Ciao! Sono Ake

Akentos

Utente attivo e partecipante
Socio Assoc.ne PPS
Buona sera, sono tornata.
Non abbiate paura :D

Mi ripresento, perché sicuramente non sono la stessa donna che arrivò qui tanti anni fa.
Per chi non mi avesse mai incrociata, sono Laura, ma Akentos o Ake, vanno benissimo; ho 50 anni, sono di Cagliari e sempre una gran rompi balle :si:

Cari Pps, mi scuso per la lontananza, che ho vissuta come ingratitudine, ma in realtà mi sento sempre una pellegrina per sempre e non vi ho mai dimenticato. Mi avete accolta, accompagnata e fatto di me una pellegrina che ha sempre avuto uno zaino perfetto :-))
Questi ultimi anni non sono stati facili (non che io sia mai stata facile :seimatto:) dal primo giorno del Cammino del Nord del 2017 é iniziata una trasformazione devastante. Il primo segnale con la caduta a San Sebastian, trauma cranico diagnosticato dopo due giorni in ospedale. Dunque, sia chiaro che qualsiasi stranezza da quel momento in poi non è causa mia, ma della caduta B-)
E' stato un Cammino "particolare" con tanti segni che mi sono scervellata a cercare di capire ed ancora oggi non tutto mi è chiaro.
Incontri particolari, uno dei quali mi ha portato a camminare in Svizzera, fino ad Einsiedeln e mi ha regalato un incontro con Simona :amore:
Per farla breve ho stravolto tutta la mia vita. Qualche mese fa chiesi ad una persona, nella quale ho la massima fiducia e che mi ha sempre aiutata: scusa Nico, è questo che si intende per morte e rinascita?
Lui: Non proprio, per il momento tu sei solo morta, ma tranquilla, non potrai più tornare indietro.
Negli ultimi due anni le frasi che mi sono state ripetute più spesso son state: non pensare, lascia andare, segui il cuore.

Seguo il cuore e .. sono qui, in fase di rinascita.
Ora mi taccio, neanche rileggo, abbiate pietà.

Sardina

Administrator
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
No, non sei tornata.
Non te ne eri mai andata.
Per me ci sei sempre,
come io ci sono sempre
per te, e lo sai.
Qui sei sempre tu, Ake,
sei tu e sei diversa, ora.
Meglio?
Peggio?
Rompiballe?
Può darsi, ma sei tu
ed è te che vogliamo.
Tanto non puoi sparire,
hai lasciato traccia
e sei ormai parte di noi.
Non illuderti, ti troviamo sempre,
ti inseguo.
Una volta l'anno, per il calendario?
Non solo.
Ci sei, ci siamo, ci sono
e ci sei tu.
Pat

maryam

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Io non ti ho mai persa di vista, amica bella...e da quell'incontro (breve, semplice, ma così naturale) alla stazione centrale siamo ancora più legate.
Quindi...ma dove vuoi scappare?

Jackie

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Ma io lo so che fai così...è da quando ci conosciamo che oggi ci sei domani chissà...ma sì ma che importa....è bello sentirti....con te porti tanta energia e tante novità...sempre.
Buona vita carissima e buon cammino:)

freespirit

Administrator
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
: non pensare, lascia andare, segui il cuore.
Appunto. E infatti eccoti qui, ti facciamo posto sul muretto Ake..
Qui chi va e chi viene, ognuno con i grattacapi della sua vita. Poi ci ritroviamo in questa piccola praza do Obradoiro e l'anima si placa.
con tanti segni che mi sono scervellata a cercare di capire
Non cercare di capire, tutto si palesa proprio quando non cerchi di capire. Bentornata.

free

Akentos

Socio Assoc.ne PPS

Akentos

Socio Assoc.ne PPS
auguroni per la tua rinascita Laura. Sandro
Grazie Sandro, ne ho bisogno :-*

Io non ti ho mai persa di vista, amica bella...e da quell'incontro (breve, semplice, ma così naturale) alla stazione centrale siamo ancora più legate.
Quindi...ma dove vuoi scappare?
<3 Tu, inizialmente così lombarda, pragmatica, non potevi comprendere il mio seguire segni, ma non hai giudicato ... ora, lombarda ed anche un po' sarda :hihi: tra qualche tempo, anche tu, seguirai segni :-PP

Ben ritrovata [emoji8]

Marina e Fabrizio

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi :-* vi ho seguito con gioia ... ed invidia (buona), ultimamente.
Fabrizio, un giorno berrai uno dei miei frullati e diventerai vegan :rofl: ... sognare non m costa nulla

Magari anche si, se no non sarebbe Ake ... :)
... ma infondo lo siamo un po' tutti no? :rofl:

Mi rallegro che tu sia tornata.

... ma soprattutto ti auguro tutto il meglio per il tuo "nuovo Cammino": che possa portarti lì dove hai desiderio di arrivare e che la gioia ti perseguiti sempre!
Penso che essere una rompi sia nella mia natura, è il mio lato oscuro ed è arrivato il momento di accoglierlo B-)
che possa portarti lì dove hai desiderio di arrivare e che la gioia ti perseguiti sempre! ... <3 Grazie, grazie, grazie!
Tra rompi balle ci capiamo :-))
Tu sei stato il primo a parlarmi della Plata ed ultimamente la sto prendendo in considerazione ... un Cammino che è lontano da me anni luce :sudore:
Bentornata!
:amore: Claudia
Grazie Claudia : - )

Akentos

Socio Assoc.ne PPS
Ma io lo so che fai così...è da quando ci conosciamo che oggi ci sei domani chissà...ma sì ma che importa....è bello sentirti....con te porti tanta energia e tante novità...sempre.
Buona vita carissima e buon cammino:)
:brrr: :sudore: tu mi hai capita.
Cara Laura, i nostri primi Cammini così simili ... oggi ci sono, domani chissà ... non sembra bellissimo, ma so che lo dici senza giudizio. Ti ringrazio per le tue parole, probabilmente devo ricostruire me stessa, anche, guardando quel che gli altri vedono di me.
Un abbraccio anche a Stefano :-*

Appunto. E infatti eccoti qui, ti facciamo posto sul muretto Ake..
Qui chi va e chi viene, ognuno con i grattacapi della sua vita. Poi ci ritroviamo in questa piccola praza do Obradoiro e l'anima si placa.

Non cercare di capire, tutto si palesa proprio quando non cerchi di capire. Bentornata.

free
Non cercare di capire è come lasciarsi fluire :sudore: ci provo Free, mi impegno. E ci riuscirò, a breve :doh: ... morire per rinascere. Appena riuscirò a mollare la mia testa e seguire il cuore, tutto andrà per il meglio ... sono nel luogo migliore :si:

Akentos

Socio Assoc.ne PPS
No, non sei tornata.
Non te ne eri mai andata.
Per me ci sei sempre,
come io ci sono sempre
per te, e lo sai.
Qui sei sempre tu, Ake,
sei tu e sei diversa, ora.
Meglio?
Peggio?
Rompiballe?
Può darsi, ma sei tu
ed è te che vogliamo.
Tanto non puoi sparire,
hai lasciato traccia
e sei ormai parte di noi.
Non illuderti, ti troviamo sempre,
ti inseguo.
Una volta l'anno, per il calendario?
Non solo.
Ci sei, ci siamo, ci sono
e ci sei tu.
Pat

Akentos

Socio Assoc.ne PPS
Vero, non c'ero, ma non sono mai andata via. Il mio sorriso d'orgoglio quando un pellegrino solleva il mio zaino e dice: è leggero!
e dentro di me una voce dice: Sono una PPS! Che volete saperne voi.
Per chi non lo sapesse, uno dei riti pre Cammino è sentire Patrizia per telefono, il rito post è sentirla da Santiago <3
Lo scorso ottobre mi accompagnò in aeroporto e mi consegnò le credenziali ... che gioia quel tempo insieme :amore:

Ora sono diversa. Non so se è meglio o peggio, ma spero di aver imparato la lezione. E, vorrei che il prossimo anno venissi a portarmi il calendario in Spagna :-*

Zot

Utente storico
Socio Assoc.ne PPS
[QUOTE="Akentos, post: 134377, member: 4404]

Amo il fuoco e la pioggia, per cui
:-*[/QUOTE]

Giusto ieri mi sono fatto un paio d'ore di James con la mia chitarra...ma quella non l'ho suonata! ;)

Rimedierò! :-*

cià

Zot

Akentos

Socio Assoc.ne PPS
Ricordo con grande gioia quel raduno in cui suonasti e più volte ho pensato alla sua canzone che non suoni :bacibaci:

• Like
Reactions: Zot

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto