• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cimici

patrizia

Utenti registrati
scusate ho letto alcuni interventi sulle cimici che è frequente trovare nei vari alloggi.Siccome sono un po' schizzinosa vorrei sapere se è proprio così frequente trovarle ed in particolare faccio riferimento al cammino inglese.grazie mille

Ciao Patrizia, se sono frquenti non so dirtelo: noi non le abbiamo, per fortuna, mai trovate anche se abbiamo incontrato delle pellegrine coreane che erano davvero "mangiate" sul cammino francese lo scorso anno.
Un consiglio che mi sento di darti (l'ho avuto anch'io da altri pps) è si usare un lenzuolo leggerissimo da interporre tra materasso e sacco a pelo come ulteriore precauzione. Io avevo poi acquistato in Internet uno spray naturale anti cimici (ed altri insetti) , che ho usato abbondantemente solo una volta: nell'albergue di Hornillos.

In tutto il Cammino Francese mi è capitato di sentirne parlare solo a Leon, dove effettivamente una ragazza aveva diversi morsi. Lenzuolo ultraleggero e sacco a pelo sono le migliori protezioni.

Ciao Patrizia.

L'anno scorso poco dopo Astorga, a Murias de Rechivaldo, sono stato letteralmente mangiato
dalle chinches in una sola notte,
circa 70 morsicature su testa, schiena, mani, braccia, gambe.

E' accaduto solo quella notte, una su trenta.

Ero nel sacco a pelo, ma facendo caldo mi ero scoperto.

Quindi è corretto pensare che un lenzuolo leggero riesca a proteggere.

Tuttavia il controllo preventivo dello stato di materasso e cuscino fanno molto.

Anche le sensazioni contano: è vietato appoggiare lo zaino sui letti.
Gli albergues dove questo divieto viene fatto rispettare, non dovrebbero riservare sorprese.

Non dovrebbero...

In conclusione Ti suggerirei: lenzuolo e spray insetticida.

Buen Camino.

Pier Giorgio

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto