo racconto. Già nel 2001 era tutto molto diverso, figuriamoci nel 1995!
Un abbraccio pellegrino.

Ola a tutti. Ho terminato il racconto del mio primo cammino in tempi inferiori al previsto.Motivo semplice: poichè mio marito è sul cammino Portoghese, io ho meno lavoro. Mi scuso se non ho saputo mettere nero su bianco le mie emozioni e i miei sentimenti: sono convinta che sia più facile e più bello vivere le sensazioni che scriverle. Il racconto non è brevissimo ma nessuno è obbligato a leggerlo tutto.Forse,la prossima volta ,racconterò le differenze e le analogie tra il cammino del 1995 e quello del 2012 . Con affetto .Vittoria

ciao Vittoria
che bello ritrovarci in questo spazio che ci accomuna.
Ci siamo conosciute sul cammino francese nel 2010, giusto 2 anni , che nostalgia :'-)
Sul cammino si crede che il giorno dopo si rivedranno tutti i pellegrini conosciuti per via, si rimanda a domani lo scambio indirizzi come a non voler far finire mai il cammino, poi capita che ci si perda come è accaduto a noi.
Ancora una volta devo dire:
gli amici del cammino sono per sempre.
Sono commossa e felice di avervi ritrovati :bacibaci:
Era fantastico come tu e tuo marito raccontavate le vs esperienze.
Benvenuta amica pellegrina
:bacibaci: Cetty

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto