• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cimici

Anto&Ivo

Utenti registrati
Ciao vi espongo un altro dubbio che mi gira per la testa.
Qualcuno mi s andare delle indicazioni e dei consigli sulle cimici da lette.
Farò il cammino in Agosto periodo in cui pare ci sia il rischio di trovarle.... Ma è proprio così!!!:no:

Ho fatto il cammino 2 anni fa a settembre e di cimici non ne ho viste, forse dipende dai diversi ostelli dove sono stato, può darsi che altri ne abbiano trovate. Personalmente mi è sembrato pulito, sia nelle camere che nei servizi, magari ho avuto fortuna.
Buon Cammino !

Sicuramente la pulizia è in primo piano, noi cercheremo di andare negli Arbergues privati!! Però pare che il problema sia per i mesi più caldi.....: - )

Purtroppo può succedere e non è questione di albergues privati o meno: basta che qualcuno le abbia semplicemente annidate nel sacco a pelo e lo poggia sulla branda o sul letto dove l'indomani dormirà il prossimo...e per lui non ci sarà nulla da fare, anche se igienicamente ha preso ogni precauzione...
So che in farmacia esistono degli ...come chiamarli...insetticidi ad hoc. Prova ad informarti.
Io le trovai a Logroño in giugno (ormai qualche anno fa) per fortuna erano nelle camerate al piano superiore e me la scampai, però una mia amica,il giorno dopo, sembrava una carta geografica....
Fly

Proverò ad informarmi per gli insetticidi non mi va di essere morsicata da quegli esseri piccolissimi.......:mad:

Io le ho trovate proprio in un albergue privato tra agosto e settembre, ma me ne sono accorta in tempo mentre facevo la mia solita analisi preliminare della camera e del letto. Ne ho parlato con gli altri pellegrini, poi lo abbiamo detto agli hospitaleros ma se ne sono sbattuti molto carinamente e allora noi ce ne siamo andati altrove... Il mio consiglio è di guardare delle immagini di come sono fatte e dare sempre un'occhiata prima di posare le proprie cose sui letti, poi ovvio che può non bastare. Auguro a tutti di non trovarle!

Ps. Ho portato con me uno spray fatto in casa con acqua e alcool e oli essenziali di lavanda, menta, eucalipto. Anche citronella e canfora non sono male per tenere lontani gli insetti. Almeno è naturale e non respirate veleno anche voi!

Qui direi che @maryam potrebbe dire la sua ... Lei se non ricordo male si era fatta un prodotto repellente che ha funzionato.

Edo

:(Secondo me una rapida ispezione preliminare non guasta e nel caso.... abbandonare la nave!!! Se c'è solo quella dormo seduto!

Ciao @Anto&Ivo, scusa per il ritardo, ieri non mi sono collegata.
Io mi sono fatta un olietto speciale traendo ispirazione da un post che trovai qui un annetto fa e dalla composizione per i repellenti naturali in commercio per cani e gatti.
Mischia in una boccetta due parti di olio dei neem, una parte di olio essenziale di tea tree e una a scelta di olio essenziale di lavanda o di eucalipto.
Portati un piccolo contenitore spray in cui aggiungi acqua e un po' di gocce del mix di olii (io mettevo 30 gocce in un contenitore da 100 ml.), agita bene bene e spruzza ovunque come se non ci fosse un domani (materasso, struttura del letto e tutto intorno, se vuoi anche un po' anche nello zaino).
L'olio di neem non ha un profumo proprio gradevolissimo, ma con tea tree ed eucalipto si camuffa abbastanza ed è sempre meglio delle odiose bestioline.
Protegge dalle cimici, ma anche da zecche, piattole e altre robacce.
In commercio, e sul cammino si trovano, ci sono anche repellenti più tradizionali, ma non mi piace la roba troppo chimica.
Comunque una buona ispezione ed eventualmente la fuga rimangono sempre un gran buon consiglio.

Grazie per l'ottimo consiglio @maryam allora preparò prima di partire l'olietto e lo proverò... Io spero di non dover combattere con questi odiosi animaletti ma bisogna essere preparati a tutto....

Purtroppo può succedere e non è questione di albergues privati o meno: basta che qualcuno le abbia semplicemente annidate nel sacco a pelo e lo poggia sulla branda o sul letto dove l'indomani dormirà il prossimo...e per lui non ci sarà nulla da fare, anche se igienicamente ha preso ogni precauzione...
So che in farmacia esistono degli ...come chiamarli...insetticidi ad hoc. Prova ad informarti.
Io le trovai a Logroño in giugno (ormai qualche anno fa) per fortuna erano nelle camerate al piano superiore e me la scampai, però una mia amica,il giorno dopo, sembrava una carta geografica....
Fly
Distingui. Una puntura di cimice non è più grave di quella di una zanzara. Dura solo un po più a lungo e appare dopo 24/48 h dall'incontro. Ilche lo rende più subdolo. Quello che va assolutamente evitato è prenderle a bordo. Per evitarlo evitare di posare lo zaino sui letti. Tenere gli abiti all'interno in sacchetti di plastica in cui spruzzare l'insetticida all'arrivo. Srotolare il sacco a pelo solo dopo aver spruzzato l'insetticida. posso dirti che sono stata punta quasi tutte le volte (sono meno fortunata di altri) ma non avendole imbarcate nello zaino cob un po di antistaminico è andato tutto a posto.

Distingui. Una puntura di cimice non è più grave di quella di una zanzara. Dura solo un po più a lungo e appare dopo 24/48 h dall'incontro. Ilche lo rende più subdolo. Quello che va assolutamente evitato è prenderle a bordo. Per evitarlo evitare di posare lo zaino sui letti. Tenere gli abiti all'interno in sacchetti di plastica in cui spruzzare l'insetticida all'arrivo. Srotolare il sacco a pelo solo dopo aver spruzzato l'insetticida. posso dirti che sono stata punta quasi tutte le volte (sono meno fortunata di altri) ma non avendole imbarcate nello zaino cob un po di antistaminico è andato tutto a posto.

dipende....a me non sono ne 24 e ne 48 ore....ma almeno una settimana e se cammini sotto il sole è peggio....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto