• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao sono Tiziano

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Ciao a tutti!
Sono Tiziano di Rho (MI) e ho 35 anni e se tutto va bene tra un mese esatto partirò per il mio primo cammino...
E' solo da poco tempo che ho preso seriamente in considerazione l'idea di intraprendere questa
grande avventura ma sento che devo farlo... E devo farlo quest anno.
E' quasi una sensazione che non si può spiegare... Non c'è una ragione particolare o un motivo
scatenante... Piano piano l'idea è nata,cresciuta è diventata adulta e adesso è realtà,anche
grazie alla spinta dei tantissimi commenti e racconti splendidi che ho letto in rete dei molti pellegrini che
mi hanno preceduto.
La svolta in verità c'è stata a inizio mese... Non sapevo come fare per dire al mio capo che mi serviva
un mese e più di di ferie per fare tutto il cammino francese... "Questo mi darà del matto..." Pensavo...
Invece proprio la mattina che avevo deciso di parlargliene lui mi ha anticipato dicendomi le seguenti parole:
"Tiziano guarda che dall'ufficio del personale hanno detto che abbiamo accumulato troppe ferie residue
e dobbiamo organizzarci per smaltirle..."
Sono rimasto per un attimo intontito e ho preso questa affermazione come un segno... Voi che dite?
A sto punto non avevo davvero più alibi...
Fatemi gli auguri di Buon Cammino e magari con qualcuno ci incontreremo cammin facendo...

Un abbraccio

Tiziano

Benvenuto, Tiziano.
Non hai ancora fatto un solo passo, e già hai avuto una dimostrazione di come sul Cammino, e anche prima o dopo, nulla avviene per caso.
Il fatto che ti sia stata data l'opportunità di prenderti le ferie che ti occorrevano, quando tutto ti faceva pensare che non le avresti ottenute. è quantomeno singolare...non trovi?
Ma una volta un hospitalero mi disse "el Camino te llama tres veces...". Mi spiego' poi che quando il Cammino ti chiama, puoi dire di no tre volte.......il lavoro..la famiglia...gli impegni..........
Ma poi, non ci sono piu' scuse.
Buen Camino fin d'ora, ma mentre sei ancora qui, sappi che su questo forum troverai notizie, supporti logistici, suggerimenti e........tanta comprensione!

Free

Ben venuto Tiziano
ho letto il tuo racconto, e posso dirti senza ombra di dubbio, che la Divina Provvidenza lavora sempre a nostra insaputa, e ci fa dei doni spledidi...e spesso non ce ne accorgiamo nemmeno!!!
Grazie per averci reso partecipe del tuo sogno e di questo piccolo miracolo che ti permette di realizzarlo con gioia e serenità. Un grosso abbraccio :abbraccio: pellegrino, e buon cammino, sono sicurissima che il cammino ti affascinerà ancora di più...cogli l'attimo e goditi ogni passo, ogni profumo, ogni colore, ogni volto che incontrerai, ogni strada che attraverserai; goditi ogni pensiero che attraverserà la tua mente, ogni emozione che prenderà il tuo cuore.
ancora Buon cammino pellegrino, ultreya y suseya :arrow: :arrow: :arrow:
Lu :bacibaci:

Ciao Tiziano, benvenuto anche da parte mia.
Stai partendo con il piede giusto,anzi meglio, con con il cuore e la testa giusta. Da troppo razionale di chi abita poco più a nord di te dissento dalle care Free e Lu. Se si deve esaurire ferie non è un miracolo ma un segno di questo momento difficile, in ogni caso ben venga quanto torna utile. Buon cammino. Diego

Ciao Tiziano!
ti auguro un buon cammino!!!
facci sapere com'è andata!
:Ciao:

Ciao ancora a tutti e grazie per le belle parole e gli incitamenti...
Ormai il mio cammino si sta delineando sempre con maggiore chiarezza e precisione...
Oggi intanto ho preso le scarpe... Domani deciderò se partire in treno o in aereo per SJPDP...
Ma la data per la prima tappa del cammino è già certa e fissata per il primo di Agosto
(e mi piace molto l'idea di cominciare il primo giorno del mese... non so perchè...)
E ho anche trovato la prima compagna di viaggio ancora prima di partire...
E' una ragazza di Roma conosciuta in rete con la quale mi sono trovato subito in sintonia
e siamo riusciti a far combaciare le date per provare a partire insieme.

I presupposti sembrano buoni... Staremo a vedere e poi vi terrò aggiornati.

Tiziano

b.diego ha scritto:
Da troppo razionale di chi abita poco più a nord di te dissento dalle care Free e Lu. Se si deve esaurire ferie non è un miracolo ma un segno di questo momento difficile, in ogni caso ben venga quanto torna utile. Buon cammino. Diego

:Ciao: forse è meglio godersi un giorno di ferie che avelo pagato...un giorno passato sul cammino...non c'è oro a pagarlo!!! se questa non è "Provvidenza..."...cos'è? ;) ...e ora c'è anche una gradita compagnia! :angel
besos, buen camino,ultreya y suseyia :arrow:

Ormai siamo agli sgoccioli...
Giovedì 30 si parte... Da Bergamo a Parigi con RYANAIR...
Nella capitale francese mi incontrerò con la mia compagna di viaggio romana
e poi andremo a Biarritz con easyjet.
Il 31 lo useremo per trasferirci a SJPDP e per cominciare a respirare l'aria giusta...
La partenza vera e propria verso Roncisvalle è prevista per sabato 1 Agosto.

Sto vivendo questi ultimi giorni con grandissima serenità... E che San Giacomo mi assista!!!

Ciao Tiziano, un grande augurio di buon cammino....
ma un suggerimento che credo importante...leggo che hai comprato scarpe nuove, questo e' normalmente una cosa molto sconsigliata, quindi da adesso a giovedi indossale piu' che puoi, e' forse l'unico modo per evitare sgradite (e dolorose) sorprese piu' avanti....
e ancora buon Cammino....
Giorgio

ciao tiziano buena suerte per il tuo cammino ....mi interessa molto il percorso aereo che userai x raggiungere saint jean poi al momento opportuno ti chiederò informazioni più dettagliate....a presto ... un forte :abbraccio: ...denise

Grazia a tutti per gli auguri e gli incitamenti!
Silvye e Silvana datemi qualche indizio in più per riconoscervi... Gli scudetti sugli zaini sono ben visibili?

Per quanto riguarda le scarpe le ho prese circa un mese fa e lo sto indossando praticamente tutti
i giorni... Oggi sono passato a salutare una mia zia che ha la casa in Val Taleggio sopra Bergamo
e ne ho approfittato per fare una camminata di quasi 3 ore...
E per il momento sembra proprio che le scarpe non mi facciano male...
O almeno lo spero!

Ciao a tutti cari amici pellegrini!
Sono tornato a casa ieri dopo un cammino davvero incredibile ed emozionante
durato per me 34 giorni!
Un'esperienza unica e indimenticabile che ha superato di gran lunga ogni mia
più rosea previsione e mi ha lasciato un'energià enorme!
Solo ora posso comprendere a pieno l'entusiasmo dei pellegrini che hanno già
fatto il cammino! E anch'io ormai mi sento un "pellegrino per sempre"!
Sono partito da Saint Jean la mattina di venerdì 31 Luglio e sono arrivato a Santiago
domenica 30 Agosto. Poi ho camminato altri 3 giorni per arrivare a Finisterra.
A breve vi racconterò sicuramente qualcosa in più anche se davvero non so da che
parte cominciare per spiegare tutte le emozioni di un cammino intero!
Forse non mi basterebbe un libro. Il cammino ti sorprende sempre.

Un abbraccio a tutti e se qualcuno ha ancora qualche dubbio se fare o no il cammino
se lo faccia passare il prima possibile...

ULTREIA!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto