Ho fatto due volte il Cammino. Non so rispondere alla prima domanda, ma sono tutte zone con strada asfaltata e non credo avrai difficoltà per il pullman.
Per quanto riguarda il dormire, ecco quello che so.
A Vega de Valcarce c'è, oltre al municipal, un grande albergue detto brasiliano perchè gestito da Brasiliani, ma io ho preferito dormire al Refugio Pequeno Potala 2 Km più avanti, sempre lungo il Cammino ( circa 5 euro x dormire+7 cena+3 prima colazione; eventualmente c'è un bar fuori); ho un numero di telefono e essendo privato credo che tu possa prenotare se non trovi di meglio: 987 56 13 22.
A O' Cebreiro c'è il municipal, ma se non dovessi trovare posto, cammina ancora e a circa 6 km c'è Hospital de la condesa, municipal a 5 euro, ristrutturato lo scorso anno.Il telef. dell'albergue è 982 16 13 36 ma non credo che tu possa prenotare essendo albergue pubblico. Vicino c'è un ristorantino paesano.
Poco più avanti, a Alto do Poyo trovi una sistemazione in privato tipo hotel; per prenotare chiedi all'hospitalero della tappa precedente o ai ristoratori di O'Cebreiro. Io ho segnato questo numero di tel. di hotel a Alto do Poyo: 982 36 71 67.
In caso di bisogno, tipo maltempo, ci sono anche tanti taxi che da O' Cebreiro ti portano dove vuoi, basta chiedere.
La prima volta, in ottobre, O' Cebreiro era sereno e panoramico, ma la seconda volta, a giugno, freddo, vento e pioggia sferzante! a Hospital de la Condesa ho trovato il termo acceso e tanta gentilezza.
Ad Arzua il municipal ha pochi posti ed era completo, per cui io sono andata all'albergue "Via Lactea" (trovi indicazioni sulla via principale) e il gestore ha trovato nel suo carnet di nomi di privati un posto dignitoso a 10 euro - Pension Moscoso - a 500 m dal corso.
A O' Pedrouso infine ci sono, oltre al municipal che è grande, altre possibilità: mi sono scritta il nome dell'albergue privato "Porta de Santiago"-10 euro- apre alle 12 e ha 60 posti; è di fronte ai ristoranti; telef. 981 51 11 03 - 607 83 53 54.
Spero di essere stata utile. Ola