• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao sono Roberto con notizie fresche dal Camino

robert.60

Utenti registrati
Ciao a tutti, sono Roberto di Bologna, tornato da poco da Santiago dopo il Camino da S.Jean P.P. Se qualcuno desidera informazioni recenti sul Camino Francese, sarò felice di poterlo aiutare. Salute a tutti. robert.60@live.it

:Ciao: sono sirenasimo....parto da Roncisvalle il 18 mattina......mi pui dire se il tempo è molto piovoso???e se hai trovato particolari difficoltà di alloggio????grazie

Ciao Serena, prima di tutto tanti auguri per il tuo primo Camino. Difficile fare previsioni, puoi vedere il sito "il meteo". Ormai siamo in estate e credo dovrai temere più il caldo sulla meseta, ma devi mettere in conto qualche temporale, specie in Galizia, quindi mantella e scarpe adatte. Io non ho mai trovato problemi di alloggio ma ora l'affluenza sarà maggiore di un mese fa. Gli albergues privati stanno crescendo di continuo ed hanno prezzi accessibili e buona qualità, ma cerca di non arrivare nel tardo pomeriggio per non trovarli completi. Buen Camino

robert.60 ha scritto:
Ciao Serena, prima di tutto tanti auguri per il tuo primo Camino. Difficile fare previsioni, puoi vedere il sito "il meteo". Ormai siamo in estate e credo dovrai temere più il caldo sulla meseta, ma devi mettere in conto qualche temporale, specie in Galizia, quindi mantella e scarpe adatte. Io non ho mai trovato problemi di alloggio ma ora l'affluenza sarà maggiore di un mese fa. Gli albergues privati stanno crescendo di continuo ed hanno prezzi accessibili e buona qualità, ma cerca di non arrivare nel tardo pomeriggio per non trovarli completi. Buen Camino
grazie :abbraccio:
parto....sirenasimo

silvana ha scritto:
:Ciao:
Benvenuto Roberto.
per chi è a casa è troppo bello sentire i racconti di chi è appena tornato.
EL GANSO, paese fantasma con due bar e un albergue gestito da un ragazzo irlandese che si è fermato li' qualche anno fa. Ho incontrato li' un olandese che arrivava a piedi da Amsterdam (2300 km.!!), mi ha detto in spagnolo: "Quando tornerai racconterai ai tuoi famigliari, agli amici, ma nessuno di loro potrà capirti, solo chi ha fatto il Camino vedrà l'emozione nei tuoi occhi mentre ne parli."Quanto è vero questo! Ci si sente più distanti dagli altri, si cerca il contatto con chi può condividere e capire l'emozione che si prova, scendendo dal monte di Gozo, incontrare il cartello sul ponte con la scritta "SANTIAGO".

Ciao Roberto, benvenuto!

Ricordo anch'io il paesino di El Ganso, sembrava di stare in un western!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto