• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao Pellegrini!

• Creatore Discussione Creatore Discussione 037
  • Data di inizio Data di inizio

037

Utente attivo
Utenti registrati
Mi presento anche se con un pò di ritardo (mi sono iscritto qualche mese fa)
Mi chiamo Leo, 037 è il mio nome visto sottosopra. Era un gioco che facevo da bambino scrivendo le cifre sulla calcolatrice e poi girandola sottosopra leggevo il mio nome.
Ho già fatto il cammino di Santiago due volte. La prima è stata "un assaggino" da Sarria a Santiago (2006) e la seconda da Burgos a Santiago (2011). Adesso voglio completare. Ho appena fatto i biglietti aerei. Andata: 30 Luglio (Catania - Bergamo e Bergamo - Lourdes) Ritorno: 20 Agosto (Santiago - Madrid e Madrid - Palermo). Partire dalla Sicilia e tornarci è veramente complicato. A Lourdes prenderò il treno per SJPDP dove dovrei arrivare attorno alle 19,00 del 30 Luglio.
Arriverò fino a Burgos. Poi da Burgos con un Bus Alsa fino ad Arzua. Riparto a piedi e arrivo a Santiago (non me la sentivo di arrivarci in autobus!) Poi farò il cammino di Finisterre e quindi ritorno a casa.
Non ho potuto prenotare ancora nulla a SJPDP per via dell'incertezza della data di partenza. Mi auguro di trovare qualcosa. In ogni caso mi affido a qualche vostro consiglio e sopratutto alla provvidenza, fida compagna di ogni pellegrino.
Devo anche prendere uno Zaino nuovo. Quello che ho è troppo pesante, mi ci sono spaccato la schiena 2 anni fa.
Non posso spendere molti soldi. sono in bolletta, più tardi vedo se trovo qualcosa da decathlon.
Avrei voluto farlo tutto intero il cammino, fino all'oceano. Mi hanno tenuto in ballo fino all'ultimo al lavoro e poi mi hanno negato le ferie. (c'est la vie!) Ma visto che non posso farlo tutto, almeno voglio completare la parte mancante e sopratutto arrivare sino all'oceano. Mi sento un pellegrino per sempre, proprio come voi. Porto Santiago con me, ogni giorno e provo a portare il mio essere pellegrino nella vita più che posso.
Dovrei essere felice, ma ho l'ansia a tremila. Partire per il cammino porta con se mille incognite. Sembra sempre una follia... Ma forse è proprio per questo che siamo PPS.
Non so se si è capito, ma ho bisogno di un'incoraggiamento! :-)

Ciao Leo! Uno zaino pieno di coraggio te lo mando io :-)

Altri PPS ti daranno consigli,io non sono in grado....

Buon Cammino :ciao: :ciao: Margherita

@ margherita @ vittoria
Grazie per l'incoraggiamento! Sto già cominciando a fare la lista delle cose da portare :-)

@ Ghirettina
Grazie anche a te!
ps. Sto seguendo il tuo post. Buen camino! :flecha:

Da Decathlon troverai il fantastico "Forclaz ultralight" 37 lt. che in molti abbiamo adottato. Costa meno di 50 euro, è leggerissimo e pratico!

Visto il Forclaz ultra light ieri da deca, ora costa 41 euro. Tutti ben spesi.
Secondo me non hai bisogno di incoraggiamenti, Leo, visto che hai deciso di partire.
Non resta che fare come quando abbiamo imparato a camminare e la mamma ci sorreggeva.....mettere i piedi uno avanti all'altro e....andale! :si:

free

EMMETI ha scritto:
Vai sereno. Quel tratto è bellissimo1
Mt
Sono già più sereno :-) grazie!

freespirit ha scritto:
Visto il Forclaz ultra light ieri da deca, ora costa 41 euro. Tutti ben spesi.
Secondo me non hai bisogno di incoraggiamenti, Leo, visto che hai deciso di partire.
Non resta che fare come quando abbiamo imparato a camminare e la mamma ci sorreggeva.....mettere i piedi uno avanti all'altro e....andale! :si:
Zena ha scritto:
Da Decathlon troverai il fantastico "Forclaz ultralight" 37 lt. che in molti abbiamo adottato. Costa meno di 50 euro, è leggerissimo e pratico!

Ragazzi grazie davvero...
Sono stato da deca. il Forclaz ultralight 37 lt non c'è però possono farmelo avere in un paio di gg. costa 49,95€. Mi chiedevo se ha la possibilità di infilarci la sacca per l'acqua col tubicino. Io la trovo comodissima.. in alternativa potrei prendere il 40 air che invece è predisposto. costa 54€ costa un pò di più e pesa 1,5kg.
oggi però il cervello mi frullava e ho preso il mio zaino ferrino. gli ho staccato il cupolino superiore e già faceva un'altro effetto... C'è però un problema. Nen mio zaino è inserita una sbarra piatta di alluminio sagomata anatomicamente per tutta l'altezza dello zaino. Mi chiedevo? ma me lo fanno imbarcare come bagaglio a mano con una siffatta sbarra metallica all'interno?

037 ha scritto:
Mi chiedevo se ha la possibilità di infilarci la sacca per l'acqua col tubicino.

Si. Se vai sul sito della Decathlon per lo zaino forlaz 37 e fai partire il video vedrai che dopo 34 sec ti mostra proprio questa possibilità (place pour poche a eau= posto per sacca d'acqua).

Personalmente però ritengo siano meglio due bottigliette d'acqua da mezzo litro. Ho fissato (con dei moschettoni piccoli) agli spallacci dello zaino due piccole sacche termiche in modo che siano sempre fresche. Il tubo dopo un po' si scalda ed è di difficile pulizia. Ma è questione di gusti e abitudini.

Pace e benedizione
Julo d.

Ciao Leo,

Benvenuto. Sul discorso camel bag sono dell'idea di Julo che 2 bottigliette da mezzo litro sono l'ideale, tra l'altro sul Francese trovi fonti molto spesso e le bottigliette le vuoti e le riempi con acqua fresca quando vuoi. Vuotare e riempire la camel è un pò più laborioso e poi ... vuoi mettere riempire una bottiglietta d'acqua e farsela cadere in testa per rinfrescarsi quando sei stracotto :-)

Edo

Julo ha scritto:
037 ha scritto:
Mi chiedevo se ha la possibilità di infilarci la sacca per l'acqua col tubicino.

Si. Se vai sul sito della Decathlon per lo zaino forlaz 37 e fai partire il video vedrai che dopo 34 sec ti mostra proprio questa possibilità (place pour poche a eau= posto per sacca d'acqua).

Ho visto. Grazie Julo! L'ho ordinato da deca arriva martedì. lo provo e poi decido. Tra l'altro ho ri-pesato il mio Ferrino (2,4kg anche senza la parte superione)Ci sono affezionato ma è decisamente troppo. Stavolta voglio viaggiare leggero...

Julo ha scritto:
Personalmente però ritengo siano meglio due bottigliette d'acqua da mezzo litro. Ho fissato (con dei moschettoni piccoli) agli spallacci dello zaino due piccole sacche termiche in modo che siano sempre fresche. Il tubo dopo un po' si scalda ed è di difficile pulizia. Ma è questione di gusti e abitudini.
Edo ha scritto:
Ciao Leo,

Benvenuto. Sul discorso camel bag sono dell'idea di Julo che 2 bottigliette da mezzo litro sono l'ideale, tra l'altro sul Francese trovi fonti molto spesso e le bottigliette le vuoti e le riempi con acqua fresca quando vuoi. Vuotare e riempire la camel è un pò più laborioso e poi ... vuoi mettere riempire una bottiglietta d'acqua e farsela cadere in testa per rinfrescarsi quando sei stracotto :-)

Edo

Due anni fa mi sono trovato bene. All'inizio avevo una borraccia con sacca termica. La trovavo molto scomoda per bere. Poi l'ho dimenticata in un albergue e dopo qualche giorno ho preso una camel bag. Comunque una bottiglietta in più per rinfrescarsi non fa mai male! :-)

Grazie Edo!
Grazie Julo!

Ciao Leo, anch'io avevo sempre 2 bottigliette d'acqua nelle tasche laterali dello zaino (forclaz 30 decathlon) peccato
però che rischiavo la slogatura della spalla tutte le volte che volevo bere.
E' uno zaino molto piccolo, pesa solo kg 1500, ma piuttosto scomodo e le tasche sono in una brutta posizione.
Interessante l'idea delle sacche termiche da fissare con il moschettone!!!
Ma le sacche termiche sono quelle che usi per le bottiglie in generale? Grazie Julo.
Buen Camino Leo.

Jackie ha scritto:
...però che rischiavo la slogatura della spalla tutte le volte che volevo bere...

e difatti è stato proprio per evitare questo più la scocciatura di slacciare ogni volta lo zaino che ho avuto questa pensata. Con i consigli di Flyover, Freespirit e Edo (e se dimentico qualcun altro domando scusa)

Jackie ha scritto:
Ma le sacche termiche sono quelle che usi per le bottiglie in generale? Grazie Julo.
Buen Camino Leo.

La prima versione era autocostruita usando quella plastica a bollicine che viene usata per pacchi. Il tutto avvolto con nastro isolante da caldaia. Molto leggero e isolante, ma il peso delle bottigliette piene, dopo un paio di uscite, cominciava a render necessari interventi di riparazione. I miei figli, mossi a compassione ma soprattutto vergognosi di un padre che andava in giro con cotali oggetti mi hanno regalato due come questi:
_thumb4_meru_thermo_bottle_bag_1358670_106833.jpg

Il fatto di fissarli agli spallacci mi lascia l'acqua facilmente raggiungibile e sempre a disposizione

Pace e benedizione
Julo d.

Assolutamente favorevole alla camel bag...ma solo se riempita di orujo! ?-)
Dai retta a me,Leo: e sarà un pellegrinaggio indimenticabile! :rofl:

Buen Camino.
Fly

flyover ha scritto:
Assolutamente favorevole alla camel bag...ma solo se riempita di orujo! ?-)
Dai retta a me,Leo: e sarà un pellegrinaggio indimenticabile! :rofl:

Buen Camino.
Fly

Fly, mi leggi nel pensiero! :-)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto