• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciclopellegrino impenitente

Malin

Utente attivo
Utenti registrati
Salve Pellegrini,
perché qui? Semplice, perché mi manca il Cammino. A volte i concetti semplici sono quelli che meglio ci aiutano a comprendere la realtà.
Sono stato sul Cammino ad Agosto 2007 e l'esperienza mi ha segnato per sempre. Ormai è una malattia, il mio corpo bene o male vive la vita di tutti i giorni, ma la mia mente è ancora li. A volte risale l'Alto del Perdon, a volte scorge Hontanas, a volte è immalinconita alla vista del faro di Finisterre. Insomma non vuole più tornare :)
Scherzi a parte, se qualcuno mi avesse detto un anno prima che l'anno successivo avrei fatto 1050 km in bici attraverso la Spagna, sul letto di un fiume umano che ha le sorgenti 1000 anni fa...gli avrei dato del matto! :o
Come penso per tutti, le motivazioni sulla scelta di partire non sono ben definibili. C'era un po' di tutto. Da parte mia certamente c'era una esigenza di ricostruirmi, di mettermi alla prova, di racquistare fiducia in me stesso e soprattutto negli altri. Gli altri...sono stati loro il mio Cammino. Secondo me il senso di un pellegrinaggio non è la meta, ma sono le persone che incontri, le loro storie, l'aiuto che hai dato e ricevuto, il caffè condiviso alle 06:30 di mattino, le amicizie che durano 1 ora o 15 gg o tutta la vita etc etc. Ed è proprio grazie al Cammino che ho avuto la possibilità di abbattere le dogane che avevo costruito intorno a me.
Spero di non avervi annoiato, un saluto ed un abbraccio a tutti! :Ciao:
Malin

P.S. Ho una passione per le foto...la fortuna a volte mi regala qualche buono scatto altre volte invece solo buone intenzioni :mrgreen: . Vi avverto sono un postatore compulsivo di foto!

santiago143tg2.jpg

Malin ha scritto:
- perché qui? Semplice, perché mi manca il Cammino
- Ormai è una malattia
- la mia mente è ancora li. A volte risale l'Alto del Perdon, a volte scorge Hontanas ... Insomma non vuole più tornare
- se qualcuno mi avesse detto un anno prima che l'anno successivo avrei fatto...
- Gli altri...sono stati loro il mio Cammino. le persone che incontri, le loro storie, l'aiuto che hai dato e ricevuto...

Basta Malin!!! :evil:
Non puoi continuare a leggerci nel pensiero così!!! :D :D :D

Un abbraccio,
Gio
-----
Dal Camino de Santiago non si torna mai completamente

Ben venuto!

A presto :Ciao: :Ciao:

Manu

P.s. Io in compenso adoro guardare le foto, se poi sono del Cammino, beh che lo dico a fare!

grazie a tutti per il benvenuto.
Qui di sicuro nessuno si lamenterà se parlo sempre di Cammino :mrgreen:

Ciao Malin, parlane quanto vuoi di cammino..........questo è il posto giusto.
Bello il tuo avatar...l'Irlanda come sfondo per l'arpa celtica. L'ho girata parecchio, dalla contea di Mayo scendendo per tutta la costa occidentale...Galway, la contea di clare e le Cliffs of Moher..spettacolari! e poi il sud, Cork, Tipperary, e la costa orientale fino a Dublino.
Dividiamo per caso lo stesso amore per l'Irlanda...?
Comunque qui siamo piu' o meno tutti nelle tue condizioni.....soffriamo di sdoppiamento della personalità, sembriamo persone normali, andiamo al lavoro, parliamo con la gente, guidiamo l'auto in mezzo al traffico.......ma appenappena una frase...una musica...un odore....uno scricchiolio di sassi sotto i piedi.......e ci vengono i lucciconi e ci prende uno strizzo di stomaco e ci sentiamo lo zaino sulla schiena.........siamo ormai irrecuperabilmente pellegrini a vita.
Benvenuto, postatore compulsivo di foto del Cammino!

ciao malin, benvenuto, ti assicuro che ti troverai bene, non sbuffiamo se parli di cammino, :D
giuseppe

ps: come avrai notato pur usando (nemmeno tutti) anche il nikname, poi firmiamo con il proprio nome... tanto prima o poi abbiamo avuto il piacere di conoscerci più da vicino, quindi a presto

Il nick Malin ha origini lontane. Ero appena tornato da un fantastico viaggio in Irlanda e casualemte mi sono imbattuto in un forum. Mi sono segnato scegliendo il nick dal nome di Capo Malin (Malin Head), nella remota contea del Donegal. E da allora(sono passati diversi anni) sulla rete sono Malin. Mi ci sono affezionato, anche all'avatar.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto