• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

ciao

Laura e ciccio

Utenti registrati
Ciao io sto cominciando a prepararmi x il cammino conto di partire a novembre col mio cane.desidero fare il cammino da tanti anni ma non si era ancora presentata occasione o meglio la combinazione tra tempo necessità spirituale.ho sempre pensato di fare il cammino in primavera (la mia stagione preferita)ma come ho detto conto di partire a novembre,e credo di dover passare la maggior pari delle notti n tenda visto che sn con ciccio e dalle informazioni nn sn ammessi nei rifugi:(.spero di farcela.

Ciao,
premetto che sono in procinto di camminare il mio primo cammino ad Ottobre e dunque ho solo conoscenze teoriche derivate da quasi un anno di studio e di scambi di informazione con altri pellegrini.
Quello che posso dirti è che quasi tutti sconsigliano di fare il cammino con il cane e anche io, da convinto animalista e vegetariano, non sono sicuro di condividere la scelta di sottoporre il cane alla fatica del cammino...a meno che non sia un husky abituato a trainare la slitta per km.
Anche l'idea di dormire in tenda a novembre, soprattutto in alcuni punti del cammino, è piuttosto impegnativa a meno che tu non sia abituata alle escursioni invernali su più giorni.

Detto tutto questo, non posso che augurarti di tutto cuore di realizzare il tuo sogno. Sicuramente qualche altro pellegrino saprà darti informazioni più utili al tuo cammino.
Ultreya!

f.

Ciao grazie d aver scritto.Ciccio e un cane grande preso in argentina dalla strada.x stare con me si faceva 10km al giorno correndo dietro la macchina che mi portava a lavorare,cosi ho deciso di prendermi cura di lui.forse lui e il mio angelo!
Spero di trovare la forza il coraggio e gli aiuti x intraprendere il cammino.qll ke mi spaventa di più e il freddo.buon cammino a te che stai x iniziare. scrivi se vuoi.

Laura e ciccio ha scritto:
Ciao grazie d aver scritto.Ciccio e un cane grande preso in argentina dalla strada.x stare con me si faceva 10km al giorno correndo dietro la macchina che mi portava a lavorare,cosi ho deciso di prendermi cura di lui.forse lui e il mio angelo!
Spero di trovare la forza il coraggio e gli aiuti x intraprendere il cammino.qll ke mi spaventa di più e il freddo.buon cammino a te che stai x iniziare. scrivi se vuoi.
parlo per la tenda,
un buon sacco a pelo e non avrai alcun problem,da questo punto di vista.
Però ci sarà la questione pioggia. Questa ti potrebbe dare qualche pensiero. Serve materiale tecnico (considerando anche il sacco a pelo,le spese salgono) e disciplina.
Buen camino

Ciao Laura, benvenuta e in bocca al lupo. :flecha:
Per la tua avventura, quoto tutte le parole di Chinasky, auguri compresi.
Non ti nascondo qualche perplessità sulla combinazione tenda/cane/novembre...

Ciao Laura,
tieni presente però due cose :
1) I cani in spagna non sono tollerati nei locali pubblici e solo pochi albergue ti accetterebbero con il tuo amico a 4 zampe. ..Forse questo lo sai e opti per la tenda .... ma il punto 2 è
2) In Spagna come in Italia non è permesso il campeggio libero, contrariamente a quanto invece succede in francia dove alcuni paesi mettono persino a disposizione un punto sosta per le tende.

Edo

Laura...la Galizia è un luogo di pastorizia e dove c'è un gregge, c'è un cane pastore! Ti garantisco per esperienza personale, che non amano altri cani nel loro "territorio" poichè li considerano una minaccia.
Ho visto più di un cane (2 per l'esattezza) in compagnia di pellegrini, attaccati dai cani pastore... :'-) :'-)
Può darsi che Ciccio sia il tuo Angelo,ma può anche darsi che tu sia il SUO:proteggilo e salvaguardalo da pericoli inutili.
Un abbraccio dal Fly

Avventuroso e per cuori coraggiosi!
Detto questo due consigli che derivano dall'aver parlato con due pellegrini con cagnoloni.
1. Bisogna pensare a proteggere il cane in particolare i piedi, avevano delle crema, di piu non so
2. Cerca su internet ostelli, hostal e case rural dotate di giardino/prato che ti possano far accampare piu ovviamente camping.
Ancora: cerca anche sul forum intrnazionale! Insomma se decidi cerca di programmare un poco.
Ciao a entrambi

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto