• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Clementina, anch'io Pellegrina

Clementina

Utenti registrati
:Ciao: a tutti
Ho scoperto da poco questo sito e non mi pare vero di poter condividere con voi la mia piccola esperienza.
Mi presento così, raccontandovi le mie emozioni:
mi chiamo Clementina, abito a Milano. Quest'anno, in agosto ho percorso un tratto del Cammino e, come tutti voi, ne sono rimasta affascinata. Naturalmente non ero lì per caso, era un vecchio progetto che prendeva forma e consistenza.
E’ stato semplicemente fantastico! Ho vissuto per due settimane con il sorriso sulle labbra, e non quello stereotipato e di circostanza, ma quello vero, quello che viene dal di dentro in risposta alla simpatia che la gente ti dimostra nell'accoglierti ed alla gioia che ti nasce nel cuore abbracciando gli altri.
Ho conosciuto gente di tutto il mondo, di tutte le età. Con qualcuno sono riuscita ad intavolare una conversazione, con qualche altro ho fatto amicizia, con qualche altro ancora mi sono scambiata un semplice "OLA', BUEN CAMINO".
La sera intorno ad un tavolo improvvisato, o semplicemente stesi su un prato a massaggiarsi piedi e gambe doloranti, mi sono sentita in pace con il mondo e parte integrante di un'umanità ricca di sentimento e di energia positiva da condividere. Ho imparato molto dagli altri, ma anche tanto da me stessa.
I lunghi silenzi nella quiete della campagna assolata o al fresco di un bosco di querce, interrotti solo dal rumore dei propri passi o dal fruscio del vento, ti porta inevitabilmente a meditare e, allora, complice la fatica, senti che la mente si dissocia dal corpo, i pensieri scorrono fluidi senza briglie, i nodi si sciolgono, cominci a vedere il mondo da un'altra prospettiva e..........piangi....... Piangi di gioia, per l'amore che ricevi e di cui spesso non sei consapevole, per l'amore che hai nel cuore e che finalmente può liberarsi e.. liberarti.
Non ho mai avuto paura di non farcela e neanche della solitudine quando, su sentieri e pietraie, arrancavo in compagnia della mia ombra. Sul cammino mi sono sentita protetta, amata, non so bene da chi o da che cosa...
Mi sono portata a casa uno scrigno pieno di ricordi emozionanti e sono veramente felice di aver iniziato un’avventura che ho intenzione di riprendere appena possibile.
Spero che questo fiume di parole riesca a trasmettere l'entusiasmo che mi ha sempre accompagnata in questo viaggio pieno di sorprese ed a trascinare quanti sentono di volerlo fare ma sono ancora trattenuti da qualche timore.

Vi abbraccio tutti e spero di potervi incontrare ed abbracciare uno ad unoClementina

:D

Re: Anch'io Pellegrina

:Ciao:

BENVENUTA!! Ho letto la tua presentazione con vero piacere e tutta di un fiato ..condivido in

pieno ciò che hai scritto ...con semplicità ed entusiasmo così come dovrebbe essere affrontato il Cammino

non ti conosco ma le sensazioni che hai descritto sono pressapoco quelle che ho provato..

un caloroso abbraccio di benvenuto da Pellegrina a Pellegrina :D

Benvenuta Clementina,benvenuta nel forum degli ammalati di "Camminite acuta" :D ma da quanto leggo dal tuo post sento che sei stata contaminata anche tu :D Ma stai tranquilla qui sarai in buona compagnia e troverai le medicine giuste per curarti :D Un abbraccio forte forte da ziovittorio un vecchio pellerino ormai ammalato cronico :D ULTREJA SEMPRE

benvenuta tra noi clementina,
compagnia malata la nostra (santiaghite cronica con frequenti riacutizzazioni), un po matta, ma con una grande voglia di comunità, debordante affetto. te ne accorgerai presto, (non far caso alle rarissime eccezioni di aggressività)
tieni d'occhio i nostri incontri sono l'occasione di ricadute nella santighite, ma poi la curiamo con lo stare insieme.
giuseppe

Ciao Clementina!
Sarai nuova del sito, ma da quello che scrivi - che condivido in pieno - sei già vecchia del... mestiere ;)
Buen camino en la vida!
Gio
-----
Mientras recorres la vida, tú nunca solo estás,
contigo por el Camino, Santa María va.

giuseppe50 ha scritto:
...non far caso alle rarissime eccezioni di aggressività
Ops! Mi sento chiamato in causa... :oops: :oops: :oops:
Ma non si era anche il nostro Santo guadagnato il soprannome di "Figlio del tuono"? ;)
Ciao,
Gio
-----
Chi è lento all’ira val più del prode guerriero;
chi padroneggia se stesso val più di chi espugna città (Pr 16,32)

Ciao Clementina,
ho apprezzato molto la tua presentazione, ben scritta ed emozionante perchè anch'io mi ci ritrovo... meriteresti un saluto altrettanto mirabile, ma... ciò che posso darti ora è un semplice

Benvenuta!!!

Sempre Ultreya
Stefano

:Ciao: BENVENUTA :Ciao:

Sarai anche appena iscritta e nuova del forum, ma l'entusiasmo è quello dei PPS - PellegriniPerSempre! Nella sezione "il mio cammino" puoi raccontare un pò del tuo cammino, se ti va. Di nuovo benvenuta tra noi. Patrizia

Leggendo la tua presentazione direi che iscrivendoti a questo forum sei in buone mani! ;)
Bene arrivata tra noi.
:Ciao:

BENI BENIA CLEMENTINA!
Sei capitata in questo forum in un momento particolare.
Siamo reduci da un raduno in Sardegna e guardando le foto e i vari commenti potresti farti un'impressione sbagliata su di noi.
SIAMO PEGGIO DI QUELLO CHE SEMBRA! :D :D :D
A parte gli scherzi siamo una bella grande famiglia! Benvenuta!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto