• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao sono Annalisa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Annalisa
  • Data di inizio Data di inizio
A

Annalisa

Ciao a tutti,
sono Annalisa. Ho deciso di fare il cammino questa estate da sola, per riflettere, per cercarmi e...ritrovarmi!
Sono stata nuovamente delusa dalla vita e desidero ricercare invece cosa posso ancora dare e costruire, in silenzio, lontana da discorsi senza profondità, lontana da inutili distrazioni.
Sembra una presentazione triste, ma la decisione di fare Il Cammino mi riempe di entusiasmo ed energia, contagiosi persino per le persone a cui ne parlo.
Basta come motivazione per iniziare Il Cammino?
A volte mi dico che il vero motivo per cui sto partendo lo troverò solo alla fine.

Un saluto a tutti, grazie dei vostri racconti

Annalisa ;)

Vai Annalisa concordo con Cristiano....e aggiungo che è il regalo più bello che tu ti possa fare! buon cammino!

Manu ;)

Cara Annalisa,
innanzitutto benvenuta.
Mi ha colpito il tuo primo messaggio e non potevo non scriverti. Dovrei partire tra 10 giorni (il condizionale è dovuto al fatto che forse lunedì mi offrono un lavoro che potrebbe far saltare tutto e conta che ho già da un mese i bilietti fatti e da mesi, forse anni, la voglia di partire).
Anche il mio viaggio dovrebbe svolgersi come il tuo: parto solo, senza sapere molto sul cosa fare e sul come, soltanto col la consapevolezza che avrò delle gambe e dei bisogni che diminuiranno per strada facendomi scoprire le zavorre della mia vita. Mi chiedo spesso, però, se si torna indietro. Mi spiego. Il cammino finirà e si tornerà alla vita lasciata prima del primo passo: avrò la forza per riportare nello zaino e nell'anima la crescita che farò "passeggiando" per la Spagna? Quando mi faccio questa domanda capisco che il cammino è, tecnicamente, inutile perchè la vita porebbe cambiare ora e qui dietro questo pc nella mia stanza di Cosenza col ventilatore acceso e sparato in faccia e Irene Grandi che canta "che vita è" nelle orecchie. Allora faccio un passo in più e mi pare di scorgere il senso del viaggio: conoscere le persone, conoscere le storie e approcciarmi alle persone in totale libertà e con la sola forza della buonafede. Giorni fa vedevo in tv un documentario sul cammino e il protagonista diceva una cosa semplice ed essenziale: se lungo il cammino mi fermo di fianco a qualcuno seduto a riposare e gli chiedo "come va?" quella persona mi risponde felice, ma se la stessa domanda la facessi alla fermata della metro di Roma probabilmente mi prenderei un buon "e che ti frega?". Allora ho forse capito che il senso di questo viaggio non deve essere la scoperta soltanto di se stessi, ma anche e soprattutto della dimensione di se stessi nel mondo, di se stessi fra gli altri e che il tesoro più prezioso da riportare a casa deve essere la forza e la voglia di vivere ancora quel desiderio di fermarsi a chiedere "come va?" a chiunque al fine di capire che essere andati e tornati da centinaia di chilometri di passi ci ha messo davanti al dito un campanello per bussare all'altro per conoscerlo e per riconoscerlo. Tante persone non faranno mai il cammino, ma avranno sempre la voglia di partire e se nascondono questo desiderio dietro la propria vita e il proprio mondo, noi dovremo avere la forza di andarli a cercare per scoprire quanto bello possa essere il mondo.
Perdonami la filosofia spiccia.
Buon cammino.
Francesco

Ciao Annalisa,
ho letto il tuo post .... ammetto ( e sono sicura )che la tua partenza in solitudine sia una cosa importantissima per il tuo cammino. :D Non và subita...anzi...
Molte volte cerchiamo di sopravvivere a tutto ciò che ci circonda ...
sopravvivere alla famiglia
sopravvivere alle amicizie
sopravvivere al lavoro...
e come si dice dalle mie parti.... sopravvivere nel bene e nel male!!
Il cammino mi ha insegnato che questo non è giusto...perchè non dobbiamo sopravvivere a niente...dobbiamo vivere
... ed è per questo che al mio ritorno ho dato via molte cose... :D :D
:abbraccio:

Caro francs,
spero che il tuo colloquio di lavoro sia andato bene.... Sandiago è sempre lì che ti aspetta...anche in futuro

ciao, sono Luisa dalla prov. di Brescia.
i vostri post sono ricchi di emozione.
mi riempie il cuore di gioia leggerli.
anche io partirò da sola, con dubbi, ansie, paure ma con la chiara consapevolezza che il cammino mi chiama e proprio per questo devo essere serena.
un grazie a tutti
di cuore

Benvenuta Annalisa.
Parti e torna felice...
Io sono partita per il mio primo cammino con la voglia di allontanarmi da tutto e da tutti e sono tornata con la forza di affrontare tutto e tutti.
Buon Cammino1

Francs è bello quello che scrivi. Concordo!

Ciao Annalisa,
vedrai il Cammino non ti deluderà
basterà soltanto lasciare aperto il tuo cuore e ritroverai te stessa e un sacco di amici!

Buon Cammino.....un :abbraccio:

nora e alberto

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto